Autore Topic: Vivere in Italia  (Letto 195782 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #255 il: 03 Novembre 2011, 17:35:18 »
Ho deciso di non polemizzare piu' e soprattutto di non rispondere alle provocazioni, poi vediamo che succede, a me di star sempre sulla graticola non piace.
Vediamo se si riesce a normalizzare il forum altrimenti trovero' soluzioni diverse. :-[

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #256 il: 03 Novembre 2011, 19:22:31 »
il menù era tutto in inglese tra l'altro e sinceramente mi è sembrato assurdo visto che siamo in spagna ...
Probabilmente i prezzi erano talmente da ladri che solo gli inglesi potevano essere tanto fessi da pagarli  ;D

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #257 il: 04 Novembre 2011, 11:37:38 »
il menù era tutto in inglese tra l'altro e sinceramente mi è sembrato assurdo visto che siamo in spagna ...
Probabilmente i prezzi erano talmente da ladri che solo gli inglesi potevano essere tanto fessi da pagarli  ;D

Concordo. Gli inglesi sono il popolo piu' facile da gabbare sotto questo punto di vista. A mio parere, sono gli unici che non si preoccupano di quanto spendere (beati loro) ma non credo che questo sia solo legato al fatto che il Pound e' (scusate, era...) una moneta forte. Ho centinaia di conoscenti UK e credo che siano un po' stupidotti tutti quanti....forse troppa birra da piccoli!

cheers mate!

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #258 il: 04 Novembre 2011, 11:41:57 »
quindi secondo te è possibile investire lì a samui, non grandi investimenti xò eh? in senso generale intendo non x forza nella ristorazione. io sogno sempre il beach bar, ma anche un bel localino nei pressi di una spiaggia andrebbe bene. certo che ti vengo a trovare se passo da quelle parti.

ma certo che si puo' investire, basta cacciare il grano! qua c'e' di tutto, i costi sulla spiaggia sono certamente + alti che in altre zone. Venire qui ed investire vuol dire comunque farlo a lungo termine. Tenere il piede in 2 scarpe non ha mai funzionato.

A Samui si puo' fare tutto, come ho scritto basta cacciare il grano....a questo punto credo che l'opzione Canarie sia migliore per te (per via di tua moglie).....MA....la' c'e' CRISI...e molto profonda....a Los Cristianos e/o Las America ci sono centinaia di baretti/ristoranti/etc ma tutti vuoti, anche in alta stagione!

A Samui ci sono la bassa stagione (si lavora poco) e l'alta; ma quando si e' in alta stagione, credimi, qua non hai tempo neanche per andare al cesso!

ma io è proprio il lungo termine che cercherei, quindi anche sulla spiaggia dici che è possibile, ma chissà a quali cifre, secondo te x un beach bar sulla spiaggia si potrebbe fare, e a quale cifra + o -?  ne ricordo di veram. carini a samui, classici in legno.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #259 il: 04 Novembre 2011, 13:41:17 »
quindi secondo te miky quanto ci vorrebbe + o - x prendere un beach bar su qualche baia della zona? qualcuno forse c'è che lo vende, venendo lì a vedere di persona e girando un po', anche non samui che ne so basta che la spiaggia sia turistica e frequentata da poterci vivere, anche un'altra zona andrebbe bene, tu non conosci le cifre che chiedono da quelle parti x 1 beach bar?

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #260 il: 04 Novembre 2011, 14:09:26 »
Bah, dovrei chiedere....non so.

So che qui funziona cosi': se oggi vado io e chiedo, mi sparano un prezzone. Se si va insieme, e sei e' gia' piazzato, il prezzo cala e di molto.

Ogni situazione e' diversa dalle altre.

Tanto che te frega? Non mi sembri uno che molla per venire in Thailandia... :)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #261 il: 04 Novembre 2011, 14:35:01 »
beh se non me ne fregava non te lo chiedevo, è + di una curiosità, cmq non ti scomodare se caso mai venissi da quelle parti ti vengo a trovare e ne ragioniamo in loco.

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #262 il: 04 Novembre 2011, 16:33:25 »
...non volevo offenderti comunque...sia chiaro...sara' un piacere se venissi a trovarmi, perche' no?

credo che non vorresti tornare + indietro...

