Autore Topic: SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine  (Letto 237961 volte)

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #225 il: 27 Novembre 2012, 21:51:12 »
Ciao Sergio, si di tanto in tanto intervengo :-) Non sapevo che quei tag funzionassero anche sul forum. Dopo provo :P


Oggi c'era la notizia che la sanita' e' in rosso. Sicuramente e' colpa dell'evasione, dei commercianti che non battono lo scontrino ecc ecc.... mica di questi http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2012/11/24/807063-ausl-redditi-dirigenti-medici.shtml  che prendono degli stipendi un po fuori dalla norma (questi altri sono del 2009 http://www.romagnanoi.it/news/Economia/657976/Gli-stipendi-dei-medici-Ausl.html  in 3 anni, hanno avuto aumenti anche di 4mila euro!) .
Continuate pure a credere nel messia e tenervi le fette biscottate sugli occhi....... ma d'altronde, cosa si puo' pretendere da dei cucali ( modo di dire tipicamente della zona   http://www.cristella.it/blog/2007/11/19/i-riminesi-intraducibili-dopo-pataca-cuchel-e-bucalon/  ) che fanno la fila per pagare due euro e votare il proprio babbo natale??

beh limitare l' uso della sanita' agli immigrati tramite stipula di assicurazione privata sarebbe gia' un inizio. E prima che mi si accusi di xenophobia cio' deve valere, per esempio, anche per quegli italiani che vivono in UK come me che usano il nhs
I sistemi sanitari sono in rosso in parecchi paesi europei, imho c'e' un denominatore comune = persone che non hanno mai contribuito ma che usano un servizio garantito dallo stato. Per me questo e' un errore.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #226 il: 27 Novembre 2012, 21:55:00 »
esatto, per gli immigrati senza permesso di soggiorno, o per quelli senza residenza, le spese mediche le dovrebbero far pagare.
In australia per esempio tutti gli stranieri che hanno bisogno di cure li fanno pagare.
Cosa per me giustissima

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #227 il: 28 Novembre 2012, 09:24:29 »
ci siamo ci siamo

L'ILVA
venti di forconi dal sud al nord

il giorno arriverà

è  già scritto  nella storia :o

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #228 il: 28 Novembre 2012, 09:36:25 »
è come in una partita di calcio

Roma è come la palla al centro

e tutti marceranno x prenderla a forc...ehm ... calci sia squadre del sud e quelle del nord

il gioco reale consiste di distruggere la palla ( politi.... :P)
non di fare goal

vincerà che li inforc... x prima ;D

 TOTOFORCONE
 si accettano scommesse ;)

ps.io sto al centro nord e sono mezzo politico
quindi non conto ;D
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012, 09:42:02 da erotangos »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #229 il: 28 Novembre 2012, 10:43:51 »
esatto, per gli immigrati senza permesso di soggiorno, o per quelli senza residenza, le spese mediche le dovrebbero far pagare.
In australia per esempio tutti gli stranieri che hanno bisogno di cure li fanno pagare.
Cosa per me giustissima



Concordo ,invece si beccano anche la pensione sociale facendo finta di risiedere in italia quando in realtà vivono nei loro paesi di origine.

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #230 il: 28 Novembre 2012, 11:24:17 »
beh limitare l' uso della sanita' agli immigrati tramite stipula di assicurazione privata sarebbe gia' un inizio. E prima che mi si accusi di xenophobia cio' deve valere, per esempio, anche per quegli italiani che vivono in UK come me che usano il nhs
Tutto fa brodo.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #231 il: 28 Novembre 2012, 11:34:46 »
Non so! Vi rendete conto di quello che scrivete? Quanti sono in Italia gli immigrati regolari?
Meno di un milione a fronte di quanti italiani?
E quante sono ogni anno le truffe nei confronti del SSN da parte dei soliti furbetti? Secondo la GdF oltre un migliaio ne vengono scoperti ogni anno a fronte di chissa' quanti che sono nascosti dalle maglie del sistema. Mi sa che vi arrampicate sugli specchi. La soluzione e' sempre la stessa ma fate finta di nn vederla.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #232 il: 28 Novembre 2012, 11:37:38 »
gli immigrati hanno iniziato ad andarsene
persino loro hanno capito in che tragedia va a finire questo paese

mi sa che bisognerebbe seguirli ;D

ps.nel mio ambiente politico

non ce ne è uno che sia positivo
sono solo e come sempre a caccia di poltrone
non lo dovrei dire ma è cosi.

