Autore Topic: io l'ho fatto........  (Letto 17386 volte)

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
io l'ho fatto........
« il: 28 Gennaio 2012, 19:10:22 »
;D
  Buon giorno a tutti........
mi chiamo Claudio sono Bellunese, io a 48 anni ho realizzato una parte del mio sogno di quando ero 20enne, "VIVERE NELLE MARCHE" io ho sempre fatto l'autista di professione ho girato tutta l'Italia e l'Europa , la zona che mi ha colpito e che più mi è piaciuta ....sono LE MARCHE.
 
                   Solo che non sapevo come fare a 20anni, poi cerano i genitori che ti riempivano la testa di problemi difficoltà ed altro. Poi lavorando in giro per l'europa non c'era il tempo materiale per muoversi  non c'era internet che in questi casi è molto utile, puoi fare un sondaggio preliminare senza affrontare un viaggio a vuoto, che, di questi tempi pochi possono permetterselo, a 48 anni non sono più avventuriero come a 20 però è stato un pò più facile e un pò anche per necessità.

                  Io ero sposato da 23 anni, poi due anni fà  è successo pure a me quello che è successo a molte persone, mia moglie ed un mio amico si sono innamorati, dopo vari tentativi di riconciliazione  andati a vuoto siamo arrivati alla separazione con tutte le conseguenze del caso, una casa di un certo valore un lavoro ben retribuito, è solo che non ce l'ho più fatta a rimanere nella provincia in cui sono nato da single.

                   Quindi ho imparato ad usare il computer , a navigare senza saper nuotare , ho cercato di conoscere persone "donne" per riallacciare rapporti interpersonali con l'altro sesso, perchè credo ancora nell'amore tra uomo e donna , dobbiamo essere sempre positivi e cercare sempre  il lato positivo delle cose, anche le più brutte (e credetemi c'è sempre il lato positivo) dopo molti naufraghi sulle varie città Venete, mi sono fermato a riflettere e mi sono detto: ora posso realizzare il mio sogno: "VIVERE NELLE MARCHE"  mi sono iscritto a Meetic un sito di incontri di anima gemella e ho cercato di conoscere donne delle Marche , affinchè un giorno di ottobre ho conosciuto una dolcezza che non ha paragoni una donna unica, io mi ritengo la  persona più  buona ed umile a tal punto di arrivare a pensare che quando sarò morto mi annoierò in paradiso, perchè sarò da solo  , ora devo ricredermi ho conosciuto una persona più buona di me , e prima che io dichiari questo pubblicamente vuol dire che è vero é più buona ed umile di me.

                        Quindi sono venuto di persona a conoscerla nelle Marche , abbiamo fatto l'incontro e ci siamo piaciuti subito, anche se l'intesa era già nata via chat, la conoscenza diretta ha solo confermato la nostra intesa , per due mesi ho fatto 1000 KM alla settimana per stare insieme , partivo il venerdì sera finito il lavoro arrivavo quì poi la domenica sera ripartivo per il nord e al mattino del lunedì riprendevo il lavoro. Poi è venuta una settimana su da me , poi è rimasta con me per sempre , siamo stati a fare una esperienza in Germania che non ci è piaciuta molto quindi siamo venuti nelle Marche ed ora sono quì. L'unico problema che ho riscontrato nelle Marche purtroppo è la mancanza di lavoro, pensavo che fosse un pò più facile, anche perchè io mi sò adattare a qualsiasi esperienza , ho lavorato nei trasporti internazionali nel settore edilizio movimento terra escavtorista pompa calcestruzzo grù impianti di produzione sabbia e ghiaia ho tutte le patenti e buona volontà non sono alcolista non fumo però non è sufficente non c'è molto da fare e il governo non aiuta, comunque ora  vivo nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno, e sono felice con la mia nuova famiglia. E' già passato più di un anno che sono insieme a questa donna , sono più calmo mi sento benissimo non ho mai litigato ne con Lei ne con nessun altro Mi sono calmato anche nella guida sono veramente felice di averla conosciuta la AMO più di ogni altra cosa è la cosa più bella che mi sia capitata negli ultimi due anni , ho perso molto in senso economico , ho riguadagnato in salute e serenità ora stò ricominciando da zero ed è un trionfo con Lei al mio fianco la mia bellissima EWA .

                     Vorrei dire a coloro che vogliono cambiare , che esiste un solo modo per farlo :VOLERLO a tutti i costi , pensare giorno e notte solo a quello e vedrete che un giorno arriva , dovete avere un obiettivo e puntare solo a quello senza mai cambiare idea , se cominciate a cambiare un giorno una cosa l'altro giorno un'altra , resterete sempre lì dove siete ora, pensare ad un obiettivo sempre quello e perseverare, la voglia di cambiare deve venire da dentro non deve essere un pensiero vagante non lasciatevi influenzare negativamente da nessuno ascoltate il Vostro istinto e non  sbaglierete ,il cambiamento  fatelo con la Vostra testa e non con i consigli di chi ha paura di mettersi in gioco. Se posso permettermi di suggerirvi un libro che Vi può aiutare a pensare in modo costruttivo si chiama THE SECRET molti lo conosceranno ,e , il fatto è, che pensare in modo positivo, è più costruttivo per Voi  tanti auguri a tutti Claudio   

p.s. se qualche Ascolano di questo forum fosse al corrente di qualche opportunità lavorativa nel mio settore ringrazio fin d'ora  per contatti     cayone@hotmail.it            Grazie di cuore per aver letto fino a quì

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012, 19:26:40 »
Vorrei dire a coloro che vogliono cambiare , che esiste un solo modo per farlo :VOLERLO a tutti i costi , pensare giorno e notte solo a quello e vedrete che un giorno arriva...
p.s. se qualche Ascolano di questo forum fosse al corrente di qualche opportunità lavorativa nel mio settore ringrazio fin d'ora  per contatti     cayone@hotmail.it            Grazie di cuore per aver letto fino a quì
Infatti l'hai pensato cosi' a lungo che ti sei dimenticato qualche dettaglio, per esempio cercare prima un lavoro...
Non funziona cosi' caro Claudio. Pensare e sognare troppo a lungo non e' la soluzione migliore.
Il sogno va bene ma deve limitarsi ad un "momento" temporalmente limitato.
Decidere di partire non e' un effetto determinato da una causa (la separazione per quanto ti riguarda) ma la determinazione a cambiare citta', regione, nazione costi quel costi nel momento che il pensiero e non il sogno inizia ad essere preponderante rispetto a tutti gli altri. Quando diventa un sogno forse e' gia' troppo tardi.
Come qualcuno qui scrive "e' meglio partire e sbagliare che rimpiangere di non averci provato" mentre un altro scrive "non voglio sognare una vita da sogno, voglio viverla".
Tu hai aspettato ben 28 anni per dar corpo ai tuoi sogni, non e' certamente un esempio da seguire.
 

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 10:11:06 »
Sono stato iscritto a meetic per tanto tempo , ma di dolcezze non ne ho mai incontrate , tutt'alpiù di donne che cercavano soldi ... beato te comunque che sei riuscito nel tuo intento , saluti.

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 11:04:47 »
   perchè scusa..... dopo 28 anni cosa c'è di sbagliato a seguire un sogno che per tante ragioni non lo hai fatto prima?...............é vero.... hai anche ragione in alcuni dettagli.........è che se stai lì a pianificare tutto puoi trovare tante ragioni e motivi per non farlo......... e alle volte ci vuole uno scossone per svegliarsi.......comunque a parte il problema lavoro che in parte ho risolto........non è il mio lavoro comunque mi adatto........però sono contento di essere quì....... è tutto un altro modo di vivere sono più rilassato più sereno........sono felice non tornerei indietro........infatti se avessi cercato i dettagli come mi suggerisci sarei ancora nel Veneto  a sognare .......... non credo di aver scritto che il mio sia un esempio da seguire, solo di seguire il proprio obiettivo il proprio istinto e.... sbagliare.... se succede con la propria testa non con i consigli di altre persone.........poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione, accetto tutte le critiche perchè  aiutano a crescere......... ciao Claudio

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012, 11:23:30 »
Per rispondere a Gioviale 1956ciao Cladio.............è vero quello che dici.......io ho girato e conosciuto tantissime donne a Meetic il 90% cercano l'amore con i soldi.........cercano avvocati dottori notai industriali e comunque posizioni economiche elevate........ una volta ho modificato per prova il mio profilo e fingendomi un medico......avevo una montagna di richieste..però questo mondo non è tutto marcio...se Tu pensi di essere una persona per bene e sei su internet ci saranno sicuramente anche altre persone come Te sincere .......... bisogna solo trovarsi .... io ci ho messo un anno e l'ho trovata ho trovato quello che volevo quello che cercavo perchè quello era il mio obiettivo......... quando hai raggiunto un obiettivo passa al successivo .......quelli più bravi possono anche più di un obiettivo alla volta .....non è tutto facile è molto impegnativo............vorrei aggiungere che ho preso 4 grandi fregature nella mia vita e le ho prese da paesani da persone della mia zona da persone che conoscevo da anni ed erano del nord..... ho conosciuto persone su internet del sud e del centro Italia e ad affari già conclusi non ho riscontrato alcuna lamentela...........tutto il mondo è paese....il buono e cattivo è ovunque è solo questione di punti di vista...........ciao Claudio

