Autore Topic: VENDO AZIENDA AGRICOLA  (Letto 2676 volte)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
VENDO AZIENDA AGRICOLA
« il: 17 Dicembre 2011, 13:36:39 »
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Premetto il motivo della vendita: motivi di salute. Adatta, secondo me, ad una conduzione familiare,, proprio perchè io l'ho portata avanti con mia moglie. Detto questo passo alla descrizione dell'azienda; 14 anni fa ho voluto cambiare vita (sono nato a bergamo, ed ho 54 anni), ho iniziato questo lavoro senza alcuna esperienza, ma sono riuscito a creare una bella realtà. L'azienda, in primis è certificata biologica da 10 anni, è strutturata in modo indipendente, nel senso che ha celle frigorifere e questo ti lascia libero dal mercato dei terzisti, ha la licenza per vendita diretta e mercati nazionali ed internazionali. Ci sono tre appartamenti adibiti all'agriturismo con 14 posti letto, la piscina ed altre piccole cose accoglienti. Gli ettari di terra sono 12 suddivisi in 4 ad ortaggi, con pozzo di acqua inesauribile,  1 a vigneto DOC ORCIA, 500 piante di olivo,piante da frutti, per il fresco e le marmellate,  2 li usavo per l'allevamento della cinta senese,  una riserva di tartufi ,e poi piccole cose che spiegherò agli interessati. Ha la casa dove abito io di 120 mq, l'agriturismo di 220 mq, poi cantina, negozio, serre, capanni perla cattura animali, laboraratori per una copertura totale di 1000 mq. Capisco che questo può fare paura, ma per come è ora garantisce un'entrata di 200mila euro all'anno. Propongo le possibilità di ampliamento; ho pronto un altro ettaro e mezzo di impianto di vigneto che da un'entrata di altri 70 mila euro annui. Prospettive; impianto votovoltaico, ampliamento, perchè i vicini sono anziani e svendono, si può arrivare a 50 ettari. Ora si passa alla parte dolorosa, la stima parla di 2.150.000 euro, ma io parto da 1.800.000, e da qui si tratta. In sintesi, ci sono 1000 mq di copertura, attrezzata, non voglio speculare, si tratta. Forse ho sbagliato l'impostazione dell'annuncio: l'azienda è situata nel comune di s. giovanni d'asso (siena) e confina con, montalcino, pienza, san quirico d'orcia, asciano, buonconvento, il tutto tra le crete senesi e la val d'orcia(patrimonio unescu), l'ultima novità è che dovrebbe passare nel comune di montalcino, perchè questi hanno bisogno di territorio per ampliare la produzione del brunello(vista la legge sui comuni con meno di 1000 abitanti), s. giovanni ne fa 900. Se il terreno oggi acqcista 10 se passasse a montalcino ne varrebe 70. Le ultime costruzioni le ho finite 5 anni fa, il che vuol dire che è tutto a norma e certificato (es.imp. elett., fogne, imp. idraulici, insomma è a norma, domani si inizia a lavorare)il mio tel-0577803172 e mail- b.ratti@alice.it grazie

leonardo76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VENDO AZIENDA AGRICOLA
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2011, 16:14:46 »
Salve Sig. Ratti!!
Ma perchè vendere tutto questo ben di Dio?Perchè invece non dare tutto in gestione a qualcuno??Non è un peccato svalutare il tutto di circa 1.000.000 di euro? Dopo tutti i sacrifici che avrà fatto per realizzare il tutto?So i sacrifici che si fanno in campagna perchè ci sono nato e cresciuto....