ps.2 ma qualcuno in alto inizia a tremare anche qua
e a spostare qualcosa all'estero :-X
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012, 11:40:10 da erotangos »

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #233 il: 28 Novembre 2012, 12:53:55 »
Non so! Vi rendete conto di quello che scrivete? Quanti sono in Italia gli immigrati regolari?


guarda che si parlava di immigrati irregolari!

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #234 il: 28 Novembre 2012, 13:58:01 »
Non so! Vi rendete conto di quello che scrivete? Quanti sono in Italia gli immigrati regolari?
Meno di un milione a fronte di quanti italiani?
E quante sono ogni anno le truffe nei confronti del SSN da parte dei soliti furbetti? Secondo la GdF oltre un migliaio ne vengono scoperti ogni anno a fronte di chissa' quanti che sono nascosti dalle maglie del sistema. Mi sa che vi arrampicate sugli specchi. La soluzione e' sempre la stessa ma fate finta di nn vederla.


Non me ne frega niente di quanti italiani rubano.
Saro' uno dei pochi in questo mondo PC Correct ma per me un passaporto, luogo di nascita etc etc dovrebbe darti qualche priorita' nell' access ai servizi poi fai tu.
Non esiste che uno arriva e dopo cinque minuti becca tutto il welfare possibile senza aver mai contribuito e i bambini italiani o inglesi che siano muoiono di freddo nel frattempo. Perche' badate bene questo e' un problema europeo e non solo italiano. Ogni giorno giornali inglesi parlano dell health tourism ossia stranieri che arrivano in uk, atterrano e subito via all' ospedale a partorire.

Poi come dice qualcun' altro questi se ne stanno andando via per via della crisi, ammazza che "committment" che hanno verso il paese che li accoglie. Appena c'e' qualche problema subito via per altri lidi.

Poi io sono anche per dare la sanita' agli stranieri ma almeno garantiamo reciprocita'. Cioe' se io mi sfascio la gamba in Turchia (mi e' successo) non dovrei pagare 20000 euro per farmi curare d'urgenza all' A&E mentre il turco in italia o uk che sia si fa curare gratis nei nostri ospedali.

Comunque mi fermo qua' perche' gia' so che un topic del genere non si puo' discutere serenamente su di un forum e sicuramente sara' a rischio ban da parte della moderazione.

Sergio permettimi una cosa, se noi ci stiamo arrampicandoci sugli specchi te stai a scala' l'everest figlio mio....

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #235 il: 28 Novembre 2012, 14:22:39 »
Non so! Vi rendete conto di quello che scrivete? Quanti sono in Italia gli immigrati regolari?
Meno di un milione a fronte di quanti italiani?
E quante sono ogni anno le truffe nei confronti del SSN da parte dei soliti furbetti? Secondo la GdF oltre un migliaio ne vengono scoperti ogni anno a fronte di chissa' quanti che sono nascosti dalle maglie del sistema. Mi sa che vi arrampicate sugli specchi. La soluzione e' sempre la stessa ma fate finta di nn vederla.


Non me ne frega niente di quanti italiani rubano.
Saro' uno dei pochi in questo mondo PC Correct ma per me un passaporto, luogo di nascita etc etc dovrebbe darti qualche priorita' nell' access ai servizi poi fai tu.
Non esiste che uno arriva e dopo cinque minuti becca tutto il welfare possibile senza aver mai contribuito e i bambini italiani o inglesi che siano muoiono di freddo nel frattempo. Perche' badate bene questo e' un problema europeo e non solo italiano. Ogni giorno giornali inglesi parlano dell health tourism ossia stranieri che arrivano in uk, atterrano e subito via all' ospedale a partorire.

