Autore Topic: Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .  (Letto 3642 volte)

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« il: 04 Marzo 2013, 22:05:28 »
Salve a tutti ,
leggo che tante persone vorrebbero cambiare Vita , vorrebbero fuggire dall Italia , mi permetto...a volte mi sembra di avvertire confusione , quella che possiamo avere tutti , figuriamoci...a chi lo dite...
Io credo che sia importante stare nelle calma , centrati e avere una buona Progettazione .
Penso che creare un buon gruppo , vere amicizie , sia fondamentale per Crescere e per realizzare i propri sogni , l' Unione fa la Forza .
Mi piacerebbe fare Vere Amicizie e programmare con calma , Cuore e Testa il Cambiamento .
Ho conosciuto tante persone che hanno mollato tutto , lavoro , casa e che ora si trovano in grosse difficoltà economiche , per questo ribadisco che una buona Programmazione è fondamentale per avere una Vita appagante :-)
Andare all' estero ?
per un periodo ?
avere anche una sistemazione in Italia ?
vivere un pò all' estero e un pò in Italia ?
Come avere una rendita ?
Argomenti importanti , da discutere insieme .
Io abito in Toscana , vicino Firenze , ed ho 38 anni , sono riservato , tranquillo , gioviale .
Sono amante del mare , dei Paesi caldi , mi piace stare con buone amicizie , di buona apertura mentale .
A presto , saluti ,
Stefano

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2013, 01:07:13 »
non ho capito che intenzioni hai  ???

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2013, 09:15:42 »
Buongiorno , mi hai fatto sorridere :)  hai ragione .
E' più di 1 anno che cerco di cambiare , ho conosciuto molte persone , con alcune sono nate delle amicizie , ma per ora sono fermo ai nastri di partenza .
Quello che reputo importante è di vivere con : 

- brave persone , sincere , tranquille , di buona apertura mentale
- al mare , o vicino al mare
- vicino la natura ma non da eremita
- riuscendo ad avere una minima rendita , magari andando verso la decrescita economica

1 ECOVILLAGGI
Mi ero affacciato agli Ecovillaggi , non so se conosci , gruppi di persone che decidono di vivere nella Natura , autosostenendosi . Bella idea a parole , ma poi mi sono reso conto che molte di queste realtà vivono un pò da eremite , non sono certo ben gestite , alcune un pò estremiste o fanatiche di chissà quale religione , questo non mi piace e poi mi sono domandato ... ma una piccola rendita ?
Questa realtà di Ecovillaggio però mi stuzzica la curiosità  http://www.meditamare.it/

2 TURISMO
Altra idea è quella di vivere , investire nel Turismo , meglio nell' Ecoturismo .
Quando venderò casa avrò una somma che potrei rinvestire , magari in un piccolo appartamento anche all' estero , dove l' euro ha il suo peso e affittarlo a turisti .
Ricaverei una rendita , investire bene i soldi e potrei valutare altre situazioni , farlo insieme a vere Amicizie sarebbe tutta un' altra cosa :-)

Diciamo che nella mia " confusione " c' è ordine e ci sono dei Punti fondamentali che ho ben evidenziato .

Sarebbe ideale conoscersi , confrontarsi , ti auguro una buona giornata ,

Stefano

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 11:23:04 »
Cosa ne pensi di un ristorantino a Capo Verde?

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2013, 12:30:40 »
Ciao Silvia Laura , ti ringrazio per avermi risposto ,
non saprei ...
Io credo che il TEMPO LIBERO , LA TRANQUILLITA , siano beni preziosi :-)
non so se un ristorante mi darebbe tempo libero e tranquillità , non voglio entrare nel meccanismo lavoro-denaro , ma bensì :
un pò di lavoro
un pò di denaro
tempo libero
tranquillità
Per questo pensavo che investire in una casa nel turismo e affittare potrebbe essere un modo per avere :
rendita
tempo libero
e magari il "capitale casa" che si rivaluta con il tempo .

E' vero che se io investo in una casa all' estero poi mi rimangono pochi spicci e dove andrei a stare ?
Ma se uniamo le forze possiamo trovare un modo intelligente per fare quadrare TUTTO :-)

A rileggervi presto , spero ,
saluti ,
Stefano

Rental1285

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2013, 15:40:43 »
Ciao SilviaLaura, perchè non ci parli del tuo progetto?

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Progettare con intelligenza , Cuore e Testa .
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2013, 01:31:50 »

non so se un ristorante mi darebbe tempo libero e tranquillità , non voglio entrare nel meccanismo lavoro-denaro , ma bensì :
un pò di lavoro
un pò di denaro
tempo libero
tranquillità


e un po' di gnagna no?!  :laugh: