Autore Topic: Trovare il mio posto nel mondo  (Letto 117055 volte)

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2011, 09:46:43 »
Sinceramente ammiro molto le persone come voi, che anni addietro decisero realmente di "mollare tutto e partire" non senza quel (presumo) pizzico d'incoscienza che spesso funge da vera e propria scintilla motoria.

Salve    B-Movie

Io veramente non sono mai partito .......sono sempre stato qui dove ero gia' da bambino (Canada).
Poi da grande ho girato il mondo per togliermi il pallino , saziarmi ( e nausearmi) di cultura , e vedere cosa fanno la gente in altri posti.

Non faccio parte del gruppo che " hanno mollato tutto e sono partiti ". (senza offese.......'ne)

Da 2 anni giro sul forum e condivido information , ma raramente ho letto di qualcuno che e' partito , si trova benissimo e ci ha scritto a farci sapere come stanno le cose.
Mi riferisco solo a quelli che sono partiti negli ultimi 2-3 anni.


Che ne dite voi che siete qui da un po di tempo ?   

Cheers....................Vin.   

                               ---------------------------------------

Rispondo qui alla mia domanda modificando il messagio senza doverne fare uno nuovo.

" Masssimacca " ha risposto alla mia domanda e adesso ho capito meglio perche' ci sono tante
attivita' in vendita .

Cheers............Vin.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 03:17:31 da vinman »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2011, 12:23:51 »
Il desiderio di cambiare radicalmente la propria realta' esistenziale, puo' dipendere da diversi fattori, e credo ce sia proprio da qui' che  deve iniziarea il nostro viaggio.
Io ho sempre cambiato lavoro, ogni 3/4 anni, radicalmente, e questo mi ha arricchito molto come persona, ma non ha arricchito il conto in banca, se si punta alla sicurezza economica, ad un futuro piu' sicuro, il mio consiglio, e': tenetevi stretto il lavoro, impegnatevi a scalare con le unghie ogni posizione, cercate di crearvi una realta' familiare stabile, non fantasticate, idee chiare e costanti, e tanta umilta'.
Se invece dentro di voi avete quella smannia di conoscienza, non vi accontentate mai di nulla, vi sentite un "Lupo" e considerate gli altri "pecore"....prima cosa, avreste bisogno di un bravo psicologo,per capire cosa c'e' che non va in voi, da cosa dipende questa "insoddisfazione".
La societa' moderna, ci mette il suo zampino in tutto questo, e' una societa' molto competitiva,selettiva, spietata.
voglio riportarvi un anedoto riguardante la gloriosa SPARTA:"Il legislatore Licurgo, vedendo che i suoi concittadini vivevano nella mollezza, decise di richiamarli a una condotta di vita più disciplinata e di renderli più virtuosi. Così cominciò ad allevare due cuccioli di cane, nati dallo stesso padre e dalla stessa madre: al primo permetteva di starsene in casa, e lo abituava all’ingordigia; all’altro invece impartiva un severo addestramento, portandolo a caccia con sé.

Poi li portò in assemblea , pose davanti a loro degli ossi e altre prelibatezze, e contemporaneamente lasciò libera una lepre. Tutti e due si lanciarono sui loro obiettivi abituali, e il secondo catturò la lepre. Allora Licurgo disse: “Come potete vedere, cittadini, questi sono nati dagli stessi genitori, ma poi sono diventati molto diversi, in conseguenza del diverso modo di vivere; non vi sembra allora che l’educazione sia molto più importante della nascita per produrre buoni risultati?”.

Altri invece dicono che non prese due cani nati dagli stessi genitori, ma uno di razza domestica e un altro di razza adatta alla caccia: addestrò poi alla caccia quello di razza inferiore, e al secondo insegnò soltanto a riempirsi la pancia. Quando i due cani si precipitarono sugli obiettivi a cui erano abituati, Licurgo fu certo di aver dimostrato l’importanza dell’educazione, in positivo e in negativo, e disse: “E’ lo stesso anche per noi, cittadini: quella nobiltà di sangue che tutti ci invidiano e la nostra discendenza da Eracle non ci servono a nulla se non ci dedichiamo alle imprese per le quali Eracle si è rivelato il più glorioso e il più nobile degli uomini; perciò pratichiamo ed esercitiamo la virtù per tutta la vita”.

Concludendo, se volete essere "speciali","unici"...andate senza timore, tutto quello che succede poi, non puo' che accrescere la vostra virtu', se invece cercate solo un lavoro "migliore", tenetevi stretto quello che avete!!!!!!!!!!!!
Caro fighters purtroppo non é sempre cosi semplice nella testa della gente, é propio capire qual'é la propia strada e quali sono le cose che ci fanno stare bene,per questo é nato anche questo forum credo.C'é chi crede che formare una famiglia,pagare il mutuo/ macchina casa lo fa stare a posto con se se stesso ,poi magari arriva a 50 anni e si rende conto che ha fatto tutto per soddisfare gli altri senza rendersene conto o per paura.Poi c'é chi parte e dopo anni si rende conto che si é stufato di girare in tondo e non era quello che voleva o che non vuole piu',ma il piu'difficile é tornare.Voglio poi dire che é chi ha avuto un pizzico d'incoscienza che ha fatto progredire il mondo, e il mondo si ricorda di loro,chi ha scalato montagne e attraversato mari che ha aperto altre strade,non chi é rimasto a coltivare il propio orticello.
Io faccio parte di due categorie:sono partito e ho mollato tutto e prima e dopo ho viaggiato in lungo e in largo,ma nessuno si ricorderà di me.Forse il 740.
ciao

