Autore Topic: Cerco lavoro come medico  (Letto 30255 volte)

attilio.marchese

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cerco lavoro come medico
« il: 03 Novembre 2011, 21:28:31 »
Sono un medico ospedaliero di 56 anni, stufo dell' Italia e di tutte le sue baggianate. Voglio cambiare vita, fuggire in qualche posto all' estero, sul mare,  dove farmi nuovi amici e passare in tranquillità i prossimi anni della mia vita. Aiutatemi, vi prego.....! [email]attilio.marchese@tiscali.it

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2011, 01:21:47 »
Posso consigliarti il Vietnam dove mi trovo adesso, c'e' un disperato bisogno di gente capace.
Io e mia moglie stiamo anche pensano di aprire un'attivita' qui, qualcosa di etnico, nw vale la pena credimi.
se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao ;)

attilio.marchese

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2011, 22:48:45 »
Ciao! Il Vietnam potrebbe essere una buona alternativa. Puoi aiutarmi e fornirmi dei riferimenti di medici italiani o cliniche sul posto dove poter valutare le eventuali possibilità di lavoro? Certo, aprire un' attività potrebbe interessarmi, ma sempre in parallelo alla mi aattività di medico.
A presto. Attilio

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2011, 22:53:05 »
Medici italiani?
Personalmente qui non ne conosco, forse a Saigon c'e' qualcuno.
Cerco info e ti dico!

attilio.marchese

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2011, 09:26:39 »
Grazie!
Buon week end

Miky

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2011, 12:23:40 »
attilio

prova con Medici senza Frontiere,

http://www.msf.org

Controlla, secondo me puoi trovare molte informazioni che ti riguardano.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2011, 15:49:32 »
Devi scusarmi Attilio sono stato impegnato, del resto se sono in Vietnam e' anche per lavorare.
Ho raccolto qualche informazione.
Se il tuo voler cambiar vita include anche autosostenerti forse MSF fa al caso tuo, se invece pensi di continuare ad essere medico ma in un contesto che possa offrire ritmi di vita meno frenetici il Vietnam potrebbe fare al caso tuo pur conservando quella serie di opportunita' per continuare ad essere un medico aggiornato sui metodi.
Apparentemente cliniche aperte da italiani non ci sono in Vietnam, e' semmai conunque un contesto molto internazionale, po' essere che gli italiani ci siano ma aggregati a strutture locali e internazionali.

Ho raccolto qualche informazione, con siti web, email e quant'altro, poi sarai tu ad effettuare delle scelte.
Io consiglio a tutti un viaggio esplorativo, per prendere i contatti, per rendersi conto degli standard di vita, per capire se e' la meta che ci si era prefissi. Nel contesto Vietnam eviterei sia Hanoi che Saigon (Ho Chi Minh City) perche' i ritmi di vita sono frenetici, non a livello di quelli italiani, semmai e' solo una questione di traffico e inquinamento ambientale, una visita potrebbe comunque chiarire se sei d'accordo con me o meno.
Io propongo Da Nang o altre medie citta' vietnamite. Ecco la selezione di informazioni (perdonami gli errori di trascrittura):
Family Medical Practice Hanoi, Van Phuc Compound, 298 I Kim Ma Road, Ba Dinh District, Hanoi, Vietnam
Tel: +84 4 3843 0748 Fax: + 84 4 3846 1750 Email: hanoi@vietnammedicalpractice.com Web: http://www.vietnammedicalpractice.com/en/Contact-Location/hanoi-the-north.html

Family Medical Practice Da Nang, 50-52 Nguyen Van Linh Street, Nam Duong Ward, Hai Chau District, Da Nang, Vietnam
Tel: +84 511 3582 699 Fax: + 84 511 3583 049 Email: danang@vietnammedicalpractice.com Web: http://www.vietnammedicalpractice.com/en/Contact-Location/danang.html

Columbia Asia International Hospital – Gia Dinh
01 No Trang Long, Binh Thanh Dist.
Ho Chi Minh City, Vietnam
http://www.columbiaasia.com/gia-dinh-contact.html

International SOS Clinic (questi li conosco, e' infatti la Clinica ad Hanoi convenzionata con noi per l'assistenza medica)
Hanoi, International SOS Vietnam, Ltd. 51 Xuan Dieu, Tay Ho, Hanoi, S.R. Vietnam   Vietnam
Admin Tel: +84 4 3826 4545 Admin Fax: +84 4 3826 4553
http://www.internationalsos.com/en/asia-pacific_vietnam.htm

Queste le migliori, altri siti e cliniche da cercare uono ad uno le trovi qui
http://www.vietnamonline.com/destination/ho-chi-minh-city/medical-care.html
http://www.adoptvietnam.org/travel/VNclinics.htm

Ad Hanoi c'e' l'Ospedale Francese, http://www.hfh.com.vn Tel +84 43576 0508

Miky

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2011, 19:20:38 »
Se vai a Da Nang, assicurati di avere un bell'ombrello....la' piove che Dio la manda...

