Autore Topic: Come si fa a salvare l'Italia?  (Letto 33015 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a salvare l'Italia?
« Risposta #45 il: 02 Marzo 2012, 07:47:41 »
credetemi non ce la faccio piu di queste ingiustizie.. non ce la faccio piu di questo paese....
scusate per lo sfogo.. probabilmente sono andata un po fuori tema, ma e quello che ho sentito di scrivervi....

non ti preoccupare, hai semplicemente descritto una delle tante tristi verità italiane.
In bocca al lupo per il tuo futuro  ;)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Come si fa a salvare l'Italia?
« Risposta #46 il: 05 Marzo 2012, 15:31:25 »
ciao a tutti.. seguo spesso questo forum ma piu come spettatrice..
ho letto questa discussione e vorrei dire anche io la mia..
sono una studentessa.. se tutto va bene a luglio mi laureo, tempo di organizzare e me ne vado via di qui, perche nonostante la mia giovane eta non ce la faccio piu!!
sono sempre stata ottimista e molto legata al mio paese, ma certe cose mi fanno veramente soffrire..
vedere mia mamma licenziata dopo 12 anni perche il padrone non riusciva piu a pagare lei e le sue colleghe e ha optato per operai stranieri (e credetemi non ce una vena di razzismo in quello che dico), vedere mio padre che sta attento all'euro da spendere al bar una tantum, vedere la nostra macchina ferma da 4 giorni perche ne io ne mia madre abbiamo soldi per fare benzina, sapere che tra 2 mesi dovro pagare 1500 euro di retta e non avere idea di dove prenderli, immaginare i miei numerosi curriculum chiusi in un cassetto (nonostante per i miei 23 anni io abbia un buon curriculum).....
poi andare all'universita e sapere che una mia compagna. figlia di un ingegnere e di una dottoressa, paga 700 euro meno di me perche ha la riduzione tasse (????), vedere gente incompetente che solo perche e figlia di fa progetti in varie ditte della mia regione (studio architettura)....