Sondaggio

CREDETE CHE L'ITALIA USCIRA' DALLA CRISI SENZA ALTRI SACRIFICI PER GLI ITALIANI?

SI, NE SONO CONVINTO!
0 (0%)
SI, MA CON QUALCHE SACRIFICIO!
3 (20%)
SI, MA SARANNO LACRIME E SANGUE!
1 (6.7%)
NO, NE SONO CONVINTO!
3 (20%)
NO, I SACRIFICI NON SARANNO ABBASTANZA!
2 (13.3%)
NO, ALLA FINE SARA' DEFAULT!
2 (13.3%)
NO, PER QUELLO LASCIO L'ITALIA!
2 (13.3%)
DIFFICILE DIRLO ADESSO, SPERO SI SALVI
2 (13.3%)
NON SONO IN GRADO DI RISPONDERE
0 (0%)

Totale votanti: 8

Le votazioni sono chiuse: 12 Marzo 2012, 00:19:18

Autore Topic: ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!  (Letto 55385 volte)

Miky

  • Visitatore
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #45 il: 18 Novembre 2011, 16:24:30 »
Gli Stati sovrani si sapeva gia' che alla fine non esisteranno piu', l'integrazione parte dal basso, peccato che abbiamo dovuto sorbirci il tricheco per cosi' lungo tempo perche' forse si cominciava prima.
Adesso il tema e' risanare i ranghi modesti della zona euro e poi dare un altro giro di vite alle baldanzose idee degli Stati farfalla (fra cui noi). Alla fine ne restera' solo uno, anche la Francia dovra' capitolare (per la seconda volta in meno di 100 anni) anche se non sara' un austriaco pazzo col baffetto.
La locomotiva tedesca schiacciasassi schiaccera tutti quanti.
Alla fine aveva ragione mio padre
Amen!

Basta che non torna un altro Hitler....Uber Alles!

Hitler fu favorito anche dalla crisi economica. Arrivò al momento giusto (per lui).

La mia era ovviamente una provocazione....Hitler fece cio' che sappiamo perche' mancava la comunicazione a quei tempi.
Nel XXI secolo, con internet, twitter, facebook etc sarebbe impossibile.

Non ci giurerei. Quando c'è di mezzo l'essere umano, niente è impossibile (in peggio, ovviamente). Aldilà del web (che è comunque vita virtuale, per buona parte), non è (per me) confortante il fatto che oggi ci sia più tecnologia che permetta a tutti di essere consapevoli di ciò che succede (che comunque è vero). È solo un altro sistema per poter entrare nella mente delle persone (oggi come allora) e distorcerne la realtà verso i propri interessi.

Io vedo la tecnologia come l'occhio dell'uomo verso tutte le cose. Ti ricordi per esempio la diretta TV dello tzunami di Marzo in Giappone?

Ma io mi ricordo anche i ben più recenti allagamenti di Genova o le alluvioni nelle mie zone limitrofe. Se il guardare è un passaggio che porta a reale consapevolezza e ad un uso del filmato per fare giustizia e se insomma c'è un'utilità sociale, io sono d'accordo.

Se è solo un paventato "diritto di cronaca", una reiterazione del momento in cui quell'essere umano viene travolto, quel ponte frana, quella mamma piange, per me è solo puro voyeurismo a cui tutti noi ci prostriamo. Al pari del Grande Fratello ed altri mille reality show o Real tv.

Sono d'accordo con te, la TV cosi' concepita e' molto cinica. Per tornare allo tzunami, non potro' mai dimenticare l'immagine dell'onda, quando ormai gia' su terra (e quindi con energia gia' persa), ha travolto una macchina da destra, con l'operatore dentro la macchina....wow!

outsider

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #46 il: 10 Maggio 2012, 16:30:40 »
Che dire...tristi realtà quelle attuali ma forse, la cosa ancora più triste è che siamo nelle mani di pochissimi eletti che dettano regole e leggi atte a condurre i popoli in una direzione esclusivamente pensata e voluta da questa élite.
Per chi vuole approfondire e sviluppare le proprie idee:
http://www.disinformazione.it/sistema_finanziario_e_potere.htm
http://www.disinformazione.it/paginanuovoordinemondiale.htm
http://www.stampalibera.com/?p=19606