 :o

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2011, 19:35:50 »
 :laugh: :laugh: :laugh:
La stagione delle piogge va da meta' Settembre a iniio Febbraio, poi non piove piu' per 8 mesi.
L'ombrello portalo solo se vieni d'inverno! 8)

Miky

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2011, 07:17:01 »
Infatti mi sa che era meta' Dicembre quando sono stato li'...5 giorni di pioggia pesante e consecutiva...mi ricordo che sulla via del ritorno verso l'aereoporto, i campi di riso ai due lati della strada erano completamente allagati e che l'acqua aveva anche gia' ricoperto la strada di almeno 2". Sembrava di guidare un auto in mezzo al mare...non lo dimentichero' mai come mi sono cagato addosso... :-X :-X

attilio.marchese

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2011, 20:06:23 »
Grazie a tutti, amici, per avere risposto in massa alla mia richiesta. Ho già cominciato ad utilizzare i riferimenti di VVC, in particolare ho mandato una mail all' ospedale francese di Hanoi proponendomi per il mio settore (patologia vascolare): a giudicare dal sito, mi sembra una struttura di buon livello qualitativo. Qualcuno sa dirmi quanto si spende in Vietnam per una qualità di vità di buon livello, in dollari?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011, 20:47:18 »
Domanda da un milione di USD!
Il costo della vita e' mediamente basso ma dipende da quello che cerchi.
Guidare un'auto propria non lo fa quasi nessuno, nel senso di guidare, possederla si puo ma bisogna ricordarsi che costano molto per effetto delle tasse. Parlando con un collega e' venuto fuori che la Toyota Land Cruiser ultimo modello 4 porte extra lusso, costa parametrata in euro circa 93000 contro i 62000 italiani. Ma devi considerare che arriva tutto dal Giappone quindi il ricarico tasse e' ancora piu' elevato.
Prenderla a nolo con autista (indispensabile per guidare nel caotico traffico vietnamita) ti costa dai 1200 ai 2000USD al mese, li dipende anche cosa ti prendi. Gli ospedali e le cliniche a detta dei colleghi danno come benefit l'auto. Lo stipendio invece di un'autista non eccede i 500USD.
Il food e' abbastanza economico se ti appoggi a strutture permanenti, tipo METRO che c'e' anche in Italia, altrimenti ti guardano in faccia e fanno subito il doppio. Dopo un po' che sei qui impari a comprare bene, io spendo mediamente attorno ai 600USD mese, per ora, considerando che mangio molta frutta, pesce e poca carne. La carne e' di produzione locale e i prezzi sono bassi.
Per fare un calcolo accettabile ho chiesto ad un collega che vive qui con famiglia. Esclusa la casa che e' sua spende sui 1500/2000 USD mese auto esclusa che gli viene fornita dalla ditta (come a me) ma considera che ha due splendidi bimbi di 5 anni (gemelli). Aggiungendo la casa potresti andare piu' alto ma non conosco i prezzi di Hanoi, dove sono io ad Hoi An la societa' paga 2000USD mese acqua compresa, luce e telefono si pagano a parte, il tlefono incluso internet costa 24USD mese, tariffa flat chiamate a parte, l'energia elettrica arrivo a 88USD mese (per ora) ma i condizionatori aria sono accesi notte e giorno. Il costo dei taxi e' ridicolo, dall'aeroporto di Hanoi al centro citta' ho speso ieri 350000VND che equivalgono a 17USD, per un'ora di viaggio, ridicolo. In citta' costano anche meno e li trovi ad ogni angolo pero' meglio viaggiare con le limousins, costano mediamente il doppio ma si viaggia meglio e ti risparmi certi odori.... (utilizzato per tornare in aeroporto). I viaggi aerei costano meno se li acquisti da qui, meglio pero' viaggiare con compagnie straniere su percorsi internazionali, non so perche' ma costano meno. Il bagaglio a mano sui voli domestici con Vietnam Airlines deve essere di max 7 kg, abbozzano se e' 10kg, oltre ti fanno imbarcare la borsa non importa cosa c'e' dentro (abbastanza inflessibili), da Hanoi a Da Nang il biglietto costa 1,260,000dong in economica e 2,380,000dong in business, io prendo sempre la business, si viaggia piu' comodi.
Tirando le somme dovresti mantenerti sui 4/5000 USD mese, gli stipendi non saprei dirti ma devi considerare che le tasse sono alte, circa il 40% del reddito ai tuoi livelli (sono sicuro che avrai il massimo livello come l'abbiamo noi). Altri dettagli tasse ti informo in privato.
Maggiori dettagli li posso chiedere domani, adesso dormono tutti.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2011, 09:00:36 »
