Voglio vivere così... e non solo! > L'Italia

Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!

(1/202) > >>

SergioBalacco:
Per contrastare l'evasione fiscale, il ministro dello Sviluppo greco intende autorizzare i clienti di bar, negozi, ristoranti e caffè che non riceveranno un regolare scontrino fiscale ad andarsene senza pagare. Lo riferisce il quotidiano "Kathimerini", secondo il quale questa misura, "senza precedenti al mondo" fa parte di un pacchetto di misure che il governo greco intende mettere insieme per contrastare l'evasione fiscale e proteggere i consumatori.
Nel pacchetto legislativo all'esame del governo e che potrebbe essere varato già la prossima settimana, nell'ambito del negoziato con la Troika, c'è appunto il diritto del consumatore, che abbia consumato o acquistato dei beni o dei servizi, di non pagare se il negoziante non gli fornisce una ricevuta che convalidi la transazione. Inoltre bar e ristoranti dovranno evidenziare nei loro menu questo nuovo diritto dei consumatori.

IN ITALIA QUANDO?

mpavavi:
Che te frega quando? Tanto non abiti mica qui!

SergioBalacco:

--- Citazione da: mpavavi - 27 Ottobre 2012, 11:43:11 ---Che te frega quando? Tanto non abiti mica qui!

--- Termina citazione ---
Chi si lamenta siete voi, non io!

mpavavi:
Io non mi lamento dei commercianti ma dei politici.

bipas:
Nei bar italiani, per citare un settore, il problema è che spesso il barista decide se fare o meno lo scontrino DOPO che gli hai dato il denaro . Quindi se non ti fa lo scontrino, tu lo dovresti richiedere, assumendo il ruolo del controllore, il che non a  tutti garba. In altri paesi (ma credo che anche in Italia lo norma ci sia, e sia identica), lo scontrino viene rilasciato al momento della consegna dele consumazioni. Quando uno se ne va, dà i propri scontrini al barista e paga il totale. Chissà se noi ci arriveremo mai.......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa