Autore Topic: Come tutti cerco lavoro all'estero...  (Letto 3007 volte)

milanroberto

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come tutti cerco lavoro all'estero...
« il: 21 Aprile 2012, 15:16:58 »
Salve, mi chiamo Milan Roberto e insieme a mia moglie abbiamo deciso di lasciare l'Italia.
Qui io sono troppo vecchio per lavorare.. Ho 41 anni... Mia moglie è pasticcera e ha 34 anni.
Abbiamo un figlio di 10 anni.
Mia moglie parla 4 lingue; Rumeno, Russo, Ucraino e Italiano.
Io parlo due lingue Italiano e Inglese.. sto studiando il Francese.. (Lo capisco ma non mi vengono le frasi spontaneamente he he he)
Ho fatto una dozzina di stagioni tra i vari stabilimenti balneari... Poi ho lavorato in mercatone uno... ho avuto 3 bar e un negozio di PC... e consegne con furgoni...
Mia moglie è pasticcera da 10 anni.
Stiamo cercando di andarcene da qui, come tutti penso... cerchiamo quindi nella ristorazione o nel commercio.. ma mi adatto a tutto per cominciare... Abbiamo qualche possibilità? Vorremmo partire quando nostro figlio finisce la scuola Elementare...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Come tutti cerco lavoro all'estero...
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2012, 16:06:49 »
Ciao Roberto, la tua domanda è un po' troppo generica non credi? Non hai detto ne dove vorresti andare ne tanto meno se intendi fare il dipendente o il libero professionista. Forse, se dai maggiori indicazioni, qualcuno potrebbe risponderti, però non fare troppo affidamento sul forum, i cambi di vita sono scelte che vanno portate avanti individualmente e senza ascoltare troppo i consigli forniti da gente che nemmeno si conosce. Il suggerimento che mi sento di darti è quello di provare a farti una vacanza nel posto che ti interessa e parlare con la gente. Conoscendo varie lingue non dovresti avere difficoltà e potresti ottenere informazioni più utili di quelle che ricaveresti da qualsiasi forum. 

In bocca al lupo per tutto da un altro italiano troppo vecchio per il mercato del lavoro, come vedi sei in buona compagnia  ;)

MO85MO

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come tutti cerco lavoro all'estero...
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2012, 21:52:16 »
x Davide. ciao davide , potresti spiegarti meglio in quale struttura lavori,e qualche informazione in piu', su come si svolge la procedura? sarei interessato, ma ... mi hanno detto che in Canada e' molto difficile entrare, io cmq parlo inglese abbastanza bene e ho lavorato in cucina .. grazie

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come tutti cerco lavoro all'estero...
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 13:31:12 »
Roberto ma tu non sei italiano, Milan e' un cognome Croato, il mio vicino di casa a Roma si chiama Milan ed e' croato. Perche' non dire la verita'?

Ciao Rema non conosco nessuno con un nome Rema a parte i remi della barca a remi  ;D
Io sto provando a trasferirmi in Australia venite con me?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Come tutti cerco lavoro all'estero...
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 13:43:34 »
Ciao Rema non conosco nessuno con un nome Rema a parte i remi della barca a remi  ;D
Io sto provando a trasferirmi in Australia venite con me?


 ;D non ti piace il mio nick?  ;D Uffffff  ;D
In Australia? Ci verrei di corsa se solo sapessi parlare  bene  l'inglese!  ;) Per non parlare del fattore età, a me il permesso studenti non lo danno  ;D

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come tutti cerco lavoro all'estero...
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2012, 14:58:30 »
imbrogli sull'eta' sulla domanda di visto scrivi 25 anni, se sei giovanile, ben rasato, capelli gelatinati, orecchino e tatuaggi ti prendono per un ventenne, provaci che fai ti arrendi per cosi' poco?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Come tutti cerco lavoro all'estero...
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2012, 15:07:04 »
imbrogli sull'eta' sulla domanda di visto scrivi 25 anni, se sei giovanile, ben rasato, capelli gelatinati, orecchino e tatuaggi ti prendono per un ventenne, provaci che fai ti arrendi per cosi' poco?

si si gli racconto che ho appena finito la quinta elementare  ;D mi danno il visto sulla parola!