Autore Topic: Vendo ristorante a Sharm el sheikh  (Letto 16948 volte)

fusharm

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« il: 10 Ottobre 2012, 11:03:30 »
Vendo ristorante pizzeria a Sharm el Sheikh molto ben avviato.
40 posti all'interno e 30 all'esterno. Completamente attrezzato.
Ottime possibilità di guadagno. 

eolox

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012, 19:51:38 »
Ciao sarebbe possibile avere più informazioni sull'attività? luogo preciso indirizzo metratura dei locali attrezzature ecc.
aspetto notizie in pvt.

Grazie

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012, 03:51:59 »
La situazione politica egiziana e' nota, perche' vendi se ci sono ottime possibilita' di guadagno?
Potresti darlo in gestione a qualcuno se temi che la situazione peggiori, perche' vendi?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

fusharm

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2012, 13:15:56 »
Caro Sergio seguo già da un pò di tempo questo forum e i tuoi post, onnipresenti direi!!
Non capissco per quale motivo ci debba essere sempre una nota polemica nei tuoi commenti,
come se tutti fossimo sempre pronti a fregare gli altri e tu sei quello più furbo di tutti che capisce l'inganno e
vuole svelarlo pubblicamente. La situazione politica egiziana è quello che è, come dici tu, nè peggiore nè migliore della maggior parte dei paesi in cui la maggior parte delle persone che seguono questo sito vogliono andare a vivere e ad aprire attività. Anche se non sarei tenuta a dare spiegazioni a te visto che non sei interessato all'acquisto ma sei semplicemente intenzionato ad aprir polemiche risponderò comunque alla tua domanda. I motivi della vendita sono esclusivamente legati a problemi famigliari. Per quanto riguarda la tua proposta di darlo in gestione ti rispondo con una domanda: conosci personalmente in dettaglio come funzionano i contratti egiziani in riguardo? Sai quali sono le garanzie che si hanno? Se conosci veramente e non per sentito dire la risposta a queste due domande ti renderai subito conto che la tua idea è follemente sbagliata. Si può almeno essere liberi di decidere cosa fare delle proprie proprietà???!!!!!!

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2012, 16:40:40 »
Vedi fusharm io non sopporto i furbi o quelli che vogliono trarre giovamento dall'altrui ingenuita'.
Le regole del commercio sono chiare: un'attivita' si vende solo se:

1. non funziona
2. e' un clamoroso errore
3. non rende abbastanza
4. per ingrandirsi

Nessuno vende mai un'attivita' funzionante, che rende e produce reddito, nemmeno per motivi famigliari.

Si vendono invece quando si e' avviatori di mestiere, cioe' si avvia un business, lo si fa crescere e quando arriva al top, in genere entro due/tre anni massimo, lo si rivende per massimizzare il guadagno.

Non stai parlando con uno sprovveduto, io mi occupo di svariate cose, fra le quali anche di creare societa', avviarle per poi essere vendute.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

fusharm

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2012, 12:20:31 »
Grazie Sergio per averci illuminato con il tuo infinito sapere!

Giu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
  • Sognare...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2012, 16:04:27 »
Grande Sergio, probabilmente hai ragione, anzi sicuramente, anche io la penso come te, ma siamo in democrazia ed ognuno è libero di dire la sua...Anzi Sergio, io sto cercando un attività di pizzeria a Malta ( a Sliema possibilmente...) e penso che realmente tu sia competente del settore, hai qualche attività da indicarmi o cmq cosa ne pensi della location..????Perchè ho scelto Malta???Diversi motivi: poca burocrazia, fisco favorevole,totale detraibilita' dei costi e tante altre cose...grazie grazie...
:-)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2012, 01:15:24 »
Vedi fusharm io non sopporto i furbi o quelli che vogliono trarre giovamento dall'altrui ingenuita'.
Le regole del commercio sono chiare: un'attivita' si vende solo se:

1. non funziona
2. e' un clamoroso errore
3. non rende abbastanza
4. per ingrandirsi


credo che i punti 2 e 3 potrebbero essere tranquillamente inblobati nel punto 1  ;)
« Ultima modifica: 10 Novembre 2012, 01:17:06 da Cippalippo »

eraserandy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012, 05:23:52 »
Ciao mi chiamo Andrea De Marco ti pregheroe di darmi informazioni dettagliate e foto per fissare magari un appuntamento e vedere se posso essere interessato! Grazie

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 06:10:53 »
Vedi fusharm io non sopporto i furbi o quelli che vogliono trarre giovamento dall'altrui ingenuita'.
Le regole del commercio sono chiare: un'attivita' si vende solo se:

