Autore Topic: Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro  (Letto 8806 volte)

Matteus

  • Visitatore
Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« il: 20 Maggio 2012, 12:20:48 »
Ragazzi come detto addietro, specifico meglio le mie esigenze:
In qualsiasi stato dell'Unione Europea dovessi emigrare vorrei mettermi prima in contatto con la comunità italiana presente sul territorio.
Se ci sono italiani che possono fornirmi contatti ( italiani possibilmente) per qualsiasi paese estero e per qualsiasi tipo di lavoro ( valuterò in seguito) mi mandassero un messaggio in pvt e ne discuteremo. Anche se avete bisogno di dettagli sulle mie precedenti esperienze lavorative e quant'altro.

saluti matteo

Mambo Blanco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2012, 13:19:50 »
Ragazzi come detto addietro, specifico meglio le mie esigenze:
In qualsiasi stato dell'Unione Europea dovessi emigrare vorrei mettermi prima in contatto con la comunità italiana presente sul territorio.
Se ci sono italiani che possono fornirmi contatti ( italiani possibilmente) per qualsiasi paese estero e per qualsiasi tipo di lavoro ( valuterò in seguito) mi mandassero un messaggio in pvt e ne discuteremo. Anche se avete bisogno di dettagli sulle mie precedenti esperienze lavorative e quant'altro.

saluti matteo
Nessun italiano che vive all'estero ti dara' mai alcun dato, gli italiani sono individualisti. Dove vivo io in Svizzera so che di italiani ce ne sono tanti, salvo qualche buongiorno e buonasera i rapporti sono inesistenti.
Se pensi che andare all'estero a vivere sia condizionato dalla presenza o meno di comunita' italiane ti sbagli alla grande.
Gli italiani sono famosi per l'arte di sapersi arrangiare.

Matteus

  • Visitatore
Re:Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2012, 02:33:02 »
ti ringrazio innanzitutto della pronta risposta.
Tuttavia , avendo parenti emigrati negli Usa, da quello che so io l'italiano sa arrangiarsi ma anche essere altruista, soprattutto con i connazionali.
Magari in Italia ci spareremmo tra vicini di casa, ma quando si tratta dell'estero è ben altra cosa. Inoltre i rapporti si cerca di costruirli, se ti incontri senza voler approfondire nulla certo che il tutto resta a un buongiorno e buonasera (ma questo nella vita intendo anche).
Per quanto riguarda il lavoro ovvio che non mi aspetto tappeti rossi o  pacche calorose sulle spalle, ma magari qui potrebbe leggermi qualche connazionale che se la sentirebbe di darmi una mano, perchè dovrei escluderlo?
saluti matteo.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2012, 09:33:05 »
è vero..quando sono stato in Francia ho trovato un proprietario di un ristorante che era della mia stessa provincia,mi ha aiutato spesso in alcune situazioni ingarbugliate...

a.iennarella

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2012, 11:41:16 »
ti ringrazio innanzitutto della pronta risposta.
Tuttavia , avendo parenti emigrati negli Usa, da quello che so io l'italiano sa arrangiarsi ma anche essere altruista, soprattutto con i connazionali.
Magari in Italia ci spareremmo tra vicini di casa, ma quando si tratta dell'estero è ben altra cosa. Inoltre i rapporti si cerca di costruirli, se ti incontri senza voler approfondire nulla certo che il tutto resta a un buongiorno e buonasera (ma questo nella vita intendo anche).
Per quanto riguarda il lavoro ovvio che non mi aspetto tappeti rossi o  pacche calorose sulle spalle, ma magari qui potrebbe leggermi qualche connazionale che se la sentirebbe di darmi una mano, perchè dovrei escluderlo?
saluti matteo.
Non tutti gli italiani all'estero sono così... devi essere molto fortunato per trovare delle persone altruiste nei tuoi confronti... se riesci a trovare gruppi della tua regione, provincia, o addirittura città, qualche speranza c'è di sicuro... la fortuna sta nel trovarli... dato che hai dei parenti comunque prova a puntare più su di loro... 

Tanti auguri per la ricerca ... spero che tu possa trovare ciò che cerchi...

Matteus

  • Visitatore
Re:Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2012, 15:15:41 »
bhe certo la fortuna serve sempre, ma gia siamo "disperati" perche il nostro paese non ci offre il modo di esprimerci (sia a livello lavorativo che personale) se pensiamo pure che all'estero quantomeno i connazionali non ci aiutino affatto è follia iniziare qualsiasi impresa.
Gli Usa sono troppo lontani e sinceramente vorrei ancora giocarmi le mie ( poche) carte sia in italia che nell'europa, quella la riterrei davvero l'ultima spiaggia (tipo tra 10 anni).


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Cerco Italiani all'estero per primi contatti per lavoro
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2023, 11:41:05 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteсайтhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting