Autore Topic: SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine  (Letto 236882 volte)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #315 il: 15 Dicembre 2012, 12:32:18 »
Il comportamento del berlusca e' alquanto anomalo. Prima fa cadere il governo e poi vuole monti.

Cosa c'e' dietro?

- l'europa lo ha ricattato nuovamente (come e' gia' successo per farlo dimettere)?
- vuole dirottare i voti del pdl altrove (chi cavolo vota il suo partito sapendo che ci sara' monti) ?
- è andato fuori di testa?

Comunque gia' si sa chi andra' al governo... con le primarie della sinistra, hanno fatto tanta pubblicita neanche fossero elezioni politiche (sondaggi, talk-show, dirette,ecc) . ......e come si puo' pensare che l'italia cambi, quando ci sono persone che vanno a pagare due euro per votare tizio o caio?

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #316 il: 15 Dicembre 2012, 13:20:32 »
piu' che altro ci sara' da ridere quando sara' la sinistra a dover chiudere la sanita' una volta per tutte, a licenziare 1000000 di statali e a distruggere i sindacati perche' questo vuole l'eu sbagliato o giusto che sia. Ora voglio vedere la faccia di besrani vendola quando dovranno eseguire gli ordini.
che qualcuno prepari il popcorn per piacere.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #317 il: 17 Dicembre 2012, 12:55:07 »
Poesia-

ritorna il berlusca
ritorna monti
ma finiremo
lo stesso tutti sotto i ponti :'(

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #318 il: 20 Dicembre 2012, 09:17:03 »
fine del mondo o no
qua non c'è speranza

con i vecchi candidati x le nuove elezioni
come Berlusca Monti Bersani

la fine italica è inevitabile :'(

l'unica attività che resterà qua

sarà l'attività di badanti
con un popolo di anziani e il resto extracomunitari.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #319 il: 21 Dicembre 2012, 11:56:43 »
Spot x la casa-

L’ennesima presa in giro di questo stato bugiardo ipocrita e ass... asino :'(

 da qualche giorno sta andando in onda alla radio ed alla TV lo spot istituzionale
 “Diritto al futuro  accesso al mutuo per le giovani coppie con contratti atipici”

Quando l’ho sentito ho pensato: “vuoi vedere che una volta tanto il governo è riuscito a fare qualcosa che non fosse aumentarsi gli stipendi in maniera rapida ed efficace?”.. pensando, senza crederci molto, che fossero riusciti a rivedere il regolamento del fondo in questione come anticipato dal ministro Andrea Riccardi in seguito all’interogazione parlamentare della deputata del PD Marianna Madia che abbiamo intervistato a fine novembre in questo articolo.

 gli istituti di credito aderenti all’iniziativa e facenti parte dell’elenco dei soggetti finanziatori
 secondo il DM 256 del 2010 possono decidere se erogarlo o meno  ::)
 dove troviamo in questo periodo una banca disposta ad erogare un mutuo con
uno spread non superiore al 1,2% per i mutui fino a 20 anni e 1,5% per i mutui
di durata superiore sia per il fisso che per il variabile?
 da nessuna parte  lo sappiamo bene  :(

mi chiedo  ma perchè spendere tutti questi soldi di pubblicità per una cosa che
 sanno benissimo che non verrà mai assecondata dalle banche?
 forse una strategica campagna elettorale per le forze politiche che appoggeranno
 la probabile candidatura del vampiro Monti?
 non lo so  so però che è una notizia che è stata ripresa da moltissimi siti online
 che trattano l’argomento (basta fare una ricerca su google per verificarlo)
che si sono però limitati a diffonderla  tranne qualche raro caso come se fosse
arrivata la manna dal cielo senza verificarne la reale possibile applicazione nella realtà

è una cosa vergognosa e l’ennesima presa in giro  la verità ve la dico io
 alle condizioni attuali imposte dal fondo nessuna banca vi concederà il mutuo
 è’ inutile che vi recate in banca a chiederlo.

ps. ora siamo governati da tanti

idem nel prossimo governo

ma sono vicine le

                                                                            Edit. Finanza e Politica By Erotangos :D
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012, 12:07:39 da erotangos »

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #320 il: 24 Dicembre 2012, 09:27:02 »
questo anno stanno pagando  a rate anche le 13me delle pensioni, da meditare!
io che vivo da un anno in roulotte, viagiando e lavorando, mi accorgo di molte cose, e nessuna divertente, al supermercato si vedono persone che spulciano ore per scegliere un poco di verdura, soprattutto pensionati, o gente che fa la spesa di natale con 20 euro.
nessuno lascia più mance, anzi nessuno freguenta ritoranti buoni, il parco auto nazionale invecchia sempre di più, le banche sono inarrivabili, la gente non sorride più, e cifre che erano irrisorie fino a poco tempo fa sembrano capitali adesso.
ma non è questa la tragedia, la tragedia vera è che silvio si ricandida e ci sono ancora persone che lo votano, questa moseria intellettiva è la vera tragedia.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #321 il: 24 Dicembre 2012, 09:39:35 »
questo anno stanno pagando  a rate anche le 13me delle pensioni, da meditare!
io che vivo da un anno in roulotte, viagiando e lavorando, mi accorgo di molte cose, e nessuna divertente, al supermercato si vedono persone che spulciano ore per scegliere un poco di verdura, soprattutto pensionati, o gente che fa la spesa di natale con 20 euro.
nessuno lascia più mance, anzi nessuno freguenta ritoranti buoni, il parco auto nazionale invecchia sempre di più, le banche sono inarrivabili, la gente non sorride più, e cifre che erano irrisorie fino a poco tempo fa sembrano capitali adesso.
ma non è questa la tragedia, la tragedia vera è che silvio si ricandida e ci sono ancora persone che lo votano, questa moseria intellettiva è la vera tragedia.

azz con il nik che ti ritrovi soprattutto il 666 non bisogna far altro che toccarci le balle
e x chi non ce l'ha ferro o tanti tiè ;D
 buone feste a tutti
 :'( :'(

 :'( :'(


gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #322 il: 24 Dicembre 2012, 10:06:08 »
Che brutte facce !!!!!

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #323 il: 07 Gennaio 2013, 10:43:29 »
incubo Italia non si vede la fine :'(

ora si azzuffano tutti x le nuove poltrone delle elezioni
persino il vampiro Monti ora promette che abbasserà le tasse

la solita zolfa tutti promettono e poi una volta eletti fanno l'incontrario

quindi chi vincerà???

Bersani?= saremo sempre nella mierda
Berlusca= mierda
Monti= mierda
Grillo= mierdetta ;D

alternative 2013?= le solite dal 1950 ad oggi

forconateeeeeeeeeeeeeeeeee :-X

ma sembra che anche nel 2013 non ci siano
la gente soffre e non fa niente

quindi che fare?
lavoro non ce ne è
mettersi al commercio è come mettersi una corda al collo

insomma sembra che qua non ci siano proprio vie di uscite
tutti fermi a resistere ad aspettare cosa?
la ripresa? passeranno anni ancora anni e purtroppo in molti
non ce la faranno.

e ora non è facile nemmeno andarsene via all'estero
xchè molti stati stanno avendo problemi x la crisi globale

altro che Maya forse erano meglio loro
che un agonia cosi lunga :'(

                                                     Edit.Pessimismo 2013. by Tutti ;D

Foxbat

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #324 il: 07 Gennaio 2013, 16:07:16 »
L'unica soluzione, se non piacciono i candidati, non è astenersi o votare scheda bianca, perché così si darà il proprio contributo a chi vincerà, come premio di maggioranza (Legge porcellum).
Esso è il seguente:
Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale.
Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o all’astensione dal voto. Nessun mezzo d' informazione ovviamente ne parla.
Esiste però un METODO DI RIFIUTO, che garantisce di essere percentuale votante ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.
AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L’ELETTORE HA IL DIRITTO D’ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: ‘Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta’).
E' un diritto del cittadino e vista la situazione politica italiana oserei dire che è anche un dovere!


Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000 (Riparametrati all’Euro).

