Voglio vivere così... e non solo! > L'Italia

vorrei andare a vivere in italia?

(1/58) > >>

il pasticcere:
leggendo i vari topic su questo sito ,la cosa che piu mi risalta e che tutti vogliono fuggire dall italia ( nemmeno fosse l afghanistan ) la cosa che piu mi domando non vivendo all estero ma ci siamo chiesti mai se la gente  dell estero tipo (canada ,australia,norvegia ecc ecc ) dicono mamma mia vorrei andare a vivere in italia?mio cognato cittadino canadese vive a montreal da 15 anni , mi dice che sono tanti i suoi amici che sognano di venire ad abitare in italia esempio siena ,lecce ,firenze venezia, ravenna  e che per vari motivi non riescono a venire da noi .........come la mettiamo e cosa ne pensate?

B-Movie:

--- Citazione da: il pasticcere - 28 Settembre 2012, 13:56:34 ---come la mettiamo e cosa ne pensate?

--- Termina citazione ---

Semplicisticamente ? Che - soprattutto per chi vive fuori dall'Europa - l'Italia è ancora "Il Belpaese": quello della pizza, degli spaghetti, delle belle donne, del sole, del mangiar bene, del mandolino e del popolo che ha un intero vocabolario di gesture per esprimersi.

Forse sbaglio, ma lo dimostra anche il fatto che cercano le mete spesso più gettonate dallo yankee: Firenze, Venezia, Siena. Per carità, digli scemi a voler vivere in quei posti, ma sarei curioso di sapere quanto ne sanno di come realmente sia la situazione italiana.



il pasticcere:
caro b-movie la cosa che noto di piu e che tutti vorrebbero scappare in posti dove si vive con poco ,spiaggia bianche,mare cristallino e forse sotto sotto un po l illusione di stare su una bella sdraio a farsi grattare da una bella cubana, sara la  mia sensazione ma mi kiedo  se si presentasse  l occasione in quanti andrebbero a lavorare in norvegia in una fabbrica a 1500 euro al mese, freddo 10 mesi l anno e un costo della vita molto caro forse inizialmente tutti diranno di si ma quando subentra la routine( a la famosa routine !)prenderebbero a calci in culo la norvegia e la fabbrica

B-Movie:

--- Citazione da: il pasticcere - 28 Settembre 2012, 14:37:59 ---caro b-movie la cosa che noto di piu e che tutti vorrebbero scappare in posti dove si vive con poco ,spiaggia bianche,mare cristallino e forse sotto sotto un po l illusione di stare su una bella sdraio a farsi grattare da una bella cubana, sara la  mia sensazione ma mi kiedo  se si presentasse  l occasione in quanti andrebbero a lavorare in norvegia in una fabbrica a 1500 euro al mese, freddo 10 mesi l anno e un costo della vita molto caro forse inizialmente tutti diranno di si ma quando subentra la routine( a la famosa routine !)prenderebbero a calci in culo la norvegia e la fabbrica
--- Termina citazione ---

È un discorso - secondo me - viziato dalla mentalità italiana, quello che fai tu. Io oltre al freddo prenderei in considerazione cosa offre (e non offre) lo stato in cui sono intenzionato ad andare a vivere. L'italiano vorrebbe, se potesse, non pagare (quasi) mai ed avere tutto funzionante. Sarei ben più felice di pagare un costo della vita "caro" che si ripercuota positivamente sulla collettività.

gioviale1956:

--- Citazione da: il pasticcere - 28 Settembre 2012, 13:56:34 ---leggendo i vari topic su questo sito ,la cosa che piu mi risalta e che tutti vogliono fuggire dall italia ( nemmeno fosse l afghanistan ) la cosa che piu mi domando non vivendo all estero ma ci siamo chiesti mai se la gente  dell estero tipo (canada ,australia,norvegia ecc ecc ) dicono mamma mia vorrei andare a vivere in italia?mio cognato cittadino canadese vive a montreal da 15 anni , mi dice che sono tanti i suoi amici che sognano di venire ad abitare in italia esempio siena ,lecce ,firenze venezia, ravenna  e che per vari motivi non riescono a venire da noi .........come la mettiamo e cosa ne pensate?

--- Termina citazione ---



Sognano di andarsene quelli che sono in cattive acque , chi stà bene non se ne và , succede cosi anche negli altri paesi. Il rumeno benestante per esempio se ne stà in Romania , non viene in Italia e cosi la maggior parte di chi emigra...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa