Autore Topic: Vorrei trasferirmi al sud  (Letto 6405 volte)

marilena.dellafera

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei trasferirmi al sud
« il: 15 Agosto 2015, 19:21:32 »
Salve a tutti, mi chiamo Marilena, ho quasi 16 anni ed e' la prima volta che scrivo su questo forum perche' mi sono appena iscritta ma mi e' capitato molto spesso di leggere le vostre discussioni.
Come ho gia' detto ho quasi 16 annie frequento il liceo linguistico a Bologna, citta' dove sono nata e in cui vivo.
Sono figlia di "emigranti" campani, originari di un piccolo paesino situato in montagna nella provincia di Avellino che si chiama Calabritto. Li' trascorro tutte le mie estati perché ci vivè la famiglia di mia madre, la famiglia di mio padre invece e' tutta a Bologna.
Io a Bologna non sto bene, odio le citta' enormi e affollate e anche se riconosco che li c'e' tutto io vorrei trasferirmi a Calabritto appena faccio 18 anni e finire l'ultimo anno di superiori li, dato che sono stata bocciata quest'anno.
A calabritto e' tutta un'altra cosa, e anche se potrebbe essere definito erroneamente un piccolo paesino sperduto io ci sto bene, appena vado li rivivo.
Datemi qualche consiglio su come fare, ditemi cosa ne pensate e magari spiegatemi come funziona il cambio di residenza con la scuola se lo sapete..
Questo forum e' l'unico posto dove posso esprimere le mie idee, spero mi aiuteretè amici di voglio vivere così! 
Marilena