Autore Topic: unirsi per andare via  (Letto 68890 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #150 il: 09 Giugno 2011, 08:18:46 »
Ciao Silvi e ciao a tutti gli altri  :) Sai Silvi anch'io credo sia fondamentale partire almeno in due, sono anni che penso ad un trasferimento ma non ho ancora trovato il coraggio di farlo proprio per la mancanza di un appoggio fisico/morale. A proposito dell'Equador sono molto amico con una signora equadoregna che, per sfortuna sua, ha dovuto rientrare in Italia perchè i due negozi, aperti vicino Quito, non funzionavano. Purtroppo la crisi si sente anche la. Io sinceramente puneterei più verso lo stato di Panama visto che stà vivendo un periodo di sviluppo economico non indifferente.
Buona giornata a tutti
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 08:20:28 da Rema »

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #151 il: 09 Giugno 2011, 08:51:15 »
Ciao a tutti, io sono una new entry del sito e quindi mi so girare poco... L'idea di unirsi e andarsene sarebbe fantastica, sono mesi che navigo per internet e ke sto raccogliendo informazioni circa paesi e possibilità all'estero... Posso dire ke adoro cucinare, è una cosa ke mi rilassa e mi riesce abbastanza bene... Le mie idee circa gli stati di destinazione sarebbero paesi come Panama, arcipelago delle filippine oppure indonesia, thailandia, cambogia, vietnam... Se i paesi vi garbano o avete idee da esporre sarò lieto di leggerle e valutare...

 Un benvenuto su questo sito dal re dei sognatori ;D
 hai scritto mi garbano? un altro toscano?
bè come dice mio fratello Rema, anche io penso che tra i luoghi
che hai postato sia meglio Panama x vari motivi, lingua,
permessi vari ecc.., poi il loro Presidente ha origini toscane,
e gli italiani là sono ben accolti :D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #152 il: 09 Giugno 2011, 09:06:26 »
Questi toscani sono peggio del prezzemolo, li trovi ovunque!  ;D
A pensarci bene ... potrebbe essere un idea la coltivazione di prezzemolo  ;D

SILVI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #153 il: 10 Giugno 2011, 14:16:54 »
ciao rema,
sullo stato del panama non sono per niente informata.
 
l'america e il sudamerica hanno però il problema della sanità che mi risulta del tutto privatizzata..

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #154 il: 10 Giugno 2011, 14:23:45 »
Silvi è vero che la sanità è privatizzata ma lo è un po' ovunque all'estero. Comunque, se ti può interessare, ho trovato un sito interessante su Panama:

http://panamaviaggi.com/trasferirsi-a-panama/

prova a buttarci un occhio e poi dimmi cosa ne pensi  ;)
Buon weekend

Sognatore

  • Visitatore
Re: unirsi per andare via
« Risposta #155 il: 11 Giugno 2011, 10:58:05 »
Toh!!!! eccoti anche qua  Rema, sempre a caccia eh? ;D

io sogno questo ristorante
è sul mare con una bella vista

Bellissimo ristorante pizzeria avviato in prestigiosa zona turistica di Panama molto frequentata da turisti e locali, ottima opportunita' per intraprendere una attivita' all' estero. Locale completo di tutto, Ottimo fatturato a soli 67.000eu eu

ps.ma credo che con 60.000 lo diano e forse anche meno.
io inviterei subito a cena il Presidente Ricardo Martinelli :o
dicendogli che qua conosco suo gugino (vero) :D
e la notizia si espanderebbe x tutta Panama
e il Ristorante del Sognatore e company sarebbe sempre pieno ;D