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2012, 12:26:38 »
...dopo 28 anni cosa c'è di sbagliato a seguire un sogno che per tante ragioni non lo hai fatto prima?
Hai mortificato la tua anima per 28 anni, hai compiuto una immane violenza a te stesso per 28 lunghi interminabili anni? Cosa c'e' di sbagliato mi chiedi?
Io ho deciso di cambiare vita, ho pensato un mese, organizzato un altro ed al terzo sono partito, con in testa tanti sogni e voglia di fare. In tre mesi, non 28 anni! Questo significa avere le palle!
Citazione
é vero, hai anche ragione in alcuni dettagli, è che se stai lì a pianificare tutto puoi trovare tante ragioni e motivi per non farlo, e alle volte ci vuole uno scossone per svegliarsi
Non devi pianificare, devi decidere, pianificare e sognare non fanno rima con partire ne decidere.
Tu l'hai fatto? Fatto che, spostarti di 400 km da casa? Ma va....  :laugh:

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2012, 17:30:33 »
Per rispondere a Gioviale 1956ciao Cladio.............è vero quello che dici.......io ho girato e conosciuto tantissime donne a Meetic il 90% cercano l'amore con i soldi.........cercano avvocati dottori notai industriali e comunque posizioni economiche elevate........ una volta ho modificato per prova il mio profilo e fingendomi un medico......avevo una montagna di richieste..però questo mondo non è tutto marcio...se Tu pensi di essere una persona per bene e sei su internet ci saranno sicuramente anche altre persone come Te sincere .......... bisogna solo trovarsi .... io ci ho messo un anno e l'ho trovata ho trovato quello che volevo quello che cercavo perchè quello era il mio obiettivo......... quando hai raggiunto un obiettivo passa al successivo .......quelli più bravi possono anche più di un obiettivo alla volta .....non è tutto facile è molto impegnativo............vorrei aggiungere che ho preso 4 grandi fregature nella mia vita e le ho prese da paesani da persone della mia zona da persone che conoscevo da anni ed erano del nord..... ho conosciuto persone su internet del sud e del centro Italia e ad affari già conclusi non ho riscontrato alcuna lamentela...........tutto il mondo è paese....il buono e cattivo è ovunque è solo questione di punti di vista...........ciao Claudio





Ciao, forse siamo fuori tema ma ti rispondo lo stesso perchè ho provato anch'io a modificare il mio profilo non la foto . ho messo dottorato ... m'invitavano loro a conoscerle ... poi però la verità viene sempre fuori , come dici bene anche tu in questo fottuto paese se non sei "distinto" e con una barca di soldi non ti caga nessuno neanche se sei la persona piu onesta del mondo ,adesso qualcuno scriverà che tutto mondo è paese ed è vero ma peggio che qui da noi non credo che esista in nessuna altra parte del globo , mi fà piacere che tu sia riuscito a trovare una deliziosa persona ,saluti.

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012, 19:52:38 »
Per Joss.............. purtroppo, penso che scrivere quì non sia il miglior modo per capire le cose, forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene , certo che il Tuo modo di rispondere non è costruttivo.... visto che Tu hai le palle...... usale..... non scriverle............ciao e auguri

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012, 03:32:19 »
........................
I puntini servono in genere per i sottintesi, per non scrivere quello che si vorrebbe o per dare un'idea migliore di se stessi. In questo caso credo servano a nulla, meglio una bella virgola. pensaci!
Citazione
Per Joss, purtroppo, penso che scrivere quì non sia il miglior modo per capire le cose, forse mi sono spiegato male o forse non hai capito bene
C'e' poco da capire, 28 anni e continuare a sognare di cambiare citta', magari vita, 28 anni per trovare il coraggio di abbandonare tutto, c'e' ben poco da capire.
Citazione
certo che il Tuo modo di rispondere non è costruttivo, visto che Tu hai le palle, usale!
Infatti, qui l'unico che non le ha o le ha usate molto male sei tu. Pensaci!

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2012, 18:57:42 »
 :)..................... l'uomo da il meglio di se stesso nelle situazioni peggiori................a me piacciono i puntini............

babe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2012, 15:20:02 »
ciao Cayone,
mi fa molto piacere leggere la tua bella testimonianza.
Sei una persona felice, e questo è ciò che conta.

grazie per il tuo contributo,

Barbara

penelope

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2012, 01:52:20 »
ciao Cayone, grazie per averci raccontato la tua storia. ce ne fossero come te.........!!!!!

penelope

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2012, 02:01:20 »
per Joss....

..secondo me Albert Eistein si rivolta nella tomba.....

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2012, 08:56:14 »
"cayone" .... incredibile  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:io l'ho fatto........
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2012, 08:59:10 »
la mia bellissima EWA .
cioe' e' una straniera?