Autore Topic: Repubblica Dominicana  (Letto 4166 volte)

anto2013

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Repubblica Dominicana
« il: 25 Luglio 2013, 13:14:06 »
Voglio andare via. Le ragioni sono probabilmente le stesse di tutti gli altri. Fino ad oggi abbiamo convissuto con quello che stava succedendo nel nostro paese nascondendo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere quello che stava accadendo fino ad arrivare al punto di non ritorno. Ora la misura è colma ed è tempo (almeno alla mia età – 50 anni quasi) di cercare di vivere i rimanenti anni di piena attività fisica e psichica in un paese meno “impegnativo” del nostro.

Non cerco grandi cose, solo un po’ di serenità e di tranquillità, un paese senza stress. Ma noi Italiani siamo abituati alle certezze, al raziocinio e anche quando andiamo a stravolgere la nostra vita cerchiamo sempre di farlo in maniera organizzata. Per queste ragioni ed anche in considerazione del fatto che viaggerei da solo, posto il mio annuncio. Cerco opportunità di investimento in Repubblica Dominicana, possibilmente in zona Sosùa. Disponibile a trasferimento definitivo a partire da Gennaio/Giugno 2014. Non mi interessa il settore purchè ci sia quel minimo di ritorno economico sufficiente a vivere con il costo della vita della Repubblica Dominicana. Dispongo di un piccolo capitale per cominciare una nuova attività o per associarmi a qualcosa di esistente. Sono disponibile a discutere ed a prendere in considerazione anche proposte da chi è ancora in Italia, ha delle valide idee, si rispecchia nel mio profilo ed intende cominciare una nuova vita magari partendo insieme e condividendo i rischi. Io sono un imprenditore da sempre e, dopo diverse esperienze in vari settori, negli ultimi 14 anni mi sono dedicato al turismo, precisamente al settore alberghiero. L’Italia è un paese meraviglioso ma se non si vuole morire di tasse e di burocrazia è tempo di mollare gli ormeggi.

fulvius

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2013, 16:37:02 »
Innanzi tutto buona giornata.......ho letto il suo post in questo forum condivido pienamente quello che dice...
La decisione che dice vuole prenndere lei prosimamente io la ho presa alcuni anni fa piu op meno cuando avevo la sua eta anagrafica......
Vedo che lei parla di trasferimento definitivo a gennaio-giugno 2014 e indica la zona di Sosua Repubblica dominicana....e che cercherebbe una attivita che le dia un minimo di rientro economico e starsene tranquilla................
bene le dico questo senza dilungarmi troppo:
Io vivo in questo paese da cinque anni e devo dire che mi trovo bene ho fatto varie esperienze nel campo di investimento e devo dire che facendo le cose con un minimo di attenzione si puo avere un ritorno anche interessante.....
Avrei varie proposte da sottoporle affinche lei le possa valutare con attenzione e quindi decidere come muoversi...io posso essere a sua disposizione per qualsiasi chiarimento ed aiuto....in effetti e il mio mestiere......se lei e daccordo suggerisco di continuare su questo argomento via mail o via skype ancor meglio...mi faccia sapere......le lascio la mia mail aspetto una sua risposta ed eventualmente il suo skype per aggiungerla e parlare con lei a viva voce..che e sempre meglio .....in questo caso.
un saluto Fulvio
mail:  coloricaribe@yahoo.it

alle_modena

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2013, 14:10:15 »
Buongiorno anto, anch'io come te sto cercando di trasferirmi in repubblica dominicana e in novembre andrò a fare un giro perlustrativo nelle città di sosuà, samanà e las terrenas per valutare le varie opportunità.
Ho letto che Fulvio ti ha risposto e volevo sapere se hai delle novità.
Ciao!

anto2013

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2013, 12:04:40 »
Ciao alle.
puoi scrivermi alla mia mail gestioni-gestioni@libero.it.
Antonello

alle_modena

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2013, 14:44:49 »
Ciao Anto ti dò la mia email magnus_grande@yahoo.it
Ciao

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2013, 14:19:55 »
Voglio andare via. Le ragioni sono probabilmente le stesse di tutti gli altri. Fino ad oggi abbiamo convissuto con quello che stava succedendo nel nostro paese nascondendo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere quello che stava accadendo fino ad arrivare al punto di non ritorno. Ora la misura è colma ed è tempo (almeno alla mia età – 50 anni quasi) di cercare di vivere i rimanenti anni di piena attività fisica e psichica in un paese meno “impegnativo” del nostro.

