Autore Topic: SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine  (Letto 237959 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #30 il: 03 Novembre 2011, 16:29:48 »
computerscientist quando leggerai cosa ti ha scritto non gli rispondere proprio, io sbaglio ad attaccarmici, faccio il suo gioco, e lo faresti anche tu rispondendogli, è un troll lo hanno capito in tanti e me lo hanno scritto sia in privato che in pubblico, ma resta sempre aperta x me l'opzione del pensionato solitario che non sa come trascorrere le giornate...

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #31 il: 03 Novembre 2011, 16:43:45 »
E comunque, mentre scrivo.....MARIO DRAGHI sta facendo la sua prima uscita come capo della Banca Centrale Europea.

Wow!

Allora, debito pubblico italiano a nuovi records stellari, Papandreu (Primo Ministro Greco) che minaccia la EU che i greci potrebbero votare NO al referendum del 4 Dicembre, se accettare o meno il nuovo finanziamento europeo per salvare il suo paese, la Merkel e Sakozy che se non la smettono finiranno per affossare la Comunita' Europea....

....potrebbe essere un vantaggio adesso, viste le circostanze, avere un italiano alla guida della BCE?




Comments?

Come risposta vedere la foto in allegato e l'articolo linkato dal titolo:

"Can 'Super' Mario Draghi save the euro?
Europe's leaders are hoping the man dubbed "Super Mario" can match the abilities of his Nintendo namesake after he was this week effectively promised the European Central Bank's top job. "

http://www.telegraph.co.uk/finance/economics/8510590/Can-Super-Mario-Draghi-save-the-euro.html
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 16:46:05 da lostsoul »
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« Risposta #32 il: 03 Novembre 2011, 16:48:28 »
Mi e' venuta una idea.
Pero' anche se il thread e' aperto a tutti bisogna fare delle distinzioni, diciamo uno sbarramento, uno skimming doveroso per evitare inutili polemiche, chiarimenti, fuoco di sbarramento, disagiati cronici e precari.
Fondiamo il club degli "Italiani consapevoli Che tutto Andra' a Ramengo"
Poi raccogliamo le iscrizioni, facciamo presidente onorario talofa04 perche' mi pare saggio, segretario Miky perche' mi sembra preparato, a satisfaction gli diamo la cassa del club perche' mi sembra onesto e vediamo che succede.
Io? nessun incarico per me, io faccio l'osservatore fustigatore, e' un ruolo che mi si addice! :P
Per l'attivita' del club vediamo, ne parliamo sul forum, siamo qui per questo!  :laugh:

Io dato che sono il più giovincello mi propongo per la gavetta, fare il caffè e il runner! :)
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #33 il: 03 Novembre 2011, 16:52:18 »
Ma chi ha parlato di farlo qui il Club!
Il Club si fa in un Club, stavo pensando di aprire un sito virtuale e metterci dentro chi vogliamo noi...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #34 il: 03 Novembre 2011, 16:54:35 »
Io dato che sono il più giovincello mi propongo per la gavetta, fare il caffè e il runner! :)
Arruolato!

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #35 il: 03 Novembre 2011, 16:58:03 »
I motivi di un referendum, lo scontro con i vertici Ue
Il referendum in effetti proporrà proprio questo quesito: restare nell'Unione monetaria o no? E' questa la prima notizia emersa nelle riunioni di mercoledì sera tra la coppia Merkel-Sarkoyz, il presidente Eurogruppo Juncker, la coppia Ue Van Rompy-Barroso, il direttore dell'Fmi Christine Lagarde e il premier greco Papandreu. La seconda notizia è strettamente collegata alla prima: i greci sono liberi di decidere, ma fino a quando non sarà chiara la risposta al quesito e fino a quando la Grecia non adotterà formalmente gli impegni decisi nell'ultimo vertice europeo a Bruxelles, niente sesta tranche del prestito (8 miliardi di euro). Inoltre, il presidente francese e il cancelliere tedesco hanno detto chiaro e tondo che le regole dell'Unione monetaria vanno rispettate fino in fondo.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2011, 17:02:32 »
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non ragioniam di lor, ma guarda e passa

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2011, 18:40:01 »
semplicemente molti vivono al di sopra dei propi mezzi
Si si conosco uno che vive su un camper, sul tetto del camper.... :laugh:
ah ah!

yanni

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2011, 19:00:47 »
Questo e' un topic aperto a tutti.

Oggi sono ore che guardo la TV Al Jazeera, la conoscete vero? Oltre ad essere una TV di stampo arabo ma internazionale, si e' creata una buonissima reputazione internazionale per l'arbitrarieta' e professionalismo con cui lavora.

Oggi non si parla altro che di Italia! Dicono che siamo in crisi (non nuova), ma che il paese si trova (quasi) di fronte ad un aut-aut: nuovi tagli economici, tasse al rialzo, lavori pubblici da riconsiderare...tutto cio' sulle spalle dei cittadini naturalmente.
Siamo sulla scia della Grecia.... :(

La situazione e' triste ma allo stesso tempo, i nostri politici, votano in parlamento una mozione di fiducia che stabilisce nuovi stipendi per loro. Le auto blu in italia sono 72,000 mentre a Londra solo 78. Vergogna!!!

Dove finira' il nostro paese? OK, a remengo, lo sappiamo gia'...purtroppo.

Chi ha voglia di dire qualcosa a proposito?


Ciao,
Sono perfettamente d'accordo con te. Siamo sull'orlo del baratro. Ieri ho avuto un colloquio con un funzionario di banca e gli ho chiesto quanto tempo abbiamo ancora prima di fare la fine della Grecia. La risposta è stata.................Pochissimo!

Io sto cercando di organizzarmi per trasferirmi in un posto dove poter aprire un attività senza che lo stato si prenda la metà dei guadagni.
Il problema sarà fare in fretta e riuscire a trasferire il mio capitale prima che venga bloccato.

Già di mio dormo poco ma mi sa che passerò parecchie notti in bianco.

un saluto

Miky

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #39 il: 04 Novembre 2011, 11:19:08 »
Questo e' un topic aperto a tutti.

Oggi sono ore che guardo la TV Al Jazeera, la conoscete vero? Oltre ad essere una TV di stampo arabo ma internazionale, si e' creata una buonissima reputazione internazionale per l'arbitrarieta' e professionalismo con cui lavora.

Oggi non si parla altro che di Italia! Dicono che siamo in crisi (non nuova), ma che il paese si trova (quasi) di fronte ad un aut-aut: nuovi tagli economici, tasse al rialzo, lavori pubblici da riconsiderare...tutto cio' sulle spalle dei cittadini naturalmente.
Siamo sulla scia della Grecia.... :(

La situazione e' triste ma allo stesso tempo, i nostri politici, votano in parlamento una mozione di fiducia che stabilisce nuovi stipendi per loro. Le auto blu in italia sono 72,000 mentre a Londra solo 78. Vergogna!!!

Dove finira' il nostro paese? OK, a remengo, lo sappiamo gia'...purtroppo.

Chi ha voglia di dire qualcosa a proposito?


Ciao,
Sono perfettamente d'accordo con te. Siamo sull'orlo del baratro. Ieri ho avuto un colloquio con un funzionario di banca e gli ho chiesto quanto tempo abbiamo ancora prima di fare la fine della Grecia. La risposta è stata.................Pochissimo!

Io sto cercando di organizzarmi per trasferirmi in un posto dove poter aprire un attività senza che lo stato si prenda la metà dei guadagni.
Il problema sarà fare in fretta e riuscire a trasferire il mio capitale prima che venga bloccato.

Già di mio dormo poco ma mi sa che passerò parecchie notti in bianco.

un saluto

Yanni, se sei in Italia non dovresti metterci molto. Prelevi 10-20 euro dalla tua banca, prendi l'auto e vai in Svizzera con moglie/amici/padre/madre o chi vuoi. Passa il confine da Como centro. Vai a Lugano in una qualsiasi banca ed apri un conto corrente. Deposita il denaro e fallo ancora fino a quando non prosciughi il conto italiano.

Miglior consiglio di questo non ti potevano dare!

Provare x credere!

Miky

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2011, 11:23:48 »
E comunque, mentre scrivo.....MARIO DRAGHI sta facendo la sua prima uscita come capo della Banca Centrale Europea.

