Autore Topic: Compagna d'avventura  (Letto 5359 volte)

Betta1975

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Compagna d'avventura
« il: 01 Maggio 2012, 21:25:35 »
Da sola non ci riesco mi manca il coraggio ;D
Ma ho voglia di cambiare vita ho bisogno di nuovi stimoli.... A chi andrebbe di aprire un B&B da qualche parte l'unica cosa che conta e' che sia il piu lontano possibile dall'Italia....
Mi chiamo Elisabetta ho 36 anni....

babsy73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 19:54:10 »
Ciao Betta, a me piacerebbe l'idea ma sono rimasta scottata da una recente esperienza in Rep.Dominicana, avevo un bar pensavo fosse facile e invece alla fine paghi a mala pena le spese di gestione. Prima di fare il prossimo investimento vorrei studiare bene la zona e sapere come funziona il tutto.. fammi sapere se hai già qualche idea-

Betta1975

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2012, 21:59:01 »
Ciao....all'inizio pensavo a sharm ma per come stanno andando le cose meglio lasciare perdere....
L'australia sarebbe un sogno...:-)
Un posto caldo dove i sia sempre( o quasi ) il sole :-)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2012, 08:20:36 »
Da sola non ci riesco mi manca il coraggio ;D
Ma ho voglia di cambiare vita ho bisogno di nuovi stimoli.... A chi andrebbe di aprire un B&B da qualche parte l'unica cosa che conta e' che sia il piu lontano possibile dall'Italia....
Mi chiamo Elisabetta ho 36 anni....

A me manca il capitale, il coraggio lo trovo  ;D
B&B a parte, altre idee? Ormai il mondo pare sia saturo di B&B, pizzerie, bar ecc ecc, bisogna avere idee innovative per avere un briciolo di possibilità in più  ;) (oppure capitali da rischiare e se si perde tutto ... amen! non è il mio caso  ;D)

Ciao

Mambo Blanco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2012, 22:57:00 »
Ciao....all'inizio pensavo a sharm ma per come stanno andando le cose meglio lasciare perdere....
L'australia sarebbe un sogno...:-)
Un posto caldo dove i sia sempre( o quasi ) il sole :-)
Egitto: pessima idea
Australia: servono tanti soldi (650keuro e tu hai gia' passato da un po' l'eta del WHV)
Spagna e Grecia: alla frutta, peggio di cosi' c'e' solo l'Italia
Oggi vanno le repubbliche centro americane, le isole in particolare.
Provate Trinidad e Tobago, Anguilla, Antigua, Martinica.
Asia: Vietnam e Thailand, ancora qualche mese e viene buono Myanmar e con qualche patema la Cambogia. Anche l'Indonesia, grandi garanzie finanziarie, e' un paese emergente ma mai donne sole, troppo maschilisti e poi sono mussulmani dentro.

Betta1975

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2012, 14:06:10 »
 sei informato....
Beh se la metti così alla fine non ho tanta scelta.......
A parte gli scherzi.....una bella isoletta deserta sarebbe il massimo :-)
Cambogia  vietnam ci sono stata un mese fa sono dei posti pazzeschi....andrei a vivere la subito....

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2012, 08:39:34 »
Mai pensato al sud-america la zona e' tutta in forte sviluppo noi siamo una coppia 50enni residenti in lombardia gia' stati varie volte in vari paesi sudamericani (argentina , brasile , uruguay, cile..) intenzionati a trasferimento settori di interesse posada B&B agriturismo.. per chi vuole approfondire contattare caccia61@gmail.com saluti

Mambo Blanco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2012, 00:35:22 »
Mai pensato al sud-america la zona e' tutta in forte sviluppo noi siamo una coppia 50enni residenti in lombardia gia' stati varie volte in vari paesi sudamericani (argentina , brasile , uruguay, cile..) intenzionati a trasferimento settori di interesse posada B&B agriturismo.. per chi vuole approfondire contattare caccia61@gmail.com saluti
Conosco tutto il sudamerica come e meglio delle mie tasche.
Argentina: non e' mercato per improvvisazioni, il mercato sconta ancora la crisi passata, difficile per gli abitanti, critica per gli stranieri.
Brasile: burocrazia assillante, servono fondi (oltre 50keuro) per investimenti prima di ottenere il placet, nessuno sconto agli italiani.
Uruguay: Non male, condizioni generali peggio dell'Italia, siete certi vi possa piacere?
Chile: E' ancora nella lista dei paesi a rischio, siete sicuri che faccia per voi? Diversi gruppi mostrano la loro insoddisfazione contro il governo protestando in strada. Le manifestazioni, gli scioperi e i blocchi stradali sono frequenti e possono causare disagi.

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2012, 09:14:19 »
ciao, noi partiamo a ottobre per tarifa, sud della spagna dve apriremo un ristorante, staremo la tutto il tempo necessario alla trattativa, viaggiamo con grossa roulotte, e una socia-lavoratrice non dispiacerebbe, siamo professionisti della ristorazione.

chobits

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Compagna d'avventura
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2012, 14:00:40 »
Ciao Elisabetta, io mi chiamo Luigi.
Ho 41 anni e sto tentando d'andar via dall'Italia.
Dico "sto tentando" perché il tutto é subordinato alla vendita
della mia attività.
Io voglio aprire una gelateria all'italiana in un paese caldo ed
in zona mare. Avevo pensato alla Polinesia Francese, sarebbe il
massimo, ma mi accontento anche di un posto più vicino :-)
Scherzi a parte, se sei interessata, contattami.
Ciao, Gigi.