Autore Topic: stranieri in italia..............  (Letto 2940 volte)

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
stranieri in italia..............
« il: 24 Settembre 2012, 15:16:31 »
mi e capitato in  questi anni andando a vivere a grosseto di svolgere corsi di formazione e domandine per usufruire dei benefit che lo stato italiano offre ,(es,domanda per casa popolare)la cosa che piu mi ha sconvolto e che sei straniero ai un punteggio migliore e quindi in una eventuale classifica si posiziona meglio e mai possibile ?e in altri stati come funziona ?sei io vado a vivere in spagna vengo trattato meglio di uno spagnolo boh

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stranieri in italia..............
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 19:05:53 »
mi e capitato in  questi anni andando a vivere a grosseto di svolgere corsi di formazione e domandine per usufruire dei benefit che lo stato italiano offre ,(es,domanda per casa popolare)la cosa che piu mi ha sconvolto e che sei straniero ai un punteggio migliore e quindi in una eventuale classifica si posiziona meglio e mai possibile ?e in altri stati come funziona ?sei io vado a vivere in spagna vengo trattato meglio di uno spagnolo boh


Hai scoperto l'acqua calda ... purtroppo in questo maledetto paese le leggi le fà il Vaticano e lui parteggia per tutti ,fuorchè che per gli italiani , all'estero non sono cosi magnanimi nei confronti degli stranieri ....

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stranieri in italia..............
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012, 21:18:27 »
All'estero o ti sai adattare o vieni rispedito direttamente a calci nel sedere in Italia.
In Europa ci sono paesi ovviamente dove hai lo stesos diritto dei cittadini (es.Germania, Spagna, ecc..), ma MAI avrai un aiuto in più dallo stato rispetto alla loro popolazione, perchè come è normale prima i cittadini e poi gli stranieri.
Purtroppo qui in Italia è tutto diverso, rimaniamo il paese dei farfalloni, prima le case a chi ruba, spaccia, violenta, stupra, ecc.. (Rom, Rumeni, Marocchini, Albanesi, Polacchi, ecc..) e poi se ce qualche casetta sperduta a qualche italiano, ma prima vengono loro poi il cittadino italiano che si rompe il sedere a lavoare notte e giorno, poi viene il Rom con il mercedes del 2012 però che vive in una roulotte, e gli danno la casa nuova.

Rimaniamo a causa della classe politica schifosa, il paese dei balocchi!

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stranieri in italia..............
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2012, 21:36:38 »
concordo pienamente con te IO