Mambo Blanco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #47 il: 11 Maggio 2012, 16:57:55 »
Se gli eletti stanno li e' proprio perche' qualcuno li ha eletti non credi?
Potevate evitare di andare a votare, invece il 58% lo ha fatto nonostante tutto.
Continuate a lamentarvi, per quello che serve.

jacopo83

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #48 il: 03 Settembre 2012, 21:40:30 »
Gli eletti di cui parla outsider in realta' non li ha eletti nessuno sono tramandati dalla storia!!il problema è la DISINFORMAZIONE!come si fa a parlare di soluzioni alla crisi(io la chiamerei trappola )se la maggior parte del popolo non sa e non si chiede nemmeno chi  possiede i debiti pubblici dei paesi?perche' questi hanno dei nomi e dei cognomi che sicuramente non sentirete in tv....

Cambiare Vita

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
  • Smettere di Lavorare e Cambiare Vita
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #49 il: 04 Settembre 2012, 20:20:15 »
Non usciremo mai dalla crisi, resteremo a lungo in questo stato di povertà , ci abitueremo ad essere poveri e a spaccarci la schiena per pochi euro. Però continueremo a sprecare soldi in cose futili come i gratta e vinci o la pay ty, da bravi schiavi.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #51 il: 02 Ottobre 2012, 21:21:15 »
non e che ne capisca tanto di economia ,l unica cosa che mi kiedo e come ha fatto a governare berlusconi per 20 anni ?,ragazzi ma chi l ha votato ? io non voto da anni e mi dispiace perche le vecchie   generazioni hanno combattuto per i diritti ,ma chi votiamo ce gente al governo  che sta da 3 generazioni per fotterci,sapete come la penso ?io su questo sito parlerei solo  di viaggi,esperienze ,consigli di vita eccc,  di politici ed economia cari amici miei e inutile tanto non e mai cambiato niente ..............ripeto le rivoluzioni o le file le facciamo per comprere l iphone

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #52 il: 22 Ottobre 2012, 10:17:17 »


La Casta politica italiana è quanto di più brutto disgustoso
schifoso e parassita sia stato dato di vedere negli ultimi 150 anni :'(
dobbiamo cacciarli tutti  dal più celebre senatore al più infimo funzionario di ente locale
 per sostituirli con gente migliore cittadini capaci  come EROTANGOS :D
persone oneste e persino semplici volenterosi
 Appurato ciò passiamo oltre Perché in questo Paese  oltre a cacciare la casta c’è da capire un po’ di cose.

La prima, è che tale classe politica è stata appositamente selezionata negli anni proprio
perché incapace e disposta alla corruzione
 Tali personaggi ignobili si contentano dell’osso gettatogli  feste e champagne  se ne stanno buoni e non recano disturbo sulle cose che contano e che neppure capiscono
ciò ha garantito ai famigerati “poteri forti” di poter imperversare  non avendo
 alcuna controparte politica di un qualche spessore con gli strumenti culturali e tecnici
 e il rigore morale per ostacolare certi disegni.

la seconda, è che come simpatico effetto collaterale una simile classe politica scredita tutto lo Stato
 per moltissimi cittadini oggi Stato=Fiorito, Stato=corruzione, Stato=ruberie.
 sta diventando un’equazione irrimediabilmente introiettata: dove c’è lo Stato ci sono i politici e dove ci sono i politici si ruba  quindi lo Stato ruba
 è sbalorditivo come il concetto di Stato  di collettività  di cosa comune
 uno dei più alti concetti su cui si basa la nostra democrazia
 sia stato così abilmente rovesciato onde favorire d’ora in poi agli occhi degli sprovveduti
 l’avvento dei “privati”
i quali sono ovviamente  grandi multinazionali straniere  banche e istituti finanziari globali
persino ex grandi industrie nazionali ora in mano a consigli di amministrazione che definire discutibili è poco. istituzioni spesso criminali che hanno devastato e impoverito intere nazioni
 e che oggi ci vengono dipinte come l’alternativa onesta allo Stato dei Fiorito
 c’è gente che se la beve  dimentica di ciò che accadde nel 1992 e che ora si sta ripetendo.

fate attenzione a chi usa la Casta per screditare lo Stato.