Non cerco grandi cose, solo un po’ di serenità e di tranquillità, un paese senza stress. Ma noi Italiani siamo abituati alle certezze, al raziocinio e anche quando andiamo a stravolgere la nostra vita cerchiamo sempre di farlo in maniera organizzata. Per queste ragioni ed anche in considerazione del fatto che viaggerei da solo, posto il mio annuncio. Cerco opportunità di investimento in Repubblica Dominicana, possibilmente in zona Sosùa. Disponibile a trasferimento definitivo a partire da Gennaio/Giugno 2014. Non mi interessa il settore purchè ci sia quel minimo di ritorno economico sufficiente a vivere con il costo della vita della Repubblica Dominicana. Dispongo di un piccolo capitale per cominciare una nuova attività o per associarmi a qualcosa di esistente. Sono disponibile a discutere ed a prendere in considerazione anche proposte da chi è ancora in Italia, ha delle valide idee, si rispecchia nel mio profilo ed intende cominciare una nuova vita magari partendo insieme e condividendo i rischi. Io sono un imprenditore da sempre e, dopo diverse esperienze in vari settori, negli ultimi 14 anni mi sono dedicato al turismo, precisamente al settore alberghiero. L’Italia è un paese meraviglioso ma se non si vuole morire di tasse e di burocrazia è tempo di mollare gli ormeggi.




Attenti a chi vi propone affari d'oro. Loro sono qui da anni e vivono come disperati. Inoltre cercano di truffare i propri connaazionali. Occhio.............
« Ultima modifica: 14 Agosto 2013, 14:29:03 da roby62 »
roby62

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2013, 14:31:09 »
Voglio andare via. Le ragioni sono probabilmente le stesse di tutti gli altri. Fino ad oggi abbiamo convissuto con quello che stava succedendo nel nostro paese nascondendo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere quello che stava accadendo fino ad arrivare al punto di non ritorno. Ora la misura è colma ed è tempo (almeno alla mia età – 50 anni quasi) di cercare di vivere i rimanenti anni di piena attività fisica e psichica in un paese meno “impegnativo” del nostro.

Non cerco grandi cose, solo un po’ di serenità e di tranquillità, un paese senza stress. Ma noi Italiani siamo abituati alle certezze, al raziocinio e anche quando andiamo a stravolgere la nostra vita cerchiamo sempre di farlo in maniera organizzata. Per queste ragioni ed anche in considerazione del fatto che viaggerei da solo, posto il mio annuncio. Cerco opportunità di investimento in Repubblica Dominicana, possibilmente in zona Sosùa. Disponibile a trasferimento definitivo a partire da Gennaio/Giugno 2014. Non mi interessa il settore purchè ci sia quel minimo di ritorno economico sufficiente a vivere con il costo della vita della Repubblica Dominicana. Dispongo di un piccolo capitale per cominciare una nuova attività o per associarmi a qualcosa di esistente. Sono disponibile a discutere ed a prendere in considerazione anche proposte da chi è ancora in Italia, ha delle valide idee, si rispecchia nel mio profilo ed intende cominciare una nuova vita magari partendo insieme e condividendo i rischi. Io sono un imprenditore da sempre e, dopo diverse esperienze in vari settori, negli ultimi 14 anni mi sono dedicato al turismo, precisamente al settore alberghiero. L’Italia è un paese meraviglioso ma se non si vuole morire di tasse e di burocrazia è tempo di mollare gli ormeggi.




Attenti a chi vi propone affari d'oro. Loro sono qui da anni e vivono come disperati. Inoltre cercano di truffare i propri connaazionali. Occhio.............
roby62

GIUSEPPE MISTRETTA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2013, 01:01:03 »
roby 62 smettila di spu***nare la republica dominicana e gli italiani che vivono qui mica tutti sono come te  c e gente anche che sta bene e a buoni buinness mi dispiace per te se ti sei fatto fregare ma quello che dici e tutto sbagliato e non so che gente frecuenti ciao beppe

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Repubblica Dominicana
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2013, 13:46:09 »
roby 62 smettila di spu***nare la republica dominicana e gli italiani che vivono qui mica tutti sono come te  c e gente anche che sta bene e a buoni buinness mi dispiace per te se ti sei fatto fregare ma quello che dici e tutto sbagliato e non so che gente frecuenti ciao beppe



E' vero, ci sono persone che stanno bene. Io sono uno di questi. Però non vado mica in giro a cercare di truffare i miei connazionali.
Riguardo alle persone che frequento.................non certamente Italiani!
roby62