Voglio Vivere Così > Ho mollato tutto e sono felice

Santo Domingo...Caraibi tutto l'anno.

(1/211) > >>

yapi1000:
Io voglio solo raccontare la mia esperienza a Santo Domingo. Ero stufo delle tasse, del caro vita in Italia ed ho fatto uno studio dei vari Paesi nei Caraibi, perché volevo il caldo, niente piú freddo.
Ho conosciuto una persona squisita, onesta e disponibile, un ingegnere italiano che risiede nell'isola di Santo Domingo ormai da piú di 20 anni. Ho visitato il suo Resort sul mare e l'ho trovato molto ben fatto, allo stile italiano. Con i miei pochi risparmi ho potuto comprare una villetta con 200 metri quadrati di giardino, che in Italia mi sarebbe costata non meno di 150.000 euro e l'ho pagata 37.000 euro...il prezzo di una macchina in Italia. Ho tutti i servizi, compreso le pulizie, piscina e spiaggia.
Ho una piccola pensioncina che mi arriva dall'Italia e qui ho trovato finalmente la pace e la fine dello stress. Vivo bene, é migliorata la mia qualitá di vita e non ho nessun rimpianto nell'aver lasciato il mio Paese. Tutti questi governanti che si avvicendano al potere pensano solo ai loro interessi e non ai nostri, quindi scelgo di vivere questa realtá che mi lascia vivere senza oberarmi di tasse e piú tasse.
Ora ho trovato tanti altri amici italiani che attraverso questo ed altri forum, sono venuti a trovarmi e la nostra idea ébformare una piccola comunitá italiana qui in questo Resort.
Per chi volesse scrivermi: yapi1000@yahoo.es
Domenico

eco.drive:
Anche noi abbiamo dei risparmi frutto di 5 anni di lavoro in romania. Pensi che possiamo avere anche noi fortuna a santo domingo? ma poi come si fa con il lavoro, noi siamo ancora giovani, niente pensione, dobbiamo lavorare, di che si vive?

yapi1000:
La fortuna te la crei a seconda di dove vai. Questo é un Paese dove ancora si puó fare molto con pochi soldi. Anche io faccio qualcosa...non crediate che mi piaccia passare i giorni al sole!
Questa non é l'Europa....ti lasciano vivere e guadagnare.
Fatevi un giretto, venite a vedere questi posti e poi prenderete una decisione. Una piccola vacanza puó aprirvi gli occhi unendo l'utile al dilettevole.
Se avete domande di qualsiasi genere, scrivetemi alla mia mail e vi risponderó con piacere.
yapi1000@yahoo.es

geppe:
Una villetta con un bel giardinetto per 37.000 euro interessa anche a noi comprarla io non ho problemi con i lavori di giardinaggio poi se vi fosse anche la possibilita' di un lavoretto come giardiniere  , custodia manutenzione in proprieta' , amministrazione ,lavoro in posada o altro siamo una coppia ed abbiamo esperienze lavorative in svariati settori castellano buono inglese qualcosa .Attendiamo proposte a caccia61@gmail.com

Casacaribe:
Ciao a tutti,
penso che domenico abbia fatto questo passo un pò di anni fa, perchè in italia una villetta con giardino a 150.000  euro ti fanno vedere solo la fotografia e anche a santo domingo i prezzi si sono decisamente alzati. Con 37.000 euro si possono prendere solo monolcali sulla carta, in residence ben strutturati. Al nord costa un pò meno rispetto al sud e all'est, mentre l'ovest è troppo vicino ad Haiti. Come sempre il consiglio è di starci un bel pò di mese e di girarsela tutta.
Dalle mie parti, Bayahibe di fronte al villaggio Viva Dominicus, ci sono opportunità per una coppia di stare un anno intero con soli 3.500 euro. Per chi ha tempo, potrebbe essere un buon inizio. Anche perchè i primi mesi sono sempre splendidi, poi subentra la noia, la nostalgia ecc.ecc. Se si passa l'anno ed ancora non ci si è stufati del sole, dei domenicani e degli italiani divenuti domenicani, allora vuol dire che Santo Domingo fa per voi e potete seriamente decidere di restare.
Salutoni.
Gianni 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa