Autore Topic: CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN  (Letto 24866 volte)

LAURA TRASFORINI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« il: 05 Ottobre 2011, 10:00:38 »
 ;D  Cerco lavoro alle Cayman la mia intenzione è quella di partire i primi di novembre e tornare in italia verso i primi di marzo. Volevo nel frattempo cercare un lavoro come cameriera  o receptionist o qualsiasi altra cosa.
L' ideale sarebbe riuscire a contattare qualche italiano che già abita alle isole in modo da poter avere un appoggio per i  primi giorni della mia permanenza.

Grazie per le informazioni che spero potrete darmi.

Laura

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011, 17:21:30 »
Difficile ci siano italiani alle Cayman che possano darti una mano e quei pochi che ci sono se ne guardano bene datosi che li e' taxfree zone e qui l'occhio indagatore del fisco non perde occasione di metterci il naso.
Comunque le Isole Caymans sono prettamente un bacino di utenza per chi e' anglofono di madre lingua, ci trovi prevalentemente britannici e americani, australiani, qualche canadese  e altro ancora ma prevalentemente sono loro quelli che si dividono la scena.
Tieni presenti che il 95% delle offerte di lavoro sono nell'ambiente investimento (banche e finanziarie).
Ovvio che c'e' anche un settore turistico e la ristorazione e' la prima delle richieste (per fortuna mangiano tutti e bevono tutti). Ci sono molti yacht club e forse dovresti indirizzarti li, sia per trovare lavoro presso di loro sia per trovare un imbarco su barche da sogno che necessitano di personale stanziale (certe barche non si movono mai dall'ormeggio).
Quello che cercano adesso riguarda il settore dei Professional Services, Healthcare, Film & Digital Media Production.
Guarda su questi siti se trovi qualcosa che ti sembra utile:
http://www.indeed.com/jobs?q=cayman+islands&l=
http://www.cjmembersonly.com/
#
http://www.ecayonline.com/cayman-islands-jobs.html
http://www.caymannewresident.com/page_id_6.html
http://jobscayman.com/

Comunque non fartene un cruccio, prepara le valige e parti prima che inizi la stagione invernale (nostra, alta stagione per loro), cosi' hai piu' possibilita' e tempo per cercare.
In bocca al lupo!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 20:26:21 »
http://www.caymannewresident.com/page_id_10.html
azz... il posto e' caro rabbioso. :o Lauretta, perche' vuoi trasferirti proprio li' ?  ???

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2011, 04:22:56 »
Per non pagare le tasse, e' ovvio! ::) ::) ::)

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2011, 11:31:01 »
E' importante ricordare che in TUTTI i Paesi del mondo eccetto nell'unione europea, un italiano può lavorare SOLO se in possesso del VISTO DI LAVORO, senza il quale si rischia come minimo di non trovare nessuno disposto a dargli un lavoro. In molti Paesi del mondo e' quasi impossibile ottenere tale visto, perché ovviamente vengono agevolate le persone del posto, a meno che non si abbia una particolare specializzazione richiesta in tale nazione.
Non si capisce perché per Paesi quali Canada, Usa, Australia ecc ciò sia dato per scontato dai più, mentre per il resto del mondo si tende a credere che basti recarsi li' e chiedere in giro, bene...NON E' COSI'! No working visa? No job!
Laura, prima ancora di pensare a partire per le Cayman in cerca di un lavoro e' meglio che ti leggi questo breve estratto, da un sito che Voglioviverecosi'53 ti ha giustamente consigliato di visitare :

Working in the Cayman Islands: It is against the law to work in the Cayman Islands without a work permit. Visitors found working are arrested, tried in court and if found guilty, fined and deported.

If you're planning a business trip, please know in advance that salespeople planning to solicit business and take orders in our islands require a temporary work permit. Applications for this may be obtained in advance from the Department of Immigration. Contact their office weekdays between 9 a.m. and 4 p.m. at (345) 949-8344. You also must declare all samples of goods you bring into the country and these must leave with you. A casual visitor is not permitted to take up or solicit employment while in the Islands. A work permit must be applied for and obtained before arrival, either by the individual, if he is to be self-employed, or by the employer with a post to fill. A work permit entitles the holder and named dependants (normally limited to three) to live in the Islands during Permanent Residents, Full Work Permit holders, Status Holders, Caymanians, Residency with the Right to Work. Visitors and persons with temporary work permits are required to possess return airline tickets to their country of origin or legal residence, and sufficient funds to maintain themselves while in the Islands.

In bocca al lupo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

LAURA TRASFORINI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2011, 14:43:56 »
......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    :'(
Grazie comunque ragazzi per avermi risposto e per avermi dato tutte le informazioni sul caso......
Già parto da sola e devo dire che forse mi sto un tantinino scoraggiando...anche se a dir la verità non voglio mollare questa cosa....
ci penso ancora un pò anche perchè la mia intenzione era quella di partire verso la prima settimana di novembre.....

Vi faò sapere magari mi si illumina un' alternativa !!!   ;D
Anche se ormai mi ero convinta.......
Grazie ancora!
Laura

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2011, 17:01:52 »
Cioe' tu partivi per le Cayman perche' da qualche parte io avevo scritto che era una meta interessante ma senza avere una pallida idea di quello che ti aspetta?
Ragazza mia ma quelli delle Cayman sono inglesi (si fa per dire) a modo loro.
T non lo sai ma...
Se vai in una colonia francese che viene considerata DOM (dipartimento oltre mare) puoi entrare e lavorare come se fossi in europa, e con qualche limitazione minima anche in un TOM (territorio oltre mare) da qui la denominazione che trovi un po' ovunque sui documenti francesi a partire dalle tasse DOM/TOM.
Purtroppo tutte le colonie o possedimenti inglesi invece vengono gestiti molto alla lontana dalla madre patria ed assumono per auto governarsi un sistema di leggi che e' indipendente dall'UK. Vedi NZ e Australia per dire degli esempi piu' eclatanti. Le Cayman's Islands non sono da meno. Io avevo ed ho ancora la possibilita' di trasferirmici ma fino a quando la mia signora non decide quello che deve decidere non ci vado.
Andare all'avventura non sarebbe comunque un problema, come ti ho suggerito io, cerca una sistemazione su uno yacht ormeggiato in porto, meglio se con bandiera straniera, risolvi in parte la questione, al limite ti guardano con sospetto perche' come forse tu non sai ogni barca, natante, guscio o galleggiante che porta una bandiera viene considerato a tutti gli effetti appartenente giuridicamente a quella bandiera e pertanto le autorita' non hanno giurisdizione a bordo.
So di ragazzi, amici dei miei figli grandi, che dal SA sono andati alle Cayman's a fare un po' di esperienza :angel:, erano senza permessi ma se la sono cavata egregiamente forse perche' hanno mantenuto sempre un basso profilo :-\ (per quanto basso si puo' tenere a 20 anni)  :D e sono rimasti in tutto due/tre mesi.

Non ti scoraggiare, parti per la tua fantastica avventura ma Novembre e' troppo tardi, i posti barca (ti danno due lire ma hai vitto e alloggio gratis e magari anche divertimento) vanno via presto, secondo me la prossima settimana devi essere gia' li!  ;D

LAURA TRASFORINI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2011, 19:28:46 »
Ciao.... la prossima sett partirei....ma sono ancora al lavoro...quindi niente...!!!!!!! Sono talmente avvilita che non metto neanche una icona nel post....!!!!!!

Senti una cosa tu che mi pare sei un viaggiatore super esperto....quale altra isola mi consiglieresti??? Sai io non è che voglio scappare ma ultimamente ci sono stati degli eventi personali che mi hanno segnato e ho bisogno di ritrovare anche un pò me stessa ma allo stesso tempo vorrei lavorare e non trovarmi troppo in difficoltà..... Lo spirito non mi manca perchè una volta trovato l' adattamento parto in quarta e non mi ferma più nessuno....però ho bisogno di una manina.....  :laugh:

Io lavoro come receptionist in un villaggio turistico e ho avuto per tre anni in gestione un ristorante dove ho fatto la cameriera quindi diciamo che me la cavo abbastanza.......

Se sai consigliarmi qualcosa come zona te ne sarei grata anzi...già veramente lo sono  ;)

Io sono un tipo da zona calda e da isola ecco perchè sto optando per questa soluzione. Pensa che ho de parenti alla lontana che abitano in canada ma hanno un appartamento in Florida a 30/40 Km da Miami solo che si trasferiscono a gennaio e io veramente non voglio restare a casa fino a gennaio......vorrei già mettermi in viaggio appena finisco di lavorare così non ho molto tempo per pensare e organizzo tutto e non rischio di restare a casa.....perchè più ci pensi e passa il tempo e più non si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....oltretutto io a fine febbraio inizi di marzo ricomincio a lavorare quindi come vedi non vorrei prolungare troppo la cosa..........

