Autore Topic: over 40 dissocupati : come reinserirsi nel mondo del lavoro,fatti e non parole  (Letto 4927 volte)

luigina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
la vita , cambiata all'improvviso...con la disperazione che travolge il tuo quotidiano-cerchi lavoro,te lo offrono e come dichiari l'età(perchè qui è il nocciolo della questione) il tutto si dissolve nel nulla-

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Ciao, sono più o meno nelle tue stesse condizioni, oltre i 40 è difficilissimo trovare lavoro. Anche se sto ancora lavorando (non so per quanto visto l'avanzare di questa crisi economica), ho deciso di guardarmi attorno. Qui da noi (zona Varese) è praticamente impossibile ottenere un solo colloquio di lavoro! Sto meditando un trasferimento all'estero anche se non è per nulla semplice.
In bocca al lupo per tutto!
Fulvio

alfredo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve.
Io sono Alfredo, 40 anni, un'esperienza ormai alle spalle di avvocato per tanti anni, unita ad altre esperienze in settori pratici.
Sono siciliano, ma vivo tra sicilia e appennino bolognese.

Il problema di questa fase storica non è più cercare il lavoro, ma cosa inventarsi per campare ed andare avanti.
Ques'aspetto deve condurre inevitabilmente a mettersi insieme per condividere ed affrontare con migliori energie e risorse la vita.

Quindi, dovunque si và, occorre aver chiaro che attività svolgere con un progetto sufficientemente definito.
Io sto cercando altre persone che vogliono condividere un progetto di vita e lavoro nel settore del turismo (come agenzia viaggi di nicchia o organizzatore di viaggi di tipo naturalistico) o dell'agricoltura (coltivazione di ortaggi, cereali e legumi di nicchia, fruttetto, piccola ristorazione e ricettività agriturismo), anche in cogestione insieme ad altri

Persone che abbiano anche un minimo di mezzi e soprattutto voglia di costruire un avvenire diverso.
Per contatti: 68alfredospina@email.it

Un caro saluto a tutti, Alfredo

lotomei

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao Alfredo con nicchia cosa intendi ?