Voglio Vivere Così > Ho mollato tutto e sono felice

potete farcela senza paura

(1/147) > >>

massimacca:
Salve a tutti è da tempo che sto leggendo questo sito,ho pure un annuncio in un'altra sezione,vi posso dire che il passo del cambiamento spaventa a tutti io l'ho fatto 9 anni fa ed adesso vi posso dire con tutta sincerita,che se uno tiene la determinazione è un passo grande pero positivo.
Quando ho deciso di andarmene dall'Italia mi sono predisposto a lasciare una situazione più lineare possibile di modo che potesse essere gestibile facilmente con poche problematiche,la decisione finale l'ho presa all'eta di 42 anni,con un lavoro in proprio che mi faceva guadagnare in Italia circa 4000 euro,vi posso dire che comunque è stato un bel passo,che pero rifarei molto prima con il senno di poi.
Non abbiate paura,pero muovetevi con ponderazione perchè molti Italiani che ho visto da quando sono qua sono arrivati con aria da colonizzatori,pero sono rientarti in braghe di tela.
Ciao a tutti

vinman:
Grazie 'massimacca' un post positivo e' sempre gradito.
Non c'e' dubbio che per chi si adatta facilmente a vivere in un posto nuovo , con usanze costumi diversi , senza rimpiangere quello che ha lasciato e con tanta determinazione a suo tempo si trova bene.

Quando si supera il blocco mentale psicologico e si mette da parte la nostalgia tutto il mondo e' paese.
Quelli che ho visto ritornare al paese , o si sono fatti fregare dalla nostalgia , o hanno voluto fare il passo piu' lungo della gamba cercando di prendere la luna con le mani in poco tempo.

Ho mollato tutto e sono felice ...Perché ce ne vogliamo andare ?....Voglio... ma non posso!
Sono tutti titoli di sezione "negativi" che servono solo come sfogo per tanti.

Credo sia piu' utile condividere informazioni importanti , percio' ho creato una sezione piena di link sul Canada .

E tu dovi ti trovi ? Raccontaci le cose che ti circondano e come vive la gente dove sei adesso , quello che hai trovato diverso , uguale, strano , bello e brutto.
Sarebbe utile a tutti sapere l'opinione di uno come te che si trova bene dopo 9 anni.

Cheers...........Vin.

massimacca:
Salve mi fa piacere che qualcuno legga le poche cose che scrivo,io vivo in Colombia e precisamente a Medellin,sinceramente leggendo molti commenti sul sito rimango un po esterrefatto,vedendo molti ragazzi giovani gia senza speranze per il futuro,questa purtroppo è la nostra bella Italia,rovinata da una classe dirigente inetta ed incapace,senza idee e senza investire sui giovani che sono il futuro,sinceramente qui non è rose e fiori,pero almeno non ti chiedono nulla,le tasse sono irrisorie cosi come i servizi sociali,per l'appunto io vengo da una terra dove il sociale è una ideologia (Toscana)pero non importa anche qui cambiera.
Quando sono arrivato ho perso un po di tempo per capire dove e come muovermi,poi ho fatte una prova per vedere se ero capace di stare in un ristorante,infine dopo tre mesi di prova e con solo 1000 euro abbiamo montato con molta umilta e molti sacrifici una pizzeria "ambulante"(cioe a domicilio)con un forno a legna smontabile di mia invenzione,e di li in avanti è stato tutto un crescendo fino al locale che abbiamo adesso lo potete visitare www.operapizza.jimdo.com.
Adesso sarebbe gia molto piu difficile fare lo stesso che abbiamo fatto noi con la stessa quantita di soldi,pero sempre si puo fare nella vita,basta aver pazienza e costanza.
Questa è la mia breve storia riassunta per non dilungarmi,se volesse dritte per venire in Colombia con molto piacere.

vinman:
Muy bien ...massimacca , me gusta su trabajo y su restaurante !

Favoloso , propio quello che ci vuole ...uno scambio di informazioni utili dove possiamo vedere la realta di chi vive in Colombia .

Pero' dovresti anche spiegare , perche' ,  adesso che se ben avviato vuoi vendere la pizzeria ?
Se no mi vengono dubbi ....

Recuerdos ....y buena suerte mi amigo .

Cheers...........Vin.

massimacca:
la spiegazione è molto semplice,come sempre in tutta la mia vita,italia compresa,una volta che raggiungo un obbiettivo ti servono nuovi stimoli e se le persone che hai a fianco sono diverse è difficile da spiegare.In tutto caso vorrei dare qualche scossone alla società per ampliare o almeno rinnovare,quando si lavora in proprio da trentanni la mentalita d'impresa è differenta da persone che sempre hanno lavorato sottoposti.Comunque non abbiamo fretta di vendere,il giochetto funziona bene e siamo stati capaci di metterlo in moto circa sette anni fa,con solo 1000 euro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa