Autore Topic: Nuovi orizzonti o FUGA ?  (Letto 69940 volte)

larucciad

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2007, 15:08:45 »
L'unica cosa che posso dirti circa la Thailandia e', per quanto ne so, che bisogna evitare il meridione (pericoloso per via dell' estremismo musulmano) e la capitale, per ovvii motivi.

Meglio pero' che tu ti rivolga anche a chi e' gia' in Thailandia (sul sito e forum c'erano testimonianze di chi ci si e' trasferito).

ciao

DL

larucciad

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2007, 15:28:22 »
ciao a tutti mi sono appena iscritto e  sto cercando disperatamente notizie su come  "fuggire" dall' italia e andare a vivere in spagna.....possibilmente andalucia. ho 30 anni e sono 1 cuoco con buona esperienza. se qualcuno ha conoscenze o agganci in quella zona o semplicemente ne sa' piu' di me me lo faccia sapere .  grazie mille in anticipo e ciao a tutti


ciao Ho vissuto a Marbella (tutto il 2003) ovvero nella provincia di malaga, li troverai certamente e facilmente lavoro, tenendo presente che  tranne i mesi  novembre e prima meta' di dicembre  e gennaio+febbraio, per ilr esto si lavora parecchio in quella zona.

Io sono andato via per cause di forza maggiore, ma anche perche' l'area e' colonizzata da gente  UK (con relativi costumi di vita) e questo sta determinando un fiume di cemento a distruggere un area stupenda; inoltre cio' che era un posto riservato e per pochi, anche sotto la spinta commerciale anglosassone, sta diventando  assai popolare e troppo popolata, con relative problematiche.
Prima era un posto davvero tranquillo e ci si guardava e approcciava come gente fortunata che poteva godere  di un clima fantastico, dei vantaggi di un luogo civilizzato, di una completa assenza di criminalita' e di una natura abbastanza ricca.
Purtroppo Marbella e' sempre piu' una cementata in stile TorreMolinos, e tutta l area attorno  e' un pullulare di cantieri, tanto che  le piccole frazioni vicine spono ormai delle cittadine e la costa e' un unica area immobiliare senza fine che inizai prima di Malaga e arriva alle aree protette di Tarifa (spero, ancora protette), dove non e' possibile costruire per via di vincoli naturalistici, ovvero  (tarifa) estremo sud dell'europa a solo 12km in linea d'aria con il Marocco e assai frequentata da surfisti.

I ristoranti italiani sono tantissimi in tutta l area.

Alternativa nell entroterra  sarebbe quella di Granada, dove d'inverno si scia e c'e' il popolo universitario e  d estate turismo di passaggio  (per vistare l'Alhambra).

alternativa ulteriore potrebbe essere l area di Cadiz (verso il Portogallo), o (verso  Valencia/Mediterraneo) l area turistica di Aguadulce nella zona di Almeria.

ti sconsiglio assolutamente Siviglia per via del clima (freddo d inverno e caldissimo d estate, per via della forte umidita') e Cordoba (stesso problema e in piu' citta' seppur bella, ma d ambiente abbanstanza gretto, ma magari in parte ancora conserva del fascino dell Andalucia  ormai perduta, seppellita sotto tonnellate di cemento e localini).
Malaga  e dintorni sono un mezzo manicomio e verde ve n'e' ben poco.

Come ovvio, a te la scelta.

ciao

DL

laspiazapanama

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Vivere un sogno è vivere due volte
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2007, 19:11:21 »
Caro Pacifico,

se ti può nteressare Panama è uno stato dalla democrazia stabile e dalle leggi che ben vedono gli stranieri che investono e portano il buono della loro cultura nel paese.

Noi partiamo il 4 Dicembre con un container a seguito per stabilirci in una remotissima spiaggia del pacifico a nord, dove l'elttricità  arrivata neanche un anno fa...per mantenerci metteremo su un ristorantino italiano sulla spiaggia e qualche tenda per chi si vuol fermare a dormire.