Grazie ancora! Aspetto tue nuove news Scusa se ti ho risp tardi ma sono al lavoro e quando ho due minuti mi collego.... :angel: !!!
Adesso vado a casa finalmente!  Ci si sente domani mattina! 
Ciao
Laura
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011, 19:39:10 da LAURA TRASFORINI »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2011, 19:52:06 »
Se sai consigliarmi qualcosa come zona te ne sarei grata anzi...già veramente lo sono  ;)
Io sono un tipo da zona calda e da isola.........
Ciao
Laura
Sara'tardi per te, non sai quanto lo sia per me, ma domani e' domenica!
Se vuoi restare in zona, l'unica e' Sint Maarten o Sint Marteen o Saint Martin (tre modi di chiamare la stessa isoletta). Divisa in de, meta' francese e meta' olandese.
Nella parte francese non hai bisogno di permessi per lavorare (e' Francia) nella parte olandese qualche cosa potrebbero anche chiedertela ma non se ci resti meno di sei mesi.
La vita costa come alle Cayman, leggermente meno, ma solo leggermente.
E' una meta di navi da crociera, d'inverno si riempie proprio per quello, ci sono anche molte barche interessanti ma piu' piccole di quelle da nababbi delle Cayman (anche perche' le tasse qui si pagano).
Voli diretti dall'Olanda (KLM) e dalla Francia (Air France). Da Parigi partono anche un paio di compagnie di minor profilo, non ricordo il nome. Anche da Amsterdam. Per tutte prezzi decenti.
Se ci vai consiglio posto finestrino ed occhi aperti quando atterra. Per gli hotel stai dalla parte olandese, a lavorare trovati un posto dalla parte francese (non c'e' bisogno di autorizzazioni). La maggior parte delle case e' in legno, ci sono anche in muratura. affitti migliori dalla parte olandese. Attenta agli uragani ma son gia' diversi anni che non ne passano piu', l'ultimo mi sembra nel 2004. Nella zona olandese c'e' un'agenzia case il cui responsabile e' un italiano, un sardo, quando ricordo il nome te lo passo.

Fammi sapere che decidi. ciaoooo :o

LAURA TRASFORINI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2011, 08:55:28 »
Buon giorno e buona domenica!

Grazie per la dritta......ti farò sicuramente sapere! Ti rubo qualche secondo....Nelle isole St. Martin si parla sia Francese che Inglese?

Se non ti dispiace elencami pure altre zone che non siano necessariamente in zona dove magari hai qualche informazione.......

Grazie ancora e appena decido cosa voglio fare della mia vita....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    ;D    ti aggiornerò di sicuro!

L.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 08:57:39 da LAURA TRASFORINI »

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2011, 11:39:49 »
Se non ti dispiace elencami pure altre zone che non siano necessariamente in zona dove magari hai qualche informazione.......
Potresti venire qui a Pattaya ... un posto al Galaxy lo trovi di sicuro  ;D  http://www.youtube.com/watch?v=EY_bYjvF9b8&feature=related

LAURA TRASFORINI

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2011, 12:07:24 »