Poi come dice qualcun' altro questi se ne stanno andando via per via della crisi, ammazza che "committment" che hanno verso il paese che li accoglie. Appena c'e' qualche problema subito via per altri lidi.

Poi io sono anche per dare la sanita' agli stranieri ma almeno garantiamo reciprocita'. Cioe' se io mi sfascio la gamba in Turchia (mi e' successo) non dovrei pagare 20000 euro per farmi curare d'urgenza all' A&E mentre il turco in italia o uk che sia si fa curare gratis nei nostri ospedali.

Comunque mi fermo qua' perche' gia' so che un topic del genere non si puo' discutere serenamente su di un forum e sicuramente sara' a rischio ban da parte della moderazione.

Sergio permettimi una cosa, se noi ci stiamo arrampicandoci sugli specchi te stai a scala' l'everest figlio mio....


sono delle tua stessa idea!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #236 il: 28 Novembre 2012, 14:28:51 »
Non esiste che uno arriva e dopo......
Non e' proprio vero niente che qui arrivano!!

...............piu' correttamente li vanno a prendere e li portano in itaglia.

Se non erro, uno degli ultimi barconi era ancora in acque libiche e le nostre navi sono entrate per portali a lampedusa (chissa xche' i libici non hanno fatto niente mentre sono bravissimi a sequestrare i nostri pescherecci anche in acque internazionali).


SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #237 il: 28 Novembre 2012, 14:47:53 »
Sergio permettimi una cosa, se noi ci stiamo arrampicandoci sugli specchi te stai a scala' l'everest figlio mio....

Permetto permetto, pero'...
Tu fai un paragone con l'UK, in Italia non e' esattamente cosi', mi risulta  che chi non lavora non ha diritti a parte l'emergenza.
In Italia, come in Francia, l'immigrato non riceve assistenza continuativa e gratuita se non viene assimilato nel sistema, a me e' capitato di avere necessita' di cure mediche in Italia (mentre mi trovavo temporaneamente in Italia) e ho dovuto pagare di tasca mia l'assistenza, mia moglie anni fa, in provincia di Viterbo, fu morsa da un volpacchiotto che si era avvicinato al ristorante dove stavamo mangiando, le cure e tutto il resto l'ho pagate di tasca mia perche' non lavorando piu' in Italia non mi era dovuto il servizio. Solo il pronto soccorso e l'iniezione contro la rabbia (??????) le e' stato riconosciuto, che poi...
Pronto un paro de... abbiamo aspettato oltre due ore prima che un medico di turno mettesse il capo nel pronto soccorso...

Personalmente non mi risulta che a tutti i vu cumpra' in Italia sia data assistenza gratuita, mi informo meglio...

Figlio mio? Allora sei vecchio come matusalemme...
« Ultima modifica: 28 Novembre 2012, 14:50:24 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #238 il: 28 Novembre 2012, 16:25:45 »
Personalmente non mi risulta che a tutti i vu cumpra' in Italia sia data assistenza gratuita, mi informo meglio...
Fidati e' cosi'! Tu manchi dall'itaglia e probabilmente non hai una chiara idea della situazione. Leggere e vedere e' ben diverso dal vivere. Ti assicuro che i vucumpra (e simili) non pagano un centesimo (e mai lo pagheranno).

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #239 il: 28 Novembre 2012, 16:45:30 »
Personalmente non mi risulta che a tutti i vu cumpra' in Italia sia data assistenza gratuita, mi informo meglio...
Fidati e' cosi'! Tu manchi dall'itaglia e probabilmente non hai una chiara idea della situazione. Leggere e vedere e' ben diverso dal vivere. Ti assicuro che i vucumpra (e simili) non pagano un centesimo (e mai lo pagheranno).



Poco tempo fà ero in farmacia , entra un 'estra ue con ricetta e chiede il farmaco , il farmacista glielo dà e chiede di pagare il ticket , lui si inca**a e si mette a urlare perchè dice che non ha soldi e gli italiani vogliono farlo morire ...indovinate come è andata a finire....