Autore Topic: Viaggi di piacere in Italia  (Letto 5792 volte)

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Viaggi di piacere in Italia
« il: 27 Dicembre 2012, 12:12:17 »
Salve a tutti. Siccome mi trasferisco (ancora non si sa dove) e mi aspetteranno mesi e mesi di impegno e vita poco agiata, nei 2 mesi che mi separano dal trasferimento vorrei farmi un viaggio di piacere.

Vorrei stare 2 o 3 giorni nella città più bella d'Italia.

Voglio monumenti, castelli, cattedrali, ville immense, reggie, laghi e altre meraviglie da visitare con la mia ragazza.

Che sia un posto dove si possa stare tranquilli, con parcheggi auto custoditi magari e altre tranquillità.

Dove posso andare?

Roma, Firenze, o dove?

Deve essere una città meravigliosa e piena di roba da vedere e soprattutto che girando di giorno (lo notte sto in albergo) posso stare tranquillo che nessuno mi rompa le scatole. E soprattutto niente furti, specie di auto.

Dove si va?

Torino, Como, Bergamo, Bolzano, Trento credo siano perfette, ma un pò troppo lontane.

Io pensavo a Roma o li vicino massimo.

Cosa ne dite?

Partirei per fine Gennaio o Febbraio per questo viaggetto di piacere.
Pietro Luca

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Viaggi di piacere in Italia
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2012, 14:30:29 »
che girando di giorno (lo notte sto in albergo) posso stare tranquillo che nessuno mi rompa le scatole. E soprattutto niente furti, specie di auto.

Dove si va?



Per le richieste che fai l' europa tutta e' fuori. Gli sbandati (UE e non) li trovi ovunque putroppo in Europa.
Non e' che Londra per esempio, sia piu' sicura di Milano o di Parigi.
Le politiche sociali scellerate di Bruxelles hanno rovinato tutto il continente.

Fossi in te me ne andrei in Malesia o a Singapore. Anche nord Australia.
Se proprio devi rimanere in UE alloa bene le canarie o andalusia ma il resto fa schifo. Magari stai piu' sicuro a Cosenza che a Copenaghen.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Viaggi di piacere in Italia
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2012, 14:51:44 »
Trento e bolzano sono carine e non cè molta delinquenza , ma fà freddo...sono adatte a chi ama la neve o sciare.

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Viaggi di piacere in Italia
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2012, 15:35:28 »
Io abito a Cosenza, in Calabria.

Per andare a Roma (vicino al Vaticano che sarebbe il primo posto da visitare) sono 513 km da casa mia.

Ho letto che a Roma ci sono moltissime agenzie di parcheggi auto custoditi.

Con la mia auto (di grande dimensioni) pagherei circa 15€ al giorno mi pare di capire (parecchio), ma con parcheggio custodito.

Inoltre starei massimo 3 giorni.

Quindi inutile andare più lontani per 2-3 giorni.

Io principalmente vorrei visitare una bellissima città piena di arte, bei parchi, bei posti.

Roma credo dovrebbe essere una della città più belle del mondo.

Qualcuno può confermare?

Se l'auto sta in parcheggio custodito e io vado in giro di giorno nei posti più frequentati e turisticamente visitati di Roma non credo che vado incontro a problemi. Inoltre io sono uno che sta per i fatti suoi.

Quando tempo fa sono stato a Torino e Bologna (toccata e fuga purtroppo) ho pagato 30€ a notte per una camera singola in albergo.

Ora vedo a Roma com'è la situazione.
Pietro Luca

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Viaggi di piacere in Italia
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2012, 16:50:57 »
Sto visitando per bene il sito "turismoroma".

Roba da vedere a Roma ce n'è a bizzeffa!!!

Però ho notato che è quasi tutto a pagamento.

Non esiste un abbonamento tipo di 1-2-3 giorno o 1 settimana che include l'accesso a tutti i musei ed attrazioni artistiche/culturali?

Se non si fa attenzione girando per Roma senza comprare nulla, ma solo biglietti si spende un botto.
Pietro Luca

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Viaggi di piacere in Italia
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2012, 17:50:23 »
Purtroppo non posso modificare gli ultimi post, altrimenti lo farei.

Bene. Dopo aver visitato abbastanza il sito TurismoRoma (ma ancora ho molta roba da vedere sul sito), ho visto che è presente una carta:

Roma Pass. E' una card che costa la bellezza di 30€ ma offre parecchi vantaggi:

 - mezzi pubblici gratis nelle aree indicate

- ingresso gratuito ai primi 2 musei/siti archeologici e successive visite ed eventuali mostre il corso

- biglietto ridotto ai restanti siti ed eventuali mostre in corso

- Materiale informativo tipo mappa, altre robe e servizi.

Specie per il fatto che diventa gratis il trasporto pubblico conviene farlo.

Poi bisognerà scegliere con cura i giorni in cui andare per evitare di trovare vari siti chiusi. Bisogna controllare gli orari e giorni di chiusura e organizzarsi per bene la visita della città.

Bisogna programmare il tutto 1 mese prima o qualche settimana prima per massimizzare la permanenza in città e di godere fino in fondo di tutto ciò che ha da offrire (molto).
Pietro Luca