Autore Topic: Internet  (Letto 8339 volte)

Costarica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Internet
« il: 12 Luglio 2012, 11:41:20 »
Lavorare CON internet ... da dove vuoi... Cosa ne pensate?! Qui c'e qualcuno che gia' lo fa?!

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 11:51:28 »
interessante, e' una offerta o vuoi sapere come si fa?

Costarica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2012, 12:10:52 »
Vorrei sapere se qualcuno di voi lavora gia' cosi. Qui in Italia mi sembrano ancora pochi quelli che "vivono" grazie ad internet...

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Internet
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 12:39:14 »
Guadagnare con internet ?? si è probabile, ma devi avere una rete che funzioni.

Come : creare un forum od un sito stile social network ed iscriverlo ai vari py per view o pay per click.
            Pubblicare video su canali tipo youtube ed iscriverli ai suddetti programmi


MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Internet
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 12:48:31 »
Guadagnare con internet ?? si è probabile, ma devi avere una rete che funzioni.

Come : creare un forum od un sito stile social network ed iscriverlo ai vari py per view o pay per click.
            Pubblicare video su canali tipo youtube ed iscriverli ai suddetti programmi
NON AVEVO FINITOOOOOOO

aprire su un server sicuro e straniero un portale di webchat line ( se è erotica hai fatto bingo) oppure videogaming on line (sempre su server stranieri non controllati dal monopolio)

L'investimento richiesto è minimo, paghi il sito, il server, le pubblicità sui social network ( Facebook per esempio) e naturalmente le provviggioni ai collaboratori ed iscritti (nel caso di webchat line) che animano il canale.

E-Commerce online ... varie soluzioni anche in franchising o te ne crei una di tua iniziativa (anche qua costi in relazione al tipo di articolo trattato ed al server)

Pubblicità e SPAM di ogni sorta usando mail di amici e conoscenti, anche queste legate al pay per click o pay per view ...

Diciamo che nel giro di pochi mesi alzi su un piccolo gruzzoletto ... ma dipende da quanto gira bene....
A questi ci aggiungi 'le donazioni' a titolo di sostentamento del sito stesso ( ... e qualcuno aderisce).

Boh ... che dire, io ci credo poco, a dir il vero, tuttavia non sono idee da scartare completamente, se riuscite a farne tesoro ... in bocca al lupo (tranquilli non vi chiedo la commissione  ;D ) ... fatemi sapere se funziona.

Costarica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 13:09:53 »
Grazie per la risposta, ma credo di non essermi spiegata molto bene.
Intendo lavorare con un computer non creando un sito o altro tanto per arrotondare lo stipendio.
Vivere di questo intendo. Tipo un negozio solo on line, fare servizi solo in line, tipo scrivere articoli, fare traduzioni, disegnare per aziende...

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012, 13:38:26 »
Vorrei sapere se qualcuno di voi lavora gia' cosi. Qui in Italia mi sembrano ancora pochi quelli che "vivono" grazie ad internet...
Perche' in Italia sono ancora molti quei direttori che considerano "lavorare" stare 8 ore al giorno dietro una scrivania a fare cose che si potrebbero benissimo fare da casa, oltrettutto costerebbero meno...

Costarica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2012, 13:46:39 »
Pienamente d'accordo con te!!!

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2012, 14:10:09 »
Grazie per la risposta, ma credo di non essermi spiegata molto bene.
Intendo lavorare con un computer non creando un sito o altro tanto per arrotondare lo stipendio.
Vivere di questo intendo. Tipo un negozio solo on line, fare servizi solo in line, tipo scrivere articoli, fare traduzioni, disegnare per aziende...
Stai parlando di nomadi digitali? Un lavoro da casa o da dove vuoi ben pagato e che dia soddisfazione...
I negozi solo on line ci sono gia', devi avere un distributore che consegna la merce, una serie di ditte produttrici che creano il tuo catalogo e lo tengono aggiornato, devi pubblicizzare il tuo negozio virtuale secondo quello che hai da vendere sui siti adatti (oppure ti affidi a google ad words), scrivere articoli e' possibile, devi trovare chi te li commisiona e compra, e soprattutto paga. Non ci sono limiti a questo. In Germania sono molte le persone che lavorano cosi', in centroamerica sono molte di piu', io ne ho conosciuti tanti ma quello che vuoi fare lo sai solo tu il mezzo e' internet il motore la tua fantasia.

