Autore Topic: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni  (Letto 8044 volte)

Tricks9988

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« il: 02 Marzo 2011, 10:17:32 »
Ciao a tutti,

cercherò di essere breve perchè di cose da scrivere ne avrei molte.

Siamo un gruppo di svizzeri che con un brasiliano opera da 5anni al Nordest del Brasile, Canoa Quebrada e dintorni.
A 150 Km da Fortaleza. Canoa è sulla costa, turistica e animata, in piena espansione, ma i dintorni sono tranquilli e sicuri.
Molto meglio delle grandi città.

Io vado laggiù un mese l'anno, il mio socio tre e più. I due si sono conosciuti anni fa e hanno iniziato con la compra-vendita di terreni non molto grandi.

Sono poi passati a terreni con casette. Mi sono aggregato e ora stiamo costruendo e terminando una casa di sei appartamenti da vendere ed eventualmente gestire come Pousada.

Abbiamo un nostro avvocato brasiliano e un impresario di fiducia.Persone davvero serie.

Passo al dunque e non mi dilungo, eventualmente agli interessati lascio un contatto:

Nel 2010 abbiamo acquistato, seguendo tutte le procedure, due parcelle di 93 ettari e 55 ettari, contigue.
Per un totale di 148 ettari. La parte pregiata è dove si trova un lago con fattoria ormai senza attività.
Non potevamo lasciarci scappare questa occasione, in quanto dietro le nostre costole c'erano un gruppo di olandesi e uno di portoghesi che volevano il terreno.
Loro stanno costruendo e vendendo alla grande in un terreno a confine molto più grande del nostro.

Il fatto è che abbiamo investito un grosso capitale.
Ora l'idea sarebbe di creare un intero villaggio partendo dalla zona lago, ma ovviamente ci servono persone serie interessate ad investire; di sicuro con un buon potere d'investimento.
O meglio un gruppo finanziario.

Inoltre sarebbe interessante trovare progettisti, architetti e belle idee.
Io progetto, ma qui da solo non basto; è troppo lavoro.

Le regole e le leggi le conosciamo ed abbiamo i contatti che servono negli uffici competenti della città di Aracati e Fortaleza.

Mi fermo qui, chi fosse seriamente interessato mi può contattare. Ho già una bella documentazione a disposizione. Al ritorno a giorni del mio socio, avrò pure nuove foto sia degli appartamenti sia del terreno.

Un caro saluto a tutti........Maurizio vick@ticino.com
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 03:00:33 da Marrone »

miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 16:13:00 »
Poteva essere interessante più a nord....da Paracuru a Jericoacoara...Canoa è troppo sotto altrimenti ci averi fatto un pensierino.

Tricks9988

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2011, 16:55:30 »
Poteva essere interessante più a nord....da Paracuru a Jericoacoara...Canoa è troppo sotto altrimenti ci averi fatto un pensierino.

Mah ognuno ha i suoi punti di vista. Il Brasile è talmente grande che si ha solo l'imbarazzo della scelta.
Chi cerca la fattoria, chi cerca il negozietto, chi vuole il mare. Certo è che per noi è una questione
d'affari, di sviluppare un progetto per guadagnare qualcosa. Non è nostra intenzione per forza stabilirci lì.
Di solito, quando ci andiamo un mese intero, si controllano le questioni d'affari a Canoa e ci si sposta 5 giorni qua e 5 là.
Interessante Paracuru, ma per gli affari compra-vendita rispetto a Canoa e dintorni è salita con i prezzi. Bella da visitare e molto
vivibile. Jeri invece è più simile a Canoa ma anche a 300Km da Fortaleza. Non so, rispetto tutti i punti di vista.

Io vedo l'affare e abbiamo i contatti giusti sul posto. Poi le vacanze le faremo un po' a Jeri e un po' a Paracuru ;D...scherzo ci siamo già stati, ma allora ci torneremo.

Se comunque ha il capitale ed è un uomo d'affari, si guardi prima l'affare poi pensiamo a divertirci... o no?
Saluti

Tricks9988

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2011, 05:41:42 »
Ottimi contatti per il momento grazie a questo forum....ora si vedrà.

Scrivete scrivete, siamo qui :D

camillo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2011, 02:26:42 »
salve io non sono un gruppo finanziario, ma un cuoco professionista. sarei interessato a posada con bar e ristorante, da gestire in un primo momento, con opzione di aquisto. non sono nuovo del mestiere. al momento lavoro e vivo in svizzera a lucerna.grazie.
chi costruisce ha bisogno di gente per gestire i servizi....i mutui normalmente corrono.
grazie, buona giornata
camillo

Tricks9988

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2011, 01:00:48 »
salve io non sono un gruppo finanziario, ma un cuoco professionista. sarei interessato a posada con bar e ristorante, da gestire in un primo momento, con opzione di aquisto. non sono nuovo del mestiere. al momento lavoro e vivo in svizzera a lucerna.grazie.
chi costruisce ha bisogno di gente per gestire i servizi....i mutui normalmente corrono.
grazie, buona giornata
camillo

Salve Camillo, nessun problema. Ho buoni contatti in quel di Canoa Quebrada, dove ogni anno i cambiamenti non mancano. Chi vende, chi compra, chi cerca oggetti in gestione ecc ecc. Scriva alla mail indicata con tutti i dati e vedo di fornire contatti. Saluti

paolo85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2011, 23:28:50 »
ciao a tutti sono paolo una ragazzo italiano vivo in sicilia e' sono proprietario di un wine bar in una citta di 60000 abitanti,
stanco della monotonia ho deciso, nn avevo legami sentimentali, di vendere e trasferirmi in brasile.
sono pronto a ricominciare da zero ma solo ricevendo proposte adeguate.
a luglio andro' a canoa quebrada e a prainha per vedere un po di cosa si tratta, voi sapete indirizzarmi da qualche parte?

Peppeuno

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nordest Brasile - Canoa Quebrada e dintorni
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2014, 20:11:56 »
salve sono alla ricerca di un posto nel Nordeste del Brasile...... che sia o Canoa quebrada o Paracuru
io sono Italiano ho 54 anni e vivo in Svizzera da ormai 32 anni ......tra poco dovrei ricevere una pensione a causa di un incidente subito 2 anni fa.... il mio utile sarebbe di 7'000 reais a mese.... con questo salario pensate che potrei facilitare il mio soggiorno a lungo termine li in Brasile?
io ho una casa qui.... ma la vendo e ne costruisco una piccola li..... io parlo bene .... Italiano Portoghese Grancese Inglese ed ho buone nozioni di tedesco e spagnolo...... dovrebbe bastare no?
qui avevo due ditte
una di fornitura e posa di graniti e marmi per piani di cucine bar ristoranti ed altro che riguarda l'edilizia il tutto importato direttamente dall'Italia
la seconda ditta era di costruzione di case ...chiavi in mano qui in Svizzera..... ho abbandonato tutto al socio per causa di salute....non potevo piú seguire...... ora sto migliorando ma vorrei scappare da qui
qualcuno mi puo dare dei consigli pratici?
Peppe

potete eventualmente anche rispondermi sul mail    peppen01@hotmail.ch