Ti consigliamo di dare un'occhiata ai seguenti siti per documentarti:

# (sito commercio estero italiano)
www.ipat.gob.pa/ (sito ministero turismo panama)
www.laspiazapanama.com (il sito del ns progetto)

Un grosso in bocca al lupo!!!!

Hasta Pronto!!!

Elisa e Massimo
vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...

lilloz80

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2007, 19:25:26 »
Ciao a tutti sono Fabio, 27 anni di Genova e parlo anche a nome di Erika 28, la mia ragazza, che al momento è a farsi il mazzo sul lavoro fino alle 8. (vi sembra normale dover fare sta vita?)
Non avete idea di quanto sia felice nel vedere così tanta gente che scrive parole che sembrano uscite dalla mia testa.
Credo di non aver molto bisogno di aggiungere altro su quel che riguarda gli aspetti negativi di:
A)Quella che ormai è diventata la vita in Italia;
B)I soliti "usi e costumi" così tristi che ci sono DA SEMPRE in questo paese.

...e d'accordissimo con chi diceva che l'unica cosa che manca dell'Italia all'estero è la cucina, anche se non disdegno per nulla anche le altre.
E se me lo concedete, aggiungerei una piccola droga tutta italiana che purtroppo ho nel sangue fin da piccolo: il calcio e la Sampdoria.
Per il resto direi che la nostra prima passione è VIAGGIARE, zaino in spalla con la nostra brava lonely planet fra le mani e che dunque, la voce "Nuovi orizzonti" è fondamentale nella nostra vita.
Purtroppo però, come premettevo prima, la FUGA ormai sembra diventata la chiave della nostra smania di andare via da Genova, dall'Italia. Aggiungo che per un genovese è difficile non amare Genova. Lo si fa inconsciamente anche nel momento in cui ci stiamo lamentando di brutto per qualche suo aspetto negativo (che sono tanti come quelli dell'Italia in generale).
Ma tutto ormai, ogni giorno, mi ricorda che è ora di andar via, di cambiare aria. Ma come fare?
Sapere dell'esistenza di questo sito e di questo forum è già qualcosa! Un incitamento un po' banale (ma alla fin fine è così)a tutti coloro che hanno scritto a riguardo e a chi lo farà!: "Non smettiamo di crederci!Cambiare vita è possibile, non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo alzarci ogni giorno alle 7 già distrutti e sconvolti dal pensiero di dover vivere un'esistenza lavorativa e non logorante e stupida!"
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
Fabio

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2007, 16:06:34 »
Ciao Pacifico.
Io mi trovo nelle Filippine dove problemi per avere visto non ce ne sono. Inoltre qui ti troveresti molto bene, trattato meglio che in Italia da italiano {ma questo e' facile}.
Se gia' non hai deciso vedi sul mio sito, troverai risposte alle tue domande:
www.spiaggefilippine.com
Altrimenti scrivimi direttamente info@spiaggefilippine.com   oppure  mospaolo@msn.com
Ti daro' una mano se vorrai a sistemarti dove potrai vivere bene, con poco e senza tensioni.
Ciao. Paolo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

