Autore Topic: imprenditore vende ottimo terreno sulla strada  (Letto 6596 volte)

mario duci

  • Visitatore
imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« il: 12 Maggio 2012, 00:20:54 »
Gentili lettori
se avete buone risorse economiche e volete essere proprietari di un terreno a s.domingo ecco la mia proposta: terreno di 60.000 m quadrati,a 60 km da barahona(verso pedernales),nel centro della zona ecoturistica per eccellenza della repubblica;adiacente alla strada a circa un ora dalla famosa bahia de las aguilas e a 20 minuti dagli altrettanto famosi rio di los patos e di s rafael;il terreno é provvisto di elettricitá,acqua civile e agricola(illimitata),capannoncino nuovo di circa 200 mq,piccola casa con 2 bagni;per quanto riguarda l'agricolo,l'intera proprietá é coperta da un moderno sistema di irrigazione a goccia,con stazione di filtraggio e fertirrigazione(sono un appassionato di agricoltura);io stesso mi sono divertito con coltivazioni di peperoni,angurie,platano...
Vendo perché le mie risorse in questo momento non sono piú all'altezza della qualitá del progetto che io stesso ho idealizzato;la persona ideale per un investimento del genere deve sicuramente avere capacitá economiche all´altezza(si intende se si vuole allestire una qualche attivitá),ed anche un pó di spirito di avventura(ben venga conoscenza del luogo e della lingua).Io consiglierei vista la posizione strategica la costruzione di una buona cabagna,cmq le possibilitá di inventare sono tante.Per informazioni chiamatemi al 0018099799895    Vendo tutto a 350.000 euro trattabili ma non di molto! vedi foto(ad interessati posso inviare foto varie)

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012, 10:07:29 »
salve mario

ma lei vive in Rd?? e se si in che zona esattamente?' vicino barahona??

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012, 19:07:28 »
si,vivo nella repubblica da quasi 10 anni,esattamente a los patos,provincia di barahona(tra paraiso ed enriquillo)....un saluto

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2012, 20:48:14 »
Gentili lettori
se avete buone risorse economiche e volete essere proprietari di un terreno a s.domingo ecco la mia proposta: terreno di 60.000 m quadrati,a 60 km da barahona(verso pedernales),nel centro della zona ecoturistica per eccellenza della repubblica;adiacente alla strada a circa un ora dalla famosa bahia de las aguilas e a 20 minuti dagli altrettanto famosi rio di los patos e di s rafael;il terreno é provvisto di elettricitá,acqua civile e agricola(illimitata