Costarica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2012, 14:14:40 »
Esatto!! Sarebbe proprio bellissimo!!
L'idea c'e .... E' tutta da mettere in pratica!!!

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Internet
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2012, 15:05:39 »
Lavorare CON internet ... da dove vuoi... Cosa ne pensate?! Qui c'e qualcuno che gia' lo fa?!



Tradyng on-line . operare è facile ,fare soldi difficilissimo ...

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2012, 15:33:54 »
Tradyng on-line . operare è facile ,fare soldi difficilissimo ...
trading online? difficile e poco conveniente se non sei un addetto ai lavori.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2012, 15:36:00 »
Costarica vai a vedere csa abbiamo scritto qui: http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3717.new.html#new
potrebbe essere una buona idea, avresti anche un socio "localizzato" in zona di produzione.

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Internet
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2012, 15:41:31 »
...perdonatemi l'insistenza o forse continuo a non capire.
Negozio on line, intendi una sorta di 'Groupon - Groupalia - LetBonus ecc...' ?

Hai bisogno di un sito per questo e ... necessariamente di fonti che ti mettano a disposizione la merce e/o materia prima.

Per quel che riguarda scritti e tradzioni ... dovresti avere un 'catalogo' di servizi che offri e proportli alle aziende o privati potenzialmente interessati ( ... e ti ci vuole il sito personale). Per esempio, i siti che offrono servizi di segretariato ... ne stanno nascendo a flotte.

Aderire ad uno dei programmi offerti da qualche agenzia di viaggio che ti 'preconfeziona' una sorta di agenzia virtuale e che tu ti devi gestire ( ... non ho idea di come e quanto pagano)

Sarò crucco, ma credo che il lavoro da casa è ancora 'futuristico', sono della vecchia guardia : scendi in campo e produci.
Internet è un b uon canale di diffusionee conoscenza, ma dal punto di vista 'guadagni' atti a voler sostituire un lavoro ... Mah, ho dubbi.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Internet
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2012, 15:46:59 »
...perdonatemi l'insistenza o forse continuo a non capire.
Negozio on line, intendi una sorta di 'Groupon - Groupalia - LetBonus ecc...' ?

Hai bisogno di un sito per questo e ... necessariamente di fonti che ti mettano a disposizione la merce e/o materia prima.

Per quel che riguarda scritti e tradzioni ... dovresti avere un 'catalogo' di servizi che offri e proportli alle aziende o privati potenzialmente interessati ( ... e ti ci vuole il sito personale). Per esempio, i siti che offrono servizi di segretariato ... ne stanno nascendo a flotte.

Aderire ad uno dei programmi offerti da qualche agenzia di viaggio che ti 'preconfeziona' una sorta di agenzia virtuale e che tu ti devi gestire ( ... non ho idea di come e quanto pagano)

Sarò crucco, ma credo che il lavoro da casa è ancora 'futuristico', sono della vecchia guardia : scendi in campo e produci.
Internet è un b uon canale di diffusionee conoscenza, ma dal punto di vista 'guadagni' atti a voler sostituire un lavoro ... Mah, ho dubbi.
Ma perche' tutti sono fissati con groupon?
Ma le vendite online si fanno da sempre, almeno da quando esiste il sistema per securizzare le carte di credito, e questo molto prima che nascesse groupon.
Vatti a vedere qui: http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3717.new.html#new se ne parla.