pietro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #20 il: 02 Novembre 2007, 21:36:42 »
Salve a tutti,
volevo esprimere il mio sollievo per vedere l'esistenza di questo sito. Sono un ragazzo di 24 anni, laureando in Medicina e chirurgia. Se la media dei voti fosse proporzionale alla bravura allora sono uno molto bravo. Ho speso sei anni della mia vita a ottenere risultati universitari altissimi nell’idea che questo mi avrebbe salvaguardato un futuro ottimo. Ora vedo che forse le cose non saranno proprio così ( ), che finora è dipeso quasi solo da me ed ora dipenderà anche dagli altri, anzi dal sistema.Un sistema che proprio non capisco. Così da qualche tempo si è rafforzata in me l'idea che questa non è proprio la vita che voglio e giorno dopo giorno questo stimolo cresce. Forse più degli altri avverto una sensazione di "imprigionamento" dentro "il sistema"... non c'è giorno che passi che non veda, in questo “manicomio” che è l'Italia, qualcosa che mi affligge. E parlo delle raccomandazioni, dell'antimeritocrazia, del fatto che non siamo padroni a casa nostra, che chi governa fa come vuole e più si scende socialmente e più si è impossibilitati nel realizzarsi. In un paese dove, tra le altre miliardi di assurdità, la Chiesa, a mio parere, vorrebbe imporre ancora tempi e "leggi", predicando rispetto e giustizia, e diffondendo valori di odio, di discriminazione,di ignoranza. Scusate, forse sono pesante; è inutile che vi parli dell'Italia poiché chi si trova in questo forum probabilmente mi è vicino nel pensiero.
Il problema è che mi basta vedere in televisione un surfista in qualche spiaggia per cadere nell'angoscia di aver perso e di perdere tempo e, in senso più largo, non sfruttare quest'occasione che è la vita... Allora partirei, andrei proprio lì, dove c'è quel surfista. Vivere una vita semplice e avere rapporti sinceri, ma soprattutto avere la libertà di essere realizzati (utopia!!). Ma al primo passo mi viene in mente che non sia praticamente possibile: troppi impedimenti: lasciare la famiglia mi fa sentire un ingrato; non continuare la mia strada di medico un fallito. Il tutto sommato al fatto che non saprei "dove andare" e che magari "dove vado" è anche peggio (vd. lingua, lavoro, leggi...). So anche che c'è chi sta peggio (molto peggio), ma questo non mi calma. Vi sarei molto grato aveste voglia di dirmi qualcosa in merito (un vostro consiglio, una vostra esperienza, magari uno stimolo), anche solo per avere un sostegno. Intanto vi ringrazio e vi auguro che quello che  ora volete sia davvero quello che otterrete nel vostro futuro. E lo auguro anche a me...! 

paol

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2007, 16:53:35 »
complimenti per il tuo post veramente molto bello.!!!

laspiazapanama

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Vivere un sogno è vivere due volte
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2007, 15:17:30 »
Ciao Pietro!
Sono ELisa della Spiaza...siamo quasi coetanei...io ho 25 anni e sto per fare il grande passo con Massimo, il mio compagno. Il 4 dicembre partiamo definitivamente per Panama, per una playa, che per me è stata un po' come il tuo surfista...siamo passati di lì durante un viaggio quando ancora ero all'università e ci siamo innamorati del posto, della quiete, della bellezza interiore della gente semplice che vive lì...era l'inizio del 2006...nel frattempo siamo ritornati  e mi sono laureata come interprete, anche io, come te, ho stretto i denti e ho continuato fino alla laurea, sperando in un futuro migliore e, soprattutto, più sereno. Invece l'assaggio che ho avuto del sistema ITalia non ha fatto che rafforzare la mia voglia di ritirarmi a fare una vita più semplice e serena dove la natura esiste ancora, dove la jungla è fatta di alberi e non di cemento, dove le persone hanno un'anima e non sono solo numeri, dove è possibile mantenere la propria individualità senza l'obbligo di conformarsi alla media imposta dal sistema.
Insomma, forse sarà un postumo della ribellione adolescenziale, ma io non voglio dover cambiare per poter essere accettata dalla società, voglio rimare una persona che si preoccupa per la sorte di popoli lontani, come ad esempio la Birmania, una persona che non è obbligata a vedere l'Isola dei Famosi per poter far conversazione dal parrucchiere (infatti non ci vado...ehehheh), voglio essere ancora capace di valutare le persone secondo criteri di rispetto e umanità, e non solamente dal portafoglio e dall'aspetto esteriore. Nella mia esperienza a LAs LAjas ho imparato che un pescatore o un campesino sanno essere enormemente più illuminati, intelligenti e saggi di quello che potremo mai essere noi "civilizzati". Io gli ho insegnato qualche parola di Italiano o d'Inglese, ma loro mi hanno insegnato cos'è davvero importante per vivere felici, sereni, soddisfatti. Loro, con semplicità, ci hanno accettati con le nostre differenze, si sono preoccupati per noi, si ricordano di noi, stranieri nella loro terra...vorrei tanto poter dargli indietro qualcosa di buono, perchè i loro insegnamenti sono qualcosa di inestimabile, qualcosa che neanche tutto il denaro del mondo può comprare, qualcosa che ci hanno regalato con generosità, proprio loro che hanno così poco...ma sono enormemente più ricchi di noi, ricchi dentro, ricchi d'amore, di compassione, di voglia di vivere...
Se rimanessi in Italia forse potrei avere una buona carriera e, chissà, qualche soldino da parte...ma darei il peggio di me, probabilmente, finirei per essere costretta a guardare il Grande Fratello e snaturare la mia vera natura per essere accettata dalla società...Panama vuol dire un salto nel vuoto, dormire in tenda a tempo indeterminato, costruire la nostra casa e la nostra attività cominciando con pala e piccone a scavare le fondamenta...ma la fatica mi spaventa...ho trovato casa mia, la mia dimensione, il mio sogno in comune con Massimo, degli amici veri a cui posso fare del bene, insomma ho trovato un senso alla mia vita e così anche lui.

Tutto questo sproloquio, caro Piero, per dirti che i sogni non sono impossibili, sono semplicemente la strada più lunga e faticosa, ma sono sempre realizzabili, nonostante tutto, se uno ci crede profondamente. Non lasciare che il sistema cambi la tua sensibilità e voglia di vivere...con la scusa dell'università, vai a fare un viaggio e guarda il mondo...potresti trovare la tua onda e poi tutto quello che ti servirebbe sarebbe solo un pizzico di coraggio e una tavola da surf.

Con stima,

Elisa
vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2007, 16:16:51 »
Elisa, non so' che dire. Non ho nulla da aggiungere.... e' quello che penso io, come la vedo anch'io.
Esattamente. Lo hai spiegato molto bene, complimenti.
E' bello sentire di non essere l'unico a pensarla cosi', ma anzi di far parte di un esercito pacifico che ha intenzione di prendere in mano la propria vita, di diventarne il padrone. Finalmente alla guida, invece di fare il passeggero degli eventi.
Siamo tanti.. tantissimi, chi ha mollato l'Italia, chi lo fara' e chi lo desidera tanto ma e' ancora frenato dalle  pseudo-certezze che la nostra societa' propina.
E penso che tutti noi siamo gli unici uomini realmente liberi di questa Italia in catene.
Paolo, Manila.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

laspiazapanama

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Vivere un sogno è vivere due volte
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2007, 08:51:24 »
Ciao Pablo! :DDD

Hai perfettamente ragione quando dici che la ns società ci propina pseudo certezze...il periodo (finora) + felice della mia vita sono stati quei 3 mesi passati in tenda sul nostro (!!!!!mai avuto qualcosa di MIO prima!!!) pezzo di terra, senza materasso, senza bagno, senza niente di niente all'inizio...solo noi 2 la tenda e il chioschetto costruito con le ns mani...e scoppiavamo di felicità...la felicità di essere 2 ragazzi, liberi dalle convenzioni che la ns società ci marchia addosso, liberi di vivere a piedi scalzi sulla sabbia...la ns TV era il cielo, che ogni sera e mattina scoppia in un caleidoscopio di colori indescrivibile, la ns stanza da bagno la laguna lì vicino...non mi è mancato mai, neanche per un momento, nessuna comodità che avevamo lasciato a casa. Libertà e felicità bastano e avanzano.
A che serve avere una casa, una macchina e via discorrendo se nn si è felici? Le cose non ci renderanno mai felici, sono un surrogato fasullo del calore umano che ci manca qui, xche siam troppo impegnati a correre di qua e di là x la sopravvivenza...
Ecco la differenza, là si vive, qua si sopravvive...e certo che con il tempo, qualche certezza ce la costruiremo anche là...prima la terra, adesso costruiremo...passo passo ma soprattutto, senza chiedere niente a nessuno...abbiame riempito il container di cose dimenticate tirate fuori da solai e cantine...vedendo tutta quella roba e pensando al posto dove andrà, per la prima volta in vita mia mi sono sentita "ricca"...basta così poco!!!

