Autore Topic: Giovani abbiamo mollato tutto e siamo felici  (Letto 5136 volte)

Adrm79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Giovani abbiamo mollato tutto e siamo felici
« il: 23 Giugno 2010, 10:36:05 »
Già
Io e la mia compagna ...io 30 anni , lei 26 abbiamo preso quei 4 spiccioli che avevamo e siamo partiti in piena crisi per la grecia dove abbiamo aperto un ristorantino fronte mare .
Tanti problemi all'inizio , tante preoccupazioni , e poi improvvisamente tutto ok ...abbiamo deciso di sbrigarcela da soli , di Lavorare come dio comanda , di prendere una strada e migliorarla

I nostri 4 soldini non sono ne incrementati ne diminuiti , ma sono solo 2 mesi che siamo sul mercato per cui possiamo ritenerci felici economicamente parlando

Siamo noi che siamo strani ..ora cerchiamo un posto migliore ma sempre al sole , sempre guardando il mare mentre cucino e sempre in modo che nei break si vada al mare a nuotare o in qualche sdraio a prnedere il sole

Tasse . ci sono ovunque
Spese : ci sono ovunque
Fregature e amicizie : ci sono ovunque
L'importante è star bene con se stessi !

lumaco

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Giovani abbiamo mollato tutto e siamo felici
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2010, 15:07:53 »
Pienamente d'accordo con te!!
Solo una domanda, come va realmente in Grecia?? è realmente come ci raccontano i Media nostrani ??

p.s.

Davvero complimenti per il coraggio, godi di tutta la mia stima. Mi auguro un giorno di averne altrettanto.

Adrm79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Giovani abbiamo mollato tutto e siamo felici
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2010, 11:53:13 »
Stavo proprio pensando ora a come va la Grecia realmente ..
Bhe La tv nostrana ha dipinto uno scenario pietoso per mesi e mesi mentre qui si stava da dio
Il problema è che tale scenario è stato così poco invitante per il turismo che oggi si registrano cali del 70 -80% delle prenotazioni ,
cancellazioni dell'ultimo minuto e trasferimenti sulla Spagna ...
In poche parole ciò che la tv ha messo in testa ai turisti era di non venire in vacanza perché non c'era da mangiare e ora effettivamente non c'è business per nessuno!
Noi solo negli ultimi 7 giorni anziché aumentare il volume d'affari, come era prevedibile , abbiamo perso il 90% della clientela ..
ma perché proprio non c'è clientela in giro !!!!
Amici che sono sul mercato da anni e che sono rinomatissimi hanno messo in vendita le attività (si parla comunque di gran soldoni )..e da 2 settimane a questa parte ogni giorno chiudono 1 bar, 1 negozio , 1 affita scooter  ...in poche parole ogni 1 attività aperta ce ne è una in vendita !

Ti posso garantire che fino a fine Giugno andava tutto da dio ...si stava bene e la gente arrivava ...ora con tutto quel terrorismo mediatico, i tagli degli enti pubblici e l'aumento delle tasse  è diventato un inferno!

Personalmente comunque ritengo sia un fenomeno che accomuna qualunque località turistica .. basti pensare a Bormio e cervinia quando non nevica per ritrovare gli stessi effetti ...comunque sia qui hanno veramente esagerato. Se ben ci pensi è da Dicembre che dicono che si muore di fame ...e a Dicembre qui tutti i locali erano pieni dal mattino alle 8 alla sera tarda  .. Da dicembre che parlano di guerra civile ...e ti posso garantire che lo sciopero più grande erano 20 ragazzini con le bandiere in una mano e il caffè nell'altra!



secondo me i giornalisti sarebbero una razza da eliminare...quando lavoravo a sharm hanno fatto un tale putiferio per l'aereo dei francesi precipitato che per 3 mesi non abbiamo visto un turista.... eppure era solo un avaria tecnica!!











« Ultima modifica: 07 Luglio 2010, 12:01:27 da Adrm79 »

Adrm79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Giovani abbiamo mollato tutto e siamo felici
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2010, 12:53:50 »
dimenticavo  di dire : Ho chiesto alla mia banca in Italia un prestito di 10000 € (preticamente bazzecole) per ricollocare la mia attività in posizione più favorevole .
Risposta: Mi spiace ma al fine di prevenire speculazioni la BCE ha bloccato ogni tipo di prestito e finanziamento e o fideiussione nei confronti della grecia!
La banca Greca non ha soldi da prestare perché In Poche parole La grecia Affonda e L'Europa, anziché aiutarla , la spinge giù!!!!
Da non dimenticare l'ultimo mega prestito killer : equivalente a 1.500.000 € per ogni cittadino greco
servito a ripagare i Bond ... chi sono i maggiori investitori in bond Greci? : Germania , Italia e Belgio ..
per cui prestito che è rientrato come pagamento dei tassi bond , rientrerà forse con interessi !!!

Non so se ridere o piangere ...mho vado in piscina e ne riparliamo! ;D