...................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ma come sei simpatico...................... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho capito che non ci si può proprio fidare delle persone........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie comunque!
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 13:01:04 da LAURA TRASFORINI »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2011, 13:24:19 »
Buon giorno e buona domenica! Grazie per la dritta......ti farò sicuramente sapere! Ti rubo qualche secondo....Nelle isole St. Martin si parla sia Francese che Inglese?
Saint Martin (altrimenti chiamata Sint Marteen o Sint Maarten) e' una sola isola divisa a meta' fra la Francia e l'Olanda. In effetti la parte francese e' piu' estesa ma quella con migliori possibilita' e' quella olandese.
Cerca su google Maho Beach e capirai di che si parla. Si parla l'Inglese ovunque, nella meta' francese anche il francese.
Citazione
Se non ti dispiace elencami pure altre zone che non siano necessariamente in zona dove magari hai qualche informazione.......
Stiamo parlando dei Caraibi e come diceva mio fratello "i Caraibi sono i Caraibi" vale a dire un migliaio di isole ed isolette, nonche' scogli disseminati in una striscia di un quasi 3000km (da Port of Spain a a sud a Nassau nelle Barbados a nord ci sono 2918 km), come faccio a darti delle dritte se non hai tu idea dove vuoi andare?
Diciamo che, da un punto di vista puramente pratico e legale puoi andare in ognuna delle isole che fanno parte della Francia e nel caso anche dell'Olanda. La Francia considera come se fossero territorio europeo molte delle proprie colonie, quasi tutte quelle Caraibiche:
Le principali sono Martinique, Guadeloupe (grande e piccola), Saint-Martin (in comproprieta' con l'Olanda), Marie-Galante, Saint-Barthélemy (caruccia ma adatta chi vuole solo tranquillita' ed anche ascetismo), Les Saintes (alta e Bassa), La Désirade. L'Olanda non ha piu' dal 2010 le Antille Olandesi. Alcune hanno assunto uno status proprio altre fanno parte a tutti gli effetti del regno olandese. Essa sono: Aruba, Sint Marteen (equivalente olandese di Saint Martin e meta' dell'isola), Curacao, Bonaire, Saba, Saint Eustatius. In queste isole non devi chiedere un permesso per lavorare ne per soggiornarvi facendo parte dell'Europa da un punto di vista amministrativo.
Citazione
Grazie ancora e appena decido cosa voglio fare della mia vita....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    ;D    ti aggiornerò di sicuro!
Non devi aggiornare me, devi decidere tu cosa farne, e' la TUA vita e ne disponi solo di una, spendila al meglio!