Riepiloghiamo:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato"
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta")

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO IN BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI
Giovanni

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #325 il: 08 Gennaio 2013, 09:04:44 »
il primo ministro
risarà Monti
Tremonti
Berlusca
Alfano
Bersani

praticamente le solite caste  pieni di ladroni corrotti e depravati
che hanno portato il paese allo sfascio
famigllie alla povertà e imprenditori a suicidarsi

ora ditemi voi  che futuro avremo e che avranno i giovani
e che azz aspettiamo in questo paese
a prendere i forconi bastoni ecc ....ecc.....

                                                             elezioni 2013  votate Erotangos ;D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #326 il: 09 Gennaio 2013, 19:46:55 »
è iniziato il controllo del cervellone Serpico su tutto e su tutti

non gli scapperà nemmeno una cingomma ;D

faranno sparire il contante x controllare tutto

persino le carte a punti nei supermercati
volete lo sconto?
volete i punti?

ebbene sappiate che controlleranno via informatica quello che mangerete
e quello che spurgherete con un controllo incrociato sulla carta igienica ;D

ma ovviamente toccherà sempre ai soliti poveri onesti
quelli grossi continuano a scappare in conti svizzeri

lo sterminio continua anzi hanno accelerato :'(

le inventeranno di tutti i colori

in inverno ci faranno mettere le catene anche alle scarpe ;D

e chips sottocutanei ad uomo e donna x controllare quanto gnagnano
se si passerà 2 volte la settimana si paga una tantum in piu

a questo punto cambio sesso  ;D
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2013, 19:49:33 da erotangos »

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #327 il: 11 Gennaio 2013, 09:18:06 »
purtroppo non abbiamo abbastanza fame da ribellarci, e quanto a cambiare sesso col culo che ci hanno fatto non ne hai bisogno.....

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #328 il: 11 Gennaio 2013, 17:30:45 »
 REDDITOMETRO( in realtà inciulometro x i soliti bastonati ;D)

sono stati chiamati gli 007 del fisco, ma, se vogliamo restare nella filmografia, gli agenti che saranno sguinzagliati alla caccia delle spese incoerenti degli italiani somigliano piuttosto alle creature oscure al servizio del Grande Occhio di Sauron, il Signore degli Anelli. Finchè nessun movimento sospetto attirerà l’attenzione dell’Occhio del fisco, tutto sarà tranquillo, e ognuno, da bravo Hobbit, potrà continuare a godersi la vita indisturbato – crisi permettendo – nella propria Contea.

 Ma non appena scatterà una spesa rilevante (casa nuova? Auto nuova? Nuovo investimento finanziario?), l’inquietante faro del fisco si punterà con precisione proprio addosso all’incauto spendaccione, al quale gli agenti applicheranno subito lo strumento del Redditometro, e non con modalità adattate alla persona, ma con parametri predefiniti tratti dalle statistiche ufficiali o dai dati anagrafici, preferibilmente corretti per eccesso. In particolare esiste una tabella (vedi sotto), compilata dal Fisco sulla base di dati ufficiali, che definisce con precisione quale sia la spesa “ragionevole” in ogni categoria possibile di spesa e per ogni nucleo familiare possibile e immaginabile in Italia


nel caso il Redditometro segnali uno sforamento dalle soglie fissate in questa tabella, in particolare una incoerenza tra le spese della persona (non più solo la spesa singola che ha causato l’allarme, ma tutte quelle effettuate nel corso dell’anno) e i suoi redditi eccedente il 20%, il malcapitato pagherà le sue mani bucate con una poco simpatica convocazione al cospetto delle autorità fiscali italiane, le quali col pieno favore della legge appena entrata in vigore si sentiranno in pieno diritto di chiedere tutti i dettagli di tutte le spese fatte e di tutti i redditi percepiti, come si trattasse di orrendi delitti.

 Il cittadino di 45 anni ha acquistato una casetta da 100mila euro senza mutuo, ma, precario cronico, percepisce solo 10 mila euro di stipendio annui?

“Dimostri come si è procurato i liquidi!”, ingiunge l’emissario del fisco.

“Coi risparmi sul mio conto arrivavo solo a 95mila euro, poi mia madre, mia zia e i miei 3 fratelli mi hanno donato mille euro ciascuno, in contanti”, lo sventurato risponde.

“Giusto”, risponde l’agente, frugando nel conto corrente. “Vedo un versamento di 5 mila euro. Ma può provarmi che fosse la somma di cinque regali?”.