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere in Italia
« Risposta #263 il: 04 Novembre 2011, 16:36:26 »
il menù era tutto in inglese tra l'altro e sinceramente mi è sembrato assurdo visto che siamo in spagna ...
Probabilmente i prezzi erano talmente da ladri che solo gli inglesi potevano essere tanto fessi da pagarli  ;D



Spiacente di deluderti , ma nessuno è piu taccagno di un piacentino ... altrochè scozzesi e genovesi ... speso un'inerzia a confronto della mia Padania , provare per credere, saluti.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #264 il: 04 Novembre 2011, 19:28:16 »
...non volevo offenderti comunque...sia chiaro...sara' un piacere se venissi a trovarmi, perche' no?

credo che non vorresti tornare + indietro...

guarda a me la thailandia fa letteralmente impazzire, ci sono stato 4 volte dai 24 ai 45 anni, ricordo ancora 1 full moon party estivo di koh phangan, che bello che fu quel giorno affittammo 1 motorino e c'era 1 discesa da fare che non so nemmeno io come la facemmo senza romperci l'osso del collo, poi al ritorno ci perdemmo nell'isola io e mia moglie col motorino di notte x ritrovare la via del bungalow ci mettemmo non so quanto. se non ci sono tornato altre volte in thailandia è stato solo x vedere altri posti. è x via del visto permanente e delle azioni societarie che l'avevo esclusa da una mia eventuale meta futura, ma ora non + visto che mi hai detto che si possono aggirare quegli ostacoli senza difficoltà. ho sempre amato la thailandia, sempre, in particolare perché non c'è criminalità e poi mi sono sempre stradivertito lì e non ho mai avuto problemi di niente, l'ultima volta a samui andai pure in ospedale x 1 insolazione con febbre alta, l'ospedale nuovissimo e molto carino non me l'aspettavo, mi diedero le medicine da prendere e guarii in 1 giorno, mi sa che pagai 20 euro x quella visita o giù di lì. la thailandia la consiglio sempre a tutti. x non parlare delle phi phi, bellissime.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2011, 19:51:00 da Ghibli »

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #265 il: 05 Novembre 2011, 07:00:13 »
...non volevo offenderti comunque...sia chiaro...sara' un piacere se venissi a trovarmi, perche' no?

credo che non vorresti tornare + indietro...

guarda a me la thailandia fa letteralmente impazzire, ci sono stato 4 volte dai 24 ai 45 anni, ricordo ancora 1 full moon party estivo di koh phangan, che bello che fu quel giorno affittammo 1 motorino e c'era 1 discesa da fare che non so nemmeno io come la facemmo senza romperci l'osso del collo, poi al ritorno ci perdemmo nell'isola io e mia moglie col motorino di notte x ritrovare la via del bungalow ci mettemmo non so quanto. se non ci sono tornato altre volte in thailandia è stato solo x vedere altri posti. è x via del visto permanente e delle azioni societarie che l'avevo esclusa da una mia eventuale meta futura, ma ora non + visto che mi hai detto che si possono aggirare quegli ostacoli senza difficoltà. ho sempre amato la thailandia, sempre, in particolare perché non c'è criminalità e poi mi sono sempre stradivertito lì e non ho mai avuto problemi di niente, l'ultima volta a samui andai pure in ospedale x 1 insolazione con febbre alta, l'ospedale nuovissimo e molto carino non me l'aspettavo, mi diedero le medicine da prendere e guarii in 1 giorno, mi sa che pagai 20 euro x quella visita o giù di lì. la thailandia la consiglio sempre a tutti. x non parlare delle phi phi, bellissime.

E allora cosa aspetti a comprare un biglietto (anzi due) per Natale??

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #266 il: 05 Novembre 2011, 08:20:32 »
infatti sarebbe da venire appena possibile, ma non in vacanza...

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #267 il: 05 Novembre 2011, 12:20:16 »
Una vacanza e' obbligatoria per pensare di trasferirsi, anche se sei gia' stato qui non fa nulla, la visione delle cose cambia dal 'tousit mode' al 'expat mode', credimi


Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #268 il: 05 Novembre 2011, 13:57:01 »
lo so sarebbe il caso di venire lì x sondare il terreno di persona, e sono convinto che le situazioni uscirebbero una volta sul posto, come accadrebbe ovunque nel mondo, se uno cerca - ovunque sia - ovviamente ha buone probabilità di trovare, se non cerchi non trovi. ed è anche vero che se si ha il desiderio di mollare tutto in italia ma al contempo non si ha + nulla da fare qui (nel senso che non hai + un lavoro) la spinta e le motivazioni diventano molto + forti rispetto al dover lasciare una situazione lavorativa in italia.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 15:39:30 da Ghibli »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #269 il: 05 Novembre 2011, 15:20:55 »
Una vacanza e' obbligatoria per pensare di trasferirsi, anche se sei gia' stato qui non fa nulla, la visione delle cose cambia dal 'tourist mode' al 'expat mode', credimi
Vero, quoto al 100%