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #17 il: 13 Giugno 2011, 13:40:39 »
Ciao Vinman, io sono tra quelli che hanno mollato tutto e che si trovano bene, lo dico da un po' e l'ho anche scritto piu' volte qui sul sito. E' vero che sono partito da un po' piu' di 2/3 anni (6), com'e' vero che scrivo su questo forum dalla sua nascita. Una delle mie attivita', il resort che sto' ultimando intendo, lo mettero' anch'io da subito in vendita (non in svendita!) ma tuttavia ci lavorero' volentieri, l'ho costruito apposta. Non vuole dire niente che una struttura o attivita' sia in vendita, di per se' , oppure che non abbia buoni guadagni. Puo' essere incapacita' del proprietario o di chi la gestisce. Ho visto un locale nella mia citta' in Italia svenduto perche' non ci andava nessuno, acquistato e fatto diventare una delle birrerie tra le piu' importanti in europa, rivenduto nuovamente e tornato ad essere un fallimento. Perche' le vendite di attivita' all'estero si ritiene con disinvoltura che debbano per forza nascondere qualche magagna? Per quel che riguarda i trasferimenti falliti in particolare in paesi tropicali in via di sviluppo, spesso dipende dalla poca preparazione e predisposizione, dalla sottovalutazione delle difficolta', dal continuare ad analizzare le situazioni con una chiave di lettura errata, valita nel proprio Paese d'origine ma non valida altrove. Ma sopratutto dal voler far da se in Paesi e tra popoli cosi' diversi dal nostro. Ci vorrebbe una buona guida, un traghettatore onesto {e ce ne sono}, ma molti fanno da se perche' risparmiano 4 lire e poi invece si trovano sulla strada di casa con la coda tra le gambe. Si puo' dar colpa alla sfortuna, all'invidia della gente del posto o ad altre cose ma il fatto e' che se non conosci il popolo con cui hai a che fare, le sue caratteristiche ed il come relazionarti a loro, se non accetti nessuno con gli occhi occidentali ed il cuore in quel Paese che possa insegnarti, e' molto probabile che i problemi arrivino. Tuttavia sempre esperienza e'.
Talofa, sempre daccordo con te, peccato tu sia lontano per una birretta insieme.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

fighterBS

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #18 il: 13 Giugno 2011, 14:20:33 »
Ciao,Talofa, la tua risposta rispecchia pienamente il concetto della "ricerca", che non e' verso l'esterno, che e' solo un mezzo (il viaggiare) per conoscere meglio noi stessi, chi siamo e sopratutto, cosa siamo capaci a fare.
Se viviamo una vita con la testa nel sacco, ossia, famiglia,lavoro,casa,hobby,insomma "normalita'", difficilmente ci porremo la domanda: cosa c'e' al di la del Giardino? cosa so fare?ho veramente il coraggio di affrontare le situazioni difficili?posso rinunciare a quello che possiedo? se cado a terra ho la forza di rialzarmi?.A causa delle vicessitudini della vita, qualcuno e' obbligato ad affrontare le avversita', per esempio, fallimento,malattia,catastrofi ecc, e quasi sempre da queste situazioni ne esce MIGLIORE, anche con una sensibilita' diversa.
Altri, smaniano,  non riescono a tenere la testa nel sacco...non trovano soddisfazione in niente, anche questi fanno un percorso, e prima o poi, trovano loro stessi.
QUESTO, in tutti i casi e' VIVERE, non importa se nessuno si ricorda di noi, anzi e' meglio,significa che non abbiamo creato danni a nessuno.
Chi si vanta di aver portato qualche progresso in questo mondo, a mio avviso,pecca solo di presunzione, il mondo ha gia' tutto quello che serve...gli errori del cosi' detto "PROGRESSO" li paghiamo e li pagheremo sulla nostra pelle..

Ragazzi!!prendete uno zainetto, quattro soldi che stanno in una tasca, e andate, qualche anno a scoprire chi siete...c'e' tempo per decidere cosa volete fare.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2011, 17:41:55 »
perfettamente d'accordo Fighters,ma chi si vanta non vienemai ricordato,chi resta vivo ricorda chi non c'é piu' se é il caso.
Pablo,mi induci in tentazione,già quest'anno non so dove andare a svernare!
ciao



woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #22 il: 01 Aprile 2023, 17:13:00 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #23 il: 01 Aprile 2023, 17:14:21 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2023, 01:51:03 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #25 il: 27 Maggio 2023, 01:52:10 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2023, 01:53:16 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2023, 01:54:22 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #28 il: 27 Maggio 2023, 01:55:29 »

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Trovare il mio posto nel mondo
« Risposta #29 il: 27 Maggio 2023, 01:56:35 »