“No, signore purtroppo non ho chiesto ai miei parenti la ricevuta per i loro regali…” sospira il cittadino. “Ma le regalie non sono esentasse?” domanda poi. “Perché dovrei documentarle?”.

“Qui le domande le facciamo noi”, taglia corto l’agente. “Mi dica piuttosto come fa, col suo stipendio, a permettersi un fitto figurativo di 800 euro al mese”.

“Prego?”

“Il fitto figurativo! Secondo i dati del suo Comune, l’affitto per una casa come la sua sarebbe di 800 euro al mese. Come può giustificare una simile spesa, lei che ne guadagna appena 833 mensili?”.

“Ma signore, la casa è mia…io non pago nessun affitto!”

“Ovvio che non paga, è figurativo!” si spazientisce l’agente. “E poi”, continua, “Vedo che si è sposato e ha trascorso un dispendioso viaggio di nozze in Messico. Come ha potuto permettersi le spese del matrimonio e del viaggio col suo stipendio?”.

“Sa”, risponde il tremante cittadino, “ho messo da parte anni fa per le emergenze una grossa borsa di studio vinta all’università”.

“Può presentarmi l’estratto conto da cui risulta il versamento?”, si sente chiedere.

“Signore, ho finito l’università oltre vent’anni fa…” azzarda il cittadino.

“Va bene”, concede il magnanimo agente. “Del resto chiediamo solo documenti vecchi di quattro anni. Ma la sua non è una spiegazione sufficiente”.

“Io risparmio molto”, ci riprova il cittadino, ormai sull’orlo di una crisi. “Mangio pochissimo, non fumo, non bevo, non ho uno smartphone, non ho la macchina, mi taglio i capelli da solo, non frequento ristoranti, uso gli stessi vestiti da anni, la mia spesa mensile è ridotta all’osso…”. “Questo non è rilevante”, risponde l’implacabile agente, “Lei è padre di famiglia con un figlio e vive al nord, secondo i dati Istat lei spende più di 1400 euro al mese per tutte queste cose. E non ha facoltà di dimostrarmi che la sua spesa è inferiore”.

 A questo punto lascio il 45enne precario al suo destino, e mi faccio una serie di domande. E’ proprio vero, con la nuova legge sul redditometro, che “se uno non è un evasore non ha da temere”? O non è che piuttosto questa misura, nata con l’ottima intenzione di stanare i grossi “furbetti”, finirà solo per procurare immensi fastidi ai pesci piccoli, che si tradurranno in un moltiplicarsi infinito di pratiche aperte con conseguente aumento della spesa pubblica che ricadrà ancora una volta sui contribuenti? E, mi chiedo, di tutte queste pratiche quanti saranno i “colpi grossi”, e quale sarà la loro incidenza sulla spesa affrontata per metterli a segno? Non c’erano altri modi più efficienti per stanare l’evasione?

E infine, mi domando: che diritto ha lo Stato di far sentire non dico chi ha la coscienza sporca, ma anche il normale cittadino, un sorvegliato speciale? Di costringere tutti a vivere nel terrore di un controllo, provocando una mania ossessivo-compulsiva  di massa di conservare ogni più piccolo pezzetto di carta per quattro anni? Di imporre per legge un tetto massimo di spesa da non sforare, pena una fastidiosa resa dei conti, senza riconoscere a ciascuno il diritto di usare liberamente il proprio reddito – grande o piccolo che sia – per le spese che preferisce? Dove sono finiti il rispetto della libertà individuale e della proprietà sanciti dalla Costituzione?

PS.ERANO MEGLIO SE SI AVVERAVA LA PROFEZIA  MAYA ;D
 SI SALVI CHI PUòòòòòòòòòò  :'(
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2013, 17:34:25 da erotangos »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #329 il: 12 Gennaio 2013, 10:26:06 »
purtroppo non abbiamo abbastanza fame da ribellarci

forse è vero, comunque penso che ci sia proprio bisogno di una rivoluzione in questo paese, sono sempre stato contrario alla violenza ma adesso ne ho davvero le scatole piene!

... e quanto a cambiare sesso col culo che ci hanno fatto non ne hai bisogno.....

 triste realtà ...