                                                                  Edit. Ex Gelataio di Panama e Futuro Ristoratore. By IO 8)
                                                                       ( e forse anche futuro portaborse del Presidente ;D)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #156 il: 11 Giugno 2011, 16:47:24 »
Sognatore mi controlli?  ;D compra sto ristorante a panama che ce ne andiamo!  :laugh:

davide1198

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #157 il: 19 Luglio 2011, 20:43:59 »
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo fantastico sito, mi metto subito a scrivere.... come tutti voi sono stanco di questa vita, abito nella provincia di bergamo, ho 33 anni e ho un lavoro che mi permette di vivere in tutta tranquillità, posso togliermi tanti sfizi, ma mi sento prigioniero di tutto questo, non credo più nelle persone  di questa epoca ed è da tempo che pensavo di lasciare tutto e partire da zero.... sinceramente pensavo alle marche, regione che è tra le mie preferite, ma se con qualcuno di voi si potesse parlare seriamente di un nuovo progetto di vita, di un sogno da inseguire, senza guardarsi indietro, disposti a soffrire, pur di essere felici, io sono quà, a disposizione di tutti voi....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #158 il: 20 Luglio 2011, 10:38:20 »
Ciao, cosa vorresti fare nelle Marche?

Cakescreations

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #159 il: 21 Luglio 2011, 15:53:36 »
Ciao Gianmario ,
Seconde me bisogna fare molta attenzione prima di gettare la rete in mare.
Bisogna sempre essere innanzitutto capaci ed onesti con se stessi,avere la consapevolezza di cosa si andrà a fare ovunque si vorrà e non con chiunque ,l'aggrecazione deve essere professionale altrimenti sarà solamente contaggiosa dannosa, deviando i tuoi obbiettivi iniziali ,e contorno il tutto dicendo che dopo aver selezionato il socio-partner di avventura , presumo che si dovrà avere un margine di capitale da poter investire no ?....altrimenti meglio stare a casa ed aspettare tempi migliori .
Alessandro

davide1198

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #160 il: 21 Luglio 2011, 20:00:17 »
Nelle marche mi piacerebbe trovare un piccolo casolare, anche da ristrutturare, poi con tanta passione, creare un'attività che mi consenta di vivere, come prodotti agricoli e cucina, è un'idea che hanno già avuto in molti, ma chi l'ha fatto non si è trovato pentito, certo che da solo tutto è più difficile, ma aspetto l'occasione di farlo

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #161 il: 22 Luglio 2011, 08:51:42 »
Davide la tua idea è bella ma ci vogliono parecchi soldi per il casolare, la ristrutturazione, il terreno da coltivare ecc. Hai fatto 4 conti? Se puoi farlo è una bella attività  :)

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #162 il: 22 Luglio 2011, 14:11:48 »
Davide la tua idea è bella ma ci vogliono parecchi soldi per il casolare, la ristrutturazione, il terreno da coltivare ecc. Hai fatto 4 conti? Se puoi farlo è una bella attività  :)


Come non quotare...evidentemente qui ci sono persone che sognano a occhi aperti , ho 54 anni e ho svolto anche attività in agricoltura ..ma qui in italia per vivere appena decentemente in agricoltura occorrono centinaia di migliaia di euro..mica bruscolini....saluti.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: unirsi per andare via
« Risposta #163 il: 22 Luglio 2011, 14:19:40 »
A me è sempre piaciuto l'ambiente agricolo e se ne avessi le possibilità investirei su vigneti. Però come ho già detto servono i soldini ... tanti soldini.
 

davide1198

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: unirsi per andare via
« Risposta #164 il: 22 Luglio 2011, 18:47:21 »
Davide la tua idea è bella ma ci vogliono parecchi soldi per il casolare, la ristrutturazione, il terreno da coltivare ecc. Hai fatto 4 conti? Se puoi farlo è una bella attività  :)


Come non quotare...evidentemente qui ci sono persone che sognano a occhi aperti , ho 54 anni e ho svolto anche attività in agricoltura ..ma qui in italia per vivere appena decentemente in agricoltura occorrono centinaia di migliaia di euro..mica bruscolini....saluti.

Sognare è lecito, io provengo da una famiglia di agricoltori, i miei fratelli lavorano ancora oggi nell'azienda che ha creato mio padre, conosco molto bene la situazione economica, i limiti attuali, ma anche le potenzialità, è chiaro che ci vogliono tanti soldi, ma c'è anche gente che ce li ha.