Grazie davvero Panama che ci hai accolto!!!

Ely & Massimo
vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...

CLAUDIO59

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #25 il: 24 Novembre 2007, 10:18:59 »
Cari Eli e Paolo,
che cosa resta da aggiungere ???
Chi come noi da tempo o anche solo recentemente ha deciso di ritrovarsi all'estero più a casa che in Italia ha semplicemente seguito i propri istinti o meglio ancora ha avuto il coraggio di credere nelle proprie idee e prendere qualche piccolo rischio.
Purtroppo negli anni ho incontrato troppa gente con la voglia di cambiare, ma ben poca che avesse il carattere per farlo, troppo semplice dire mi piacerebbe, ma per cambiare basta veramente poco, soprattutto il coraggio di mettersi in gioco con se stessi.
Complimenti a tutti ed appena mi sgancio dalle Maldive per qualche tempo vengo a trovarvi di persona.
Un grosso in bocca al lupo a tutti.
Claudio

Carla

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #26 il: 24 Novembre 2007, 13:01:51 »
E' cosi bello e anche incoraggiante scoprire attraverso questo bellissimo forum che nn siamo i soli!Questa la Nostra storia..Mio marito è un ufficiale della marina mercantile italiana e da un anno lavora con una compagnia di navi da crociera americana..Ora si trova nei caraibi,io e la nostra piccolissima GIULIA di soli due mesi a casa in Calabria..con l'arrivo della bambina è ancora piu dura oggi star lontani..e visto che in Italia,men che meno in una terra martoriata e piegata da un sistema mafioso è diventato impossibile vivere,stiamo seriamente prendendo in considerazione l'idea di andarcene via di qui..Con una bambina cosi piccola,vi assicuro che la dose di coraggio già necessaria,va raddoppiata ma è pur vero che io e mio marito traiamo da questo anche una forza in piu..quale futuro per la nostra piccoli in questo paese?rassegnazione,precariato,violenza,bullismo,maleducazione,invasione,...questo è la deprimente realtà che ci si presenta quando ci guardiamo intorno...faremo cosi"ha proposto ieri sera al telefono mio marito.."diamoci il tempo per mettere un pò di soldi da parte,in uno dei suoi prossimi viaggi,io e giulia lo raggiungeremo a bordo di queste bellissime navi per avere il modo e il tempo di toccare con mano,renderci conto se realmente è fattibile traferire le nostre esistenze bisognose di libertà,bellezza,tranquillità,amore per le cose semplici...Nn faremo colpi di testa,ci vorrà sicuramente un pò di tempo..ma sono certa che poi vi racconteremo che ce l'abbiamo fatta!!!un sincero in bocca alupo a tutti voi che state cercando una nuova strada da percorrere..Se qualcuno ha suggerimenti per noi relativi alle Isole Vergini,vi saremo grati!

Parpy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2007, 19:55:32 »
Ciao, anch`io ho scoperto da poco questo sito e mi consola vedere cosi tante persone che hanno trovato il coraggio di lasciare l`Italia, proprio come me... io ho 25 anni e la prima volta che sono partita avevo 19 anni e non avevo (non ho) certo l`approvazione della famiglia ne` dei miei amici. Ma cosa ci posso fare se gia` da quando avevo 10 anni mi immaginavo da grande lontana dal mio Paese? Sono stata in germania quasi un anno poi ho girato lavorando nei villaggi turistici, quest`inverno volevo fermarmi per vedere se riuscivo a stare "a casa" ma  dopo tre mesi non avevo ancora trovato lavoro ( nonostante io abiti in Veneto) e tutto cominciava gia a starmi di nuovo stretto: i telegiornali sono la cosa che odio di piu`! lanciano messaggi negativi e spingono la gente alla violenza.
Cosi ora mi trovo negli USA con un permesso turistico...vedremo.

La cosa che mi manca di casa? oltre al cibo, i divertimenti e le amicizie. All`estero non ci sono cosi tanti divertimenti come da noi. E soprattutto ho sempre visto gente sola...le nostre compagnie di 20/30 ragazzi che escono e si divertono, i mega compleanni, le giornate passate al mare, non esistono.
E poi.... la pulizia! Anche qui negli USA quanto sono sporchi! e si vestono sempre male.