tirando le somme in vietnam il costo medio della vita x 1 famiglia di 4 persone sarebbe di 4.000/5.000 dollari al mese (dice dovresti mantenerti, cioè dovresti farcela, quindi attenzione che potresti anche non farcela)? ma ho letto bene? forse ho letto male, sicuram. ho letto male, mai sentite certe cose, praticam. adesso siamo arrivati che il costo della vita in vietnam x 1 famiglia di 4 persone risulta essere quasi il doppio dell'italia invece che il contrario, come sono cambiati i tempi in questi ultimi giorni, è la stessa storia dei 100mila euro che non basterebbero x 1 attività in quelle zone. volendo in vietnam potrebbero non bastare nemmeno 5.000 dollari al mese e nemmeno 10.000 e neppure 20, ma la media - la media - seppur di 1 fam. occidentale lì in oriente (non prendo in esame i vietnamiti) non ci crederò mai sia di quelle cifre. praticam. x spendere 4-5.000 dollari lì vuol dire che in italia se ne spenderebbero minimo il doppio facendo le stesse cose, quindi una famiglia italiana in italia di 4 persone che vive in modo dignitoso e decente senza farsi mancare le cose che hanno quasi tutti spenderebbe 10.000 dollari al mese, questo si vorrebbe far credere? mah, avrò letto male sicuramente, altrimenti non si spiega la cosa, sarà pure che le tasse saranno alte, ma non mi si venga a dire che in vietnam si spendono quelle cifre, a meno che non si sia abituati a spendere almeno il doppio in italia x le stesse cose, ma che dico il doppio, in genere il rapporto è di 1 a 3, se lì spendi 1 in italia facendo le stesse cose spendi 3, e su questo non ci piove, quindi se lì si spenderebbero 4-5.000 dollari in italia se ne spenderebbero 12-15.000, ma può mai essere? a parte che prima diceva: "dove sono io ad Hoi An la societa' paga 2000USD mese acqua compresa, luce e telefono si pagano a parte", quindi si presuppone che con quella cifra, 2.000 dollari, una famiglia ci rientra bene, x me benissimo e ci avanza pure stando in vietnam, ma poi alla fine dice che ce ne vogliono 4-5.000, avrò letto male io, boh.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2011, 11:34:56 »
tirando le somme in vietnam il costo medio della vita x 1 famiglia di 4 persone sarebbe di 4.000/5.000 dollari al mese (dice dovresti mantenerti, cioè dovresti farcela, quindi attenzione che potresti anche non farcela)? ma ho letto bene? forse ho letto male, sicuram. ho letto male, mai sentite certe cose, praticam. adesso siamo arrivati che il costo della vita in vietnam x 1 famiglia di 4 persone risulta essere quasi il doppio dell'italia invece che il contrario, come sono cambiati i tempi in questi ultimi giorni, è la stessa storia dei 100mila euro che non basterebbero x 1 attività in quelle zone. volendo in vietnam potrebbero non bastare nemmeno 5.000 dollari al mese e nemmeno 10.000 e neppure 20, ma la media - la media - seppur di 1 fam. occidentale lì in oriente (non prendo in esame i vietnamiti) non ci crederò mai sia di quelle cifre. praticam. x spendere 4-5.000 dollari lì vuol dire che in italia se ne spenderebbero minimo il doppio facendo le stesse cose, quindi una famiglia italiana in italia di 4 persone che vive in modo dignitoso e decente senza farsi mancare le cose che hanno quasi tutti spenderebbe 10.000 dollari al mese, questo si vorrebbe far credere? mah, avrò letto male sicuramente, altrimenti non si spiega la cosa, sarà pure che le tasse saranno alte, ma non mi si venga a dire che in vietnam si spendono quelle cifre, a meno che non si sia abituati a spendere almeno il doppio in italia x le stesse cose, ma che dico il doppio, in genere il rapporto è di 1 a 3, se lì spendi 1 in italia facendo le stesse cose spendi 3, e su questo non ci piove, quindi se lì si spenderebbero 4-5.000 dollari in italia se ne spenderebbero 12-15.000, ma può mai essere? a parte che prima diceva: "dove sono io ad Hoi An la societa' paga 2000USD mese acqua compresa, luce e telefono si pagano a parte", quindi si presuppone che con quella cifra, 2.000 dollari, una famiglia ci rientra bene, x me benissimo e ci avanza pure stando in vietnam, ma poi alla fine dice che ce ne vogliono 4-5.000, avrò letto male io, boh.



Ben detto , se questi sono i prezzi vietnamiti meglio l'italia , con 4000-5000 euro al mese io mi sentirei ricchissimo anche a montecarlo altrochè terzo mondo.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Cerco lavoro come medico
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2011, 12:38:01 »
ma dai ma chi potrebbe mai pensare minimam. che siano quelle le cifre x 1 famiglia occidentale che voglia vivere in vietnam? poi se si vuole condurre un elevato tenore di vita allora il discorso cambia, ma rapportando i costi occidentali a quelli vietnamiti il rapporto è sempre di tre a uno. se lì ci vogliono 4./5.000 dollari x 1 famiglia di 4 persone qui ce ne vorrebbero tre volte tanto, può mai essere? c'è qualcosa che non mi torna...