1. non funziona
2. e' un clamoroso errore
3. non rende abbastanza
4. per ingrandirsi
credo che i punti 2 e 3 potrebbero essere tranquillamente inblobati nel punto 1  ;)
Non credo Cippa e ti dimostro perche':
Tu crei un'attivita', poniamo un ristorante, wow che caso.
Per poter affermare con sicurezza che non funziona bisogna andarsi a leggere quello che abbiamo scritto nel BP, se funzionicchia non e' un errore, forse sei tu antipatico, forse le cameriere sono brutte, forse il tuo cibo fa pena, quindi non funziona ma l'idea d'impresa potrebbe benissimo non essere un clamoroso errore ma solo aver necessita' di qualche cambiamento per funzionare.
Abbiamo un clamoroso errore quando, sempre per restare nell'argomento ristorante, pretendi di andare a vendere agnolotti nel bel mezzo della pampa siberiana, o la cucina vegetariana nella pampa argentina o altro nel luogo meno adatto affinche' sia consumata. Potrebbe anche essere una svista, un clamoroso errore di luogo, ma altrove funziona no?
Non rende abbastanza e' soggettivo, se io investo 10k euro e me ne rende 12k euro rende, forse non abbastanza.
Se ne investo 50k euro e me ne rende sempre 12k euro non rende affatto, vuol dire che hai "cannato" completamente il tuo BP, ergo non rende abbastanza ma nell'ultimo caso e' anche in perdita.
Le cause non sono sempre dovute a errori, al funzionamento, semmai a prospettive di guadagno che non si addicevano con la realta' dei fatti o un Business Plan sbagliato.
Se metto il mio bel risto di alta cucina francese nel bel mezzo di una township in Africa dubito che saranno molti quelli che vanno a mangiare li, se lo metto sugli champs elysee invece sara' sempre pieno.

Anche se poi tutto e' soggettivo e quello che a te sembra verde a me sembra nero e viceversa e allora che ne discutiamo a fare?




Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 11:55:24 »
Le regole del commercio sono chiare: un'attivita' si vende solo se:
1. non funziona
2. e' un clamoroso errore
3. non rende abbastanza
4. per ingrandirsi

Nessuno vende mai un'attivita' funzionante, che rende e produce reddito, nemmeno per motivi famigliari.

Allora fammi capire, seguendo la tua teoria tutte le persone nel mondo che comprano un'attività sono dei pirla??!! ???
se fosse così non si sarebbe più la compravendita di attività commerciali ma solo fallimenti e aperture di nuove attività.

Ti consiglio di pensare prima di scrivere, perché a mio avviso, post come questo che hai scritto sono del tutto fuori dal mondo.


Non stai parlando con uno sprovveduto, io mi occupo di svariate cose, fra le quali anche di creare societa', avviarle per poi essere vendute.

Ahahhaah, e ti pareva!!! ;D ;D ;D

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 13:51:05 »
Le regole del commercio sono chiare: un'attivita' si vende solo se:
1. non funziona
2. e' un clamoroso errore
3. non rende abbastanza
4. per ingrandirsi

Nessuno vende mai un'attivita' funzionante, che rende e produce reddito, nemmeno per motivi famigliari.

Eh si....stavolta Federica ha raqione da vendere !

Ma chi ha detto che non si vende per motivi familiari o per altre ragioni eh ?

Io per esempio ho venduto la mia quota societaria semplicemente perchè volevo fare dell'altro. Rendeva, funzionava, non mi volevo ingrandire e non era un clamoroso errore !

Ho venduto alla cifra che volevo e senza problemi.

Castax
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 20:00:14 da Marrone »

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 14:03:01 »
concordo con Fede e Castax anche io ho venduto
un paio di volte 2 attività commerciali ma non xchè lavoravano

ma solo xchè lavoravo troppo io ;D

e la salute se ne andava quindi vendute

anzi una è 15 anni che è sempre là e tutte le volte che mi vedono ringraziano ;)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 15:54:07 »
Ahahhaah, e ti pareva!!! ;D ;D ;D

Consiglio leggersi qui te e l'amico tuo di merende.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo ristorante a Sharm el sheikh
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2012, 15:56:41 »
Sergio.......sarebbe stato più signorile dire che avevi scritto una stupidaggine piuttosto di ricominciare con questo gioco puerile.

PS l'analisi della psiche umana non è il tuo forte....ma non farlo sapere a nessuno.

Castax
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 15:59:13 da castax »