Purtroppo pero` come dite voi l`Italia non da` la possibilita di esprimersi, di lavorare, di realizzare i propri sogni, non c`e` la possibilita` di trovare casa e di pagarsi un mutuo....insomma non da` la possibilita` di vivere.

lilloz80

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #28 il: 28 Novembre 2007, 19:17:48 »
Ciao Pablo! :DDD

Hai perfettamente ragione quando dici che la ns società ci propina pseudo certezze...il periodo (finora) + felice della mia vita sono stati quei 3 mesi passati in tenda sul nostro (!!!!!mai avuto qualcosa di MIO prima!!!) pezzo di terra, senza materasso, senza bagno, senza niente di niente all'inizio...solo noi 2 la tenda e il chioschetto costruito con le ns mani...e scoppiavamo di felicità...la felicità di essere 2 ragazzi, liberi dalle convenzioni che la ns società ci marchia addosso, liberi di vivere a piedi scalzi sulla sabbia...la ns TV era il cielo, che ogni sera e mattina scoppia in un caleidoscopio di colori indescrivibile, la ns stanza da bagno la laguna lì vicino...non mi è mancato mai, neanche per un momento, nessuna comodità che avevamo lasciato a casa. Libertà e felicità bastano e avanzano.
A che serve avere una casa, una macchina e via discorrendo se nn si è felici? Le cose non ci renderanno mai felici, sono un surrogato fasullo del calore umano che ci manca qui, xche siam troppo impegnati a correre di qua e di là x la sopravvivenza...
Ecco la differenza, là si vive, qua si sopravvive...e certo che con il tempo, qualche certezza ce la costruiremo anche là...prima la terra, adesso costruiremo...passo passo ma soprattutto, senza chiedere niente a nessuno...abbiame riempito il container di cose dimenticate tirate fuori da solai e cantine...vedendo tutta quella roba e pensando al posto dove andrà, per la prima volta in vita mia mi sono sentita "ricca"...basta così poco!!!

Grazie davvero Panama che ci hai accolto!!!

Ely & Massimo

Ciao Elisa, ti ricordi di me?Sono Fabio di Genova ci siamo sentiti anche via mail.
A leggere tutto ciò che scrivi brillano gli occhi di gioia.
Avete una grande fortuna. Avete trovato il vostro paradiso e lui ha trovato voi. Prima o poi vorrei tanto venire a trovarvi li e conoscervi di persona insieme a Erika...se tutte le persone che ho intorno nel quotidiano fossero come voi, sarebbero davvero tutto più facile e semplice anche qui, nonostante tutta questa "insensatezza".
Se non fosse che ormai abbiamo in casa 2 biglietti aerei per Bangkok, il primo di marzo scatterei a Panama, GIURO. Vabbè, sarà per la prossima volta. Tu continua a farti sentire qui comunque porfavor, perché credo che tutte le persone di questo forum, noi compresi, abbiamo bisogno di leggere le tue parole così confortanti ogni tanto. E poi, anche perché come ti ripeto, un giorno voglio venire a "disturbarvi" un pochino nel vostro angolo di paradiso! :)

Con immensa stima,

Fabio

laspiazapanama

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Vivere un sogno è vivere due volte
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nuovi orizzonti o FUGA ?
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2007, 00:13:21 »
Ciao ragazzi!!!
grazie...ci fate arrossire!!!
Storditaggine a parte, ci ricordiamo bene delle vs mail, e se ci verrete a trovare non ci può che far piacere dividere il ns paradiso con voi...e questo il bello del paradiso...che ne possono godere tutti, senza limitazioni tutto quello che serve è saper rispettare la natura e la popolazione locale...facile!!! :DDD

"Scusate" l'entusiamo ma proprio non ne possiamo fare a meno! heheheh

E' davvero bello poter condividere le nostre emozioni con chi le può capire davvero!

Hasta pronto!

Ely e Massimo
vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...