Autore Topic: Lavorare in Spagna  (Letto 6945 volte)

prontoperpartire

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lavorare in Spagna
« il: 24 Gennaio 2012, 14:57:45 »
Sono stato a fuerte nel 2006 e me ne sono innamorato...sono pronto per partire e sto cercando persone,situazioni ( ovviamente legali e come si deve ) per partire...tutto piuttosto che stare qui...
« Ultima modifica: 17 Aprile 2012, 18:16:51 da Marrone »

eval

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2012, 14:26:45 »
facciamo un gruppo a partiamo tutti insiemeeeeee

Chiara Seminerio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012, 14:14:23 »
Ciao a tutti , sonO Chiara  e,sto cercando anch'io un lavoro per trasferirmi alle Canarie, sarebbe perfetto Fuerteventura , qualcuno ha contatti fb o contatti li'?...potete aiutarmi?.. Grazie

Elenita

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012, 00:48:54 »
grazieeeeeeee è proprio quello che stavo cercando  ;D

paola spirito

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2012, 20:52:33 »
ciao a tutti.ho una boutique di vestiti signora e bigiotteria artigianale a fuerteventura.
vorrei "traspasare" o trovare un socio per circa un anno.per favore astenersi perditempo.
scrivere email
saluti

bertellli

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2012, 09:14:40 »
io vorrei partire con la mia ragazza

hiddink

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2012, 14:23:50 »
Salve a tutti mi sono registrato proprio oggi e, come tanti su qst forum, amo la Spagna (ci sono stato 3 volte in luoghi diversi isole comprese).E desidererei ricevere informazioni su opportunità lavorative visto che il mio stato d'animo mi porta a cambiare vita, lavoro e perchè no anche affetti, diamine a 46 anni val la pena ricominciare (Mi sono appena separato) se qualcuno mi può dare una mano ne sarò grato (la preferenza è per Maiorca). :) :) :) :) :)

roplo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2012, 15:05:56 »
IO VIVO A LANZAROTE E CERCO LAVORO

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2012, 16:54:32 »
Cosa dire di piu'?
Tutti voglio andare alle Canarie e poi quando arrivano?
Cercano il lavoro che pensavano di trovare ma non trovano.
Potevate pensarci prima di partire!

Tiz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2012, 19:46:20 »
ciao a tutti. io sto convivendo con al mia ragazza, ma stiamo andando avanti arrancando, tra le mille spese, e il lavoro che stenta, abbiamo una voglia matta di andar via, e noi siamo innamorati di Madrid. cosa mi consigliate? conviene partire? abbiamo una buona conoscenza dell'inglese ma non dello spagnolo. aiutateci!!! :)

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2012, 13:15:14 »
ciao a tutti. io sto convivendo con al mia ragazza, ma stiamo andando avanti arrancando, tra le mille spese, e il lavoro che stenta, abbiamo una voglia matta di andar via, e noi siamo innamorati di Madrid. cosa mi consigliate? conviene partire? abbiamo una buona conoscenza dell'inglese ma non dello spagnolo. aiutateci!!! :)
potete solo contare su di voi,se siete innamorati di Madrid vi siete già risposti,cosa vi aspettate da un forum,ma cosa aspettate soprattutto!Non é tutto meglio  piuttosto che in Italia e poi non capisco questi annunci di partenze in comitiva,é una scelta cosi' personale,già si litiga quando si parte insieme in vacanza figurati quando ci sono di mezzo i soldi.

Tiz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2012, 22:50:36 »
non si può campare di solo amore, per partire c'è bisogno di un punto di partenza. invece di risposte inutili, qualcuno sa qualche sito serio dove poter vedere offerte di lavoro x madrid? grazie!

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2012, 16:47:41 »
pagine per trovare lavoro in Spagna

http://www.infoempleo.com/

http://www.monster.es/

http://www.laboris.net/



Ma almeno sapete lo spagnolo?

Sapete i documenti che dovete fare per venire qua PRIMA di mettervi a cercare?

Cominciamo (speriamo che qualcuno legga e di non sprecare il poco tempo libero che ho)

RESIDENZA
I cittadini comunitari devono avere il NIE (Numero Identificativo Extranjeros) che si fa così:
fare el Empadronamiento nel Comune dove si va a vivere
come?
Bisogna presentarsi in Comune con il contratto di affitto o una bolletta a proprio nome e vi daranno questo foglio gratis.

Poi bisogna andare alla Policia de Extranjeria (per esempio a Valencia è il calle Bailen 2)  con el empadronamiento, la carta di identità e mettersi in coda 4-5 ore, dipende...o passare di pomeriggio quando c'è meno fila, vi daranno un foglio, passerete per la banca indicata a pagare 10€, poi tornerete là e vi daranno il NIE definitivo che è un foglio verde A4 per i cittadini UE.

Con questi fogli poi andate in un ufficio del Ministero de los asuntos interiores a prendere il Numero de Seguridad Social, ve lo assegnano in 5 minuti gratis e con questo avrete (forse) l'ass. sanitaria. Poi con tutti sti fogli andate al centro de Salud del vostro quartiere e vi daranno la tessera sanitaria (forse).

Considerate poi che in Spagna non c'è lavoro quindi prima di partire chiedetevi perché dovrebbero prendere proprio voi a fronte del 30% di disoccupati spagnoli e sudamericani qua da anni e che parlano spagnolo perfettamente e che non trovano perché lavoro non ce n'è a meno che non siate ingegneri medici o parliate 4 lingue. Scartate fin da adesso ristoranti e bar, ve lo consiglio, ogni giorno passano centinaia di persone a lasciare CV che vengono cestinati.
A mia cognata che è medico hanno ridotto lo stipendio del 10%
La nuova legge del lavoro poi dice pure che ai disoccupati possono togliere la tessera sanitaria.
Si può licenziare senza giusta causa.


Voi siete venuti qua in ferie ma con gli occhiali da sole e una birra in mano seduti in Plaza Mayor a Madrid non si ha la percezione di come sia la vita adesso qua in realtà.

Ciao

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2012, 17:07:02 »
ciao a tutti

la Spagna è come l'italia...bellissima, sole e vento..ma il Lavoro non sta!!

cambiate meta

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavorare in Spagna
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2012, 17:57:49 »
non si può campare di solo amore, per partire c'è bisogno di un punto di partenza. invece di risposte inutili, qualcuno sa qualche sito serio dove poter vedere offerte di lavoro x madrid? grazie!
ok adesso avete avuto i punti di partenza da Francesca VLC(dei siti sono dei punti di partenza ?!) oltre a ringraziarla,quand'é che partite?