CHE COSA STA ACCADENDO?
Lasciamo per un attimo da parte le idiozie scritte e comunicate dalle agenzie del senno di poi e cerchiamo di comprendere quello che in realtà sta veramente accadendo.
Edward Murphy era uno degli ingegneri degli esperimenti con razzo-su-rotaia compiuti dalla US Air Force nel 1949 per verificare la tolleranza del corpo umano alle violente accelerazioni Un esperimento prevedeva un gruppo di 16 accelerometri montati su diverse parti del corpo del soggetto. Erano possibili due modi in cui ciascun sensore poteva essere agganciato al suo supporto, e metodicamente i tecnici li montavano tutti e 16 nella maniera sbagliata. Wikipedia
Metodicamente oggi i politici europei stanno montando tutti i sensori per salvare l’euro nella maniera sbagliata perpetrando quotidianamente l’idiozia dell’ austerità nel bel mezzo di una depressione economica epocale! Non ce ne uno solo da Monti a Draghi dalla Merkel a Gollum… che non segua la diabolica visione tedesca che mira a destabilizzare interi paesi europei, dopo avervi inserito i loro cavalli di tr**a ovvero le loro banche!
Basta dare un’occhiata alla legge di stabilità del governo italiano, sembra quasi un razzo montato all’incontrario, viene da chiedersi se lo stanno facendo apposta per distruggere il Paese!
Murphy, tra le altre cose ricordava che …se ci sono due o più modi di fare una cosa, e se uno di questi modi può condurre ad una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo.
Tornando alle agenzie di rating e a Standard & Poor’s in particolare …Il taglio è motivato con i timori legati alla “profonda recessione che limita le opzioni a disposizione del governo” per cercare di risanare una situazione fortemente deteriorata dalla crisi del debito sovrano e la stretta del credito che condiziona un’eventuale ripresa. (Repubblica)
Ma quale crisi del debito sovrano non diciamo str***ate, questa è una crisi del debito privato, la Spagna aveva sino a poco tempo fa un rapporto debito/pil tra i più bassi d’Europa!
noltre – si legge in una nota – a preoccupare è “il crescente malcontento sociale”,(…) A cascata ci sono i problemi legati all’altissimo tasso di disoccupazione che, insieme ai necessari tagli alla spesa pubblica, sta generando una preoccupante ondata di malcontento sociale. Malcontento che non aiuta l’esecutivo Rajoi a trovare le giuste soluzioni.
Ma quelli delle agenzie di rating forse pensavano che si possa distruggere un intero paese con gioia sociale e sorriso sulle labbra! Preoccupa il crescente malcontento sociale? Ma ci sono o si fanno, pensino a buttare giù due tabelle e quattro righe magari manipolandole su suggerimento dei propri azionisti come la storia insegna, cosa che sanno fare piuttosto bene invece di scrivere idiozie.
Hanno tenuto la loro inutile opinione un solo gradino sopra l’immondizia.
Signori è giunto il momento di fregarsene delle opinioni di analisti ed economisti, di agenzie di rating e politici, di un branco di incompetenti psicopatici, serve un’onda d’urto che azzeri e meglio accelleri la fine di un impero!
Ci manca solo che ora Moody’s riduca il rating della Spagna a “junk” immondizia perchè come abbiamo visto ieri in SPAGNA E GRECIA … CE LO CHIEDE L’EUROPA! milioni di bambini spagnoli e greci stanno scendendo sotto la soglia della povertà!
Sveglia Ragazzi ci stanno prendendo tutti per il culo o meglio non proprio tutti qualcuno sa quello che in realtà sta accadendo!