Wow!

Allora, debito pubblico italiano a nuovi records stellari, Papandreu (Primo Ministro Greco) che minaccia la EU che i greci potrebbero votare NO al referendum del 4 Dicembre, se accettare o meno il nuovo finanziamento europeo per salvare il suo paese, la Merkel e Sakozy che se non la smettono finiranno per affossare la Comunita' Europea....

....potrebbe essere un vantaggio adesso, viste le circostanze, avere un italiano alla guida della BCE?




Comments?

Come risposta vedere la foto in allegato e l'articolo linkato dal titolo:

"Can 'Super' Mario Draghi save the euro?
Europe's leaders are hoping the man dubbed "Super Mario" can match the abilities of his Nintendo namesake after he was this week effectively promised the European Central Bank's top job. "

http://www.telegraph.co.uk/finance/economics/8510590/Can-Super-Mario-Draghi-save-the-euro.html

lostsoul, la foto e' una bella metafora...bella mica tanto a dire il vero....
io credo che dopo il cittadino, anche il destino del politico sia quello di inginocchiarsi, vedrai che prima o poi tocca anche a loro

Freedom to the people!

Miky

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #41 il: 04 Novembre 2011, 11:25:26 »
computerscientist quando leggerai cosa ti ha scritto non gli rispondere proprio, io sbaglio ad attaccarmici, faccio il suo gioco, e lo faresti anche tu rispondendogli, è un troll lo hanno capito in tanti e me lo hanno scritto sia in privato che in pubblico, ma resta sempre aperta x me l'opzione del pensionato solitario che non sa come trascorrere le giornate...

Ghibli, stavolta mi sento io responsabile. Ho stuzzicato io VVC53 e lui ha solo risposto con la sua opinione.

Non te la prendere, non ce ne' bisogno....

Miky

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2011, 11:32:38 »
I motivi di un referendum, lo scontro con i vertici Ue
Il referendum in effetti proporrà proprio questo quesito: restare nell'Unione monetaria o no? E' questa la prima notizia emersa nelle riunioni di mercoledì sera tra la coppia Merkel-Sarkoyz, il presidente Eurogruppo Juncker, la coppia Ue Van Rompy-Barroso, il direttore dell'Fmi Christine Lagarde e il premier greco Papandreu. La seconda notizia è strettamente collegata alla prima: i greci sono liberi di decidere, ma fino a quando non sarà chiara la risposta al quesito e fino a quando la Grecia non adotterà formalmente gli impegni decisi nell'ultimo vertice europeo a Bruxelles, niente sesta tranche del prestito (8 miliardi di euro). Inoltre, il presidente francese e il cancelliere tedesco hanno detto chiaro e tondo che le regole dell'Unione monetaria vanno rispettate fino in fondo.

Si e' vero, le regole vengono fatte per essere rispettate, e fino in fondo. Appoggio in pieno questa politica in quanto le societa' civili sono state costruite su regole ferree e decise, e' una reason for success....MA...nella mia esperienza lavorativa, credo che la chiave sia anche essere in grado di adottare un certo grado di flessibilita' per fare accorgimenti "on the road" a scopo finalizzare gli intenti iniziali (plans). Se ci fosse piu' flessibilita' e condivisione di intenti, nessuno se la prenderebbe male se la Grecia uscisse dal panorama Euro e tornasse alle sue dracme. E lo stesso se accadesse all'Italia. Dare un giudizio economico a scala europea su che cosa significa questo, non e' facile ma proprio ieri il minsitro delle finanze francese ha detto, per la primissima volta, che la possibilita' che i greci escano dalla EU non e' ne' remota ne' impossibile da gestire.

Per cui, una macchina come l'EU, tecnicamente progettata e costruita senza un plan-B (piano di uscita), ora sta valutando le implicazioni di perdere un componente. E chi se ne frega??


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2011, 21:44:50 »
Pare che il referendum greco sia stato annullato!

Miky

  • Visitatore
Re:SISTEMA ITALIA: L'nizio della fine
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2011, 06:58:31 »
Papandreu ha anche vinto il no-confidence vote.... :o :o