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 114.133
    • Mostra profilo
Re:CERCO LAVORO ALLE ISOLE CAYMAN
« Risposta #14 il: 01 Aprile 2023, 15:53:10 »
http://audiobookkeeper.ruhttp://cottagenet.ruhttp://eyesvision.ruhttp://eyesvisions.comhttp://factoringfee.ruhttp://filmzones.ruhttp://gadwall.ruhttp://gaffertape.ruhttp://gageboard.ruhttp://gagrule.ruhttp://gallduct.ruhttp://galvanometric.ruhttp://gangforeman.ruhttp://gangwayplatform.ruhttp://garbagechute.ruhttp://gardeningleave.ruhttp://gascautery.ruhttp://gashbucket.ruhttp://gasreturn.ruhttp://gatedsweep.ruhttp://gaugemodel.ruhttp://gaussianfilter.ruhttp://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ruhttp://generalizedanalysis.ruhttp://generalprovisions.ruhttp://geophysicalprobe.ruhttp://geriatricnurse.ruhttp://getintoaflap.ruhttp://getthebounce.ruhttp://habeascorpus.ruhttp://habituate.ruhttp://hackedbolt.ruhttp://hackworker.ruhttp://hadronicannihilation.ruhttp://haemagglutinin.ruhttp://hailsquall.ruhttp://hairysphere.ruhttp://halforderfringe.ruhttp://halfsiblings.ruhttp://hallofresidence.ruhttp://haltstate.ruhttp://handcoding.ruhttp://handportedhead.ruhttp://handradar.ruhttp://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ruhttp://haphazardwinding.ruhttp://hardalloyteeth.ruhttp://hardasiron.ruhttp://hardenedconcrete.ruhttp://harmonicinteraction.ruhttp://hartlaubgoose.ruhttp://hatchholddown.ruhttp://haveafinetime.ruhttp://hazardousatmosphere.ruhttp://headregulator.ruhttp://heartofgold.ruhttp://heatageingresistance.ruhttp://heatinggas.ruhttp://heavydutymetalcutting.ruhttp://jacketedwall.ruhttp://japanesecedar.ruhttp://jibtypecrane.ruhttp://jobabandonment.ruhttp://jobstress.ruhttp://jogformation.ruhttp://jointcapsule.ruhttp://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ruhttp://juicecatcher.ruhttp://junctionofchannels.ruhttp://justiciablehomicide.ruhttp://juxtapositiontwin.ruhttp://kaposidisease.ruhttp://keepagoodoffing.ruhttp://keepsmthinhand.ruhttp://kentishglory.ruhttp://kerbweight.ruhttp://kerrrotation.ruhttp://keymanassurance.ruhttp://keyserum.ruhttp://kickplate.ruhttp://killthefattedcalf.ruhttp://kilowattsecond.ruhttp://kingweakfish.ruhttp://kinozones.ruhttp://kleinbottle.ruhttp://kneejoint.ruhttp://knifesethouse.ruhttp://knockonatom.ruhttp://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ruhttp://labeledgraph.ruhttp://laborracket.ruhttp://labourearnings.ruhttp://labourleasing.ruhttp://laburnumtree.ruhttp://lacingcourse.ruhttp://lacrimalpoint.ruhttp://lactogenicfactor.ruhttp://lacunarycoefficient.ruhttp://ladletreatediron.ruhttp://laggingload.ruhttp://laissezaller.ruhttp://lambdatransition.ruhttp://laminatedmaterial.ruhttp://lammasshoot.ruhttp://lamphouse.ruhttp://lancecorporal.ruhttp://lancingdie.ruhttp://landingdoor.ruhttp://landmarksensor.ruhttp://landreform.ruhttp://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ruhttp://largeheart.ruhttp://lasercalibration.ruhttp://laserlens.ruhttp://laserpulse.ruhttp://laterevent.ruhttp://latrinesergeant.ruhttp://layabout.ruhttp://leadcoating.ruhttp://leadingfirm.ruhttp://learningcurve.ruhttp://leaveword.ruhttp://machinesensible.ruhttp://magneticequator.ruhttp://magnetotelluricfield.ruhttp://mailinghouse.ruhttp://majorconcern.ruhttp://mammasdarling.ruhttp://managerialstaff.ruhttp://manipulatinghand.ruhttp://manualchoke.ruhttp://medinfobooks.ruhttp://mp3lists.ru
http://nameresolution.ruhttp://naphtheneseries.ruhttp://narrowmouthed.ruhttp://nationalcensus.ruhttp://naturalfunctor.ruhttp://navelseed.ruhttp://neatplaster.ruhttp://necroticcaries.ruhttp://negativefibration.ruhttp://neighbouringrights.ruhttp://objectmodule.ruhttp://observationballoon.ruhttp://obstructivepatent.ruhttp://oceanmining.ruhttp://octupolephonon.ruhttp://offlinesystem.ruhttp://offsetholder.ruhttp://olibanumresinoid.ruhttp://onesticket.ruhttp://packedspheres.ruhttp://pagingterminal.ruhttp://palatinebones.ruhttp://palmberry.ru
http://papercoating.ruhttp://paraconvexgroup.ruhttp://parasolmonoplane.ruhttp://parkingbrake.ruhttp://partfamily.ruhttp://partialmajorant.ruhttp://quadrupleworm.ruhttp://qualitybooster.ruhttp://quasimoney.ruhttp://quenchedspark.ruhttp://quodrecuperet.ruhttp://rabbetledge.ruhttp://radialchaser.ruhttp://radiationestimator.ruhttp://railwaybridge.ruhttp://randomcoloration.ruhttp://rapidgrowth.ruhttp://rattlesnakemaster.ruhttp://reachthroughregion.ruhttp://readingmagnifier.ruhttp://rearchain.ruhttp://recessioncone.ruhttp://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ruhttp://redemptionvalue.ruhttp://reducingflange.ruhttp://referenceantigen.ruhttp://regeneratedprotein.ruhttp://reinvestmentplan.ruhttp://safedrilling.ruhttp://sagprofile.ruhttp://salestypelease.ruhttp://samplinginterval.ruhttp://satellitehydrology.ruhttp://scarcecommodity.ruhttp://scrapermat.ruhttp://screwingunit.ruhttp://seawaterpump.ruhttp://secondaryblock.ruhttp://secularclergy.ruhttp://seismicefficiency.ruhttp://selectivediffuser.ruhttp://semiasphalticflux.ruhttp://semifinishmachining.ruhttp://spicetrade.ruhttp://spysale.ru
http://stungun.ruhttp://tacticaldiameter.ruhttp://tailstockcenter.ruhttp://tamecurve.ruhttp://tapecorrection.ruhttp://tappingchuck.ruhttp://taskreasoning.ruhttp://technicalgrade.ruhttp://telangiectaticlipoma.ruhttp://telescopicdamper.ruhttp://temperateclimate.ruhttp://temperedmeasure.ruhttp://tenementbuilding.rutuchkashttp://ultramaficrock.ruhttp://ultraviolettesting.ru