Ultima cosa  :o
 scenderemo in strada a festeggiare  e lo champagne lo stapperemo noi  :P
 quando se ne andranno finalmente tutti a casa :D
 ma attenzione  la barca di soldi risparmiata alle ruberie che fine farà?
ci abbiamo pensato?
 perché non darei troppo per scontato che quel mucchio di quattrini
sarà dirottato su scuole e ospedali

 c’è la troika in agguato  gli immorali “creditori” alla porta
i soldi sottratti alle grinfie dei Fiorito sono già destinati
 e non certo a noi  ovvero allo Stato.
 finiranno nell’infinito calderone degli interessi sul debito  quelli con cui ci stanno strappando la pelle di dosso :'(

E’ ora di superare i Fiorito nel dibattito politico
 e di badare alle cose che contano.
 l’uomo dietro il sipario non è un grassone che ingolla champagne sul Suv ;D

                                                             By Analisi Erotangos :angel:


SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #53 il: 22 Ottobre 2012, 10:53:15 »
A Milano e' abitudine indicare i fannulloni, gli inetti, gli inconcludenti e tutti quelli che insomma alla societa' servono come il cavolo a merenda con un termine di uso comune: Gelataio.
Adesso non capisco, o forse semplicemente non ricordo perche', forse mi e' stato spiegato nei tempi indre' (indietro) ora me lo sono dimenticato... comunque questa non e' la questione.
La vera questione e': come si fa a votare un gelataio al governo, come e' che un gelataio si candidi per essere votato? Buona parte del nord italia associa il termine Gelataio a buono a nulla, quindi, se tanto mi da tanto col cavolo che gli faccio fare il politico.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #54 il: 22 Ottobre 2012, 11:49:27 »
i gelatai conoscono i gusti della gente
il gelataio è anche uno psicologo

in base ai clienti lui sa che gusto dare
(gusto arsenico a uno solo ;D)

i gelatai lavorano molto
solo x fare 24 gusti  tra preparazioni pulizie
ecc.. ci vogliono minimo 5 ore lavorative continue
e dopo c'è la vendita altre 8 ore

13 ore al giorno x una miseria

ma ora cambierà tutto

 nel nuovo governo ci saranno gelatai ballerini pizzaioli
fabbri  operai gente comune ecc..ecc..

il cambiamento è alla porta

basta aprirla ;D

ps.nel mio collegio(  no scuola) ricevetti già molte preferenze e nel 2013 le raddoppierò

e quel giorno saranno gelati gratis x tutti :D

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #55 il: 22 Ottobre 2012, 13:53:26 »
Questa e' una discussione seria, giullari, buontemponi e comici hanno tutto il forum per divertirsi, non qui.
Grazie
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #56 il: 22 Ottobre 2012, 15:38:07 »
IO PREFERIREI UN ITALIA DI GIULLARI CHE DI SPACCONI E VANITOSI ;D

mi riferisco al governo eh! ;D

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #57 il: 22 Ottobre 2012, 15:57:19 »
IO PREFERIREI UN ITALIA DI GIULLARI CHE DI SPACCONI E VANITOSI ;D
mi riferisco al governo eh! ;D
Di giullari al governo ce ne sono gia' tanti, anche di vanitosi, anche di leccaculo.
Serve gente con le palle (e non di gelato e nemmeno di pastafrolla) per rifare l'Italia.
Per voi, non per me, io son gia' fuori da anni, decenni, che dico trent'anni!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #58 il: 22 Ottobre 2012, 16:09:27 »
io sono veramente indeciso se continuare
la mia carriera politica ne ho viste troppe
anche nel mio piccolo da consigliere provinciale
che quasi quasi ritorno a fare il gelataio al 100x100 :D

ma non qua ;D

Amedeo Pacitto

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ITALIA, un regime nelle mani dei banchieri!
« Risposta #59 il: 23 Ottobre 2012, 15:25:50 »
Uscire dall'euro,immettere denaro, far ripartire i consumi come hanno fatto in Argentina e Giappone che hanno una forte inflazione ma è ripartito il mondo del lavoro con grosso calo della disoccupazione.Sarà dura all'inizio ma poi non saremo più schiavi della BCE.