Autore Topic: Vivere in Italia  (Letto 197216 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #285 il: 05 Novembre 2011, 20:53:03 »
andreanord vedo che anche tu sei forse da annoverare tra coloro facili al giudizio e a giudicare e pronto a sentenziare...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #286 il: 05 Novembre 2011, 21:03:01 »
veramente dare a uno dell'italiano medio e provinciale al paese mio significa giudicare, cmq lasciamo perdere questa sterile polemica ché non porterebbe a niente...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #287 il: 05 Novembre 2011, 21:13:59 »
ma poi alla fine è stata resa l'idea del perché si casca spesso all'estero di andare a buttare soldi nei ristoranti italiani pur sapendo che non ci si può aspettare di mangiare come in italia e che quindi si rimarrà male nel 90 x 100 dei casi? spero di sì. io cmq ogni volta che buttavo soldi e non pochi in quei ristoranti me ne pentivo amaram. appena uscito fuori e mi lanciavo di nuovo sul cibo locale, ma sai i forti aromi e il peperoncino forte a 3.000 dopo qualche giorno ti fa agognare il piatto di pasta e quindi ci caschi di nuovo sperando che cambiando ristorante si risolva, ma forse sono stato sfortunato io perché ci saranno pure ristoranti italiani a samui e in thailandia dove si mangia bene e ti fai passare lo sfizio magari 3-4 volte in 1 mese di un piatto di pasta, non vedo proprio quest'italiano medio, e non ci credo che a te andrea anche se ami la cucina tailandese non viene mai il desiderio in thailandia di andarti a fare un piatto di pasta, non ci crederei mai, quindi che mi significa italiano medio, allora lo sei anche tu se ci vai una sola volta in un ristorante italiano all'estero, chissà quante volte l'avrai fatto, è impossibile e non ci credo che non l'hai mai fatto.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #288 il: 05 Novembre 2011, 21:15:53 »
veramente dare a uno dell'italiano medio e provinciale al paese mio significa giudicare, cmq lasciamo perdere questa sterile polemica ché non porterebbe a niente...

ghibli secondo me tu sei troppo permaloso e ti brucia quando ti dicono qlc che evidentemente non ti piace sentirti dire dato che probabilmente è vero... o sbaglio???   ;)


sì 1 po' permaloso lo sono è vero, ma mi brucia quando penso che sul mio conto non è come leggo, e cerco anche di argomentarlo come hai notato.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #289 il: 05 Novembre 2011, 22:05:44 »
sì 1 po' permaloso lo sono è vero, ma mi brucia quando penso che sul mio conto non è come leggo, e cerco anche di argomentarlo come hai notato.

e???? puoi riformulare dato che nn ci ho capito una mazza??? thanks


che cosa devo riformulare? che mi brucia quando leggo cose od opinioni sul mio conto che non ritengo vere? tornando al discorso che dici che bisogna farsi furbi, purtroppo uno spera sempre che cambiando ristorante si mangi meglio, poi si incontra gente, ti consigliano vai là che si mangia bene vedrai non te ne pentirai ecc. sai come funziona no, e quindi quelle 2-3 volte in 1 mese io non ci vedo nessun italiano medio se si va a provare del cibo italiano in un ristorante anche se poi si resta male, e continuo a non credere che se tu vai all'estero 1 mese non provi almeno 1 volta a farti passare la voglia e a non tenertela come dici tu, io non ce la faccio a tenermela e ci provo ogni volta anche se poi quasi puntualm. mi va male.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #290 il: 05 Novembre 2011, 22:15:29 »
sì 1 po' permaloso lo sono è vero, ma mi brucia quando penso che sul mio conto non è come leggo, e cerco anche di argomentarlo come hai notato.


mi spieghi cosa c'è di sbagliato? sarà che sto sul letto mezzo addormentato, ma non vedo errori...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #291 il: 05 Novembre 2011, 22:18:15 »
forse ti riferivi al "cerco anche di argomentarlo"? cerco di argomentare perché non è come leggo, ma non sempre ci riesco.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #292 il: 05 Novembre 2011, 22:22:25 »
cmq ti avevo detto che non volevo polemizzare sulla questione e invece lo stiamo facendo. quando si dà dell'italiano medio o del provinciale a qc. lo si giudica, poi puoi credere anche che non sia vero, lo è invece, quello si chiama giudicare non esprimere 1 opinione. ma x favore non polemizziamo oltre perché viaggiamo paralleli senza convergenze.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #293 il: 05 Novembre 2011, 23:00:35 »
credo si possa stare in un forum anche senza x forza giudicare, tu sei capace di dire a uno che va in thailandia e si mette a contrattare sui prezzi che è un pezzente e poi gli dici che è solo 1 tua opinione e non intendevi giudicarlo. e come ho visto continui a usare vocaboli stavolta pesanti senza averne il diritto, mulo lo vai a dire a chi da te se lo fa dire, a me non lo dici e non ti devi mai + permettere, ma l'educazione purtroppo non è da tutti: SEI 1 EMERITO CAFONE.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #294 il: 05 Novembre 2011, 23:02:12 »
che grande limite offendere qualcuno quando la si pensa diversamente, altro che italiano medio, italiano cafoncello ma proprio terra terra...e meno male che ti reputi pure civile...non ti hanno mai insegnato i tuoi genitori che non si dà del mulo a chi non conosci? impara a vivere ragazzino, e a pesare le parole che usi.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 23:07:19 da Ghibli »

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #295 il: 05 Novembre 2011, 23:13:26 »
argomentare please, senza giudicare e poi quando non basta offendere pure, fai come ha fatto il guru del sito, quando non vuoi leggere qc. che si sta impuntando basta scegliere l'opzione di non lettura dei msg dello stesso, è così semplice.

p.s. una persona educata quando vede che un vocabolo utilizzato ha preso male al proprio interlocutore chiede scusa e non gli dà del mulo perché si è impuntato, ma tanto che te lo dico a fare, l'educazione non la si compra né con 4 spiccioli né coi miliardi.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #296 il: 05 Novembre 2011, 23:14:35 »
come se tu non ti stessi impuntando poi...da dove viene la predica...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #297 il: 05 Novembre 2011, 23:17:45 »
io credo che tu sei un grande idiota, ma non voglio offenderti, è solo 1 opinione, e chi meglio di te può saperle certe cose, questi sono i tuoi ragionamenti, ovviam. adesso estremizzati un po'...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #298 il: 05 Novembre 2011, 23:29:51 »
uè permetti che a me possa dar fastidio se mi si dà dell'italiano medio o del provinciale? se a te non dà fastidio se 1 ti dà dell'italiano medio e del provinciale e non rispondi e te lo lasci scivolare addosso io non sono come te è 1 colpa?, e non è che abbia reagito insultandoti mi pare, ma solo facendoti notare che mi ero sentito giudicato, a questo punto una persona civile ed educata chiede scusa se ha urtato la sensibilità del proprio interlocutore col proprio linguaggio, invece tu non solo non l'hai fatto ma ci sei andato anche + pesante sia impuntandoti tu e continuando il discorso sia ben sapendo (o non arrivandoci non lo so ma può essere) che continuando avresti ancora di + urtato la sensibilità già a sua volta urtata. ma che te lo dico a fare, sto perdendo ancora tempo, ma nella vita non si sa mai che 1 ci possa caso mai arrivare ogni tanto a capire certe dinamiche di vivere civile.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #299 il: 05 Novembre 2011, 23:34:47 »
tra persone civili non si dice 6 testardo come un mulo, al limite si dice non ti incaponire, senza il mulo, quello lo userai tu con i tuoi interlocutori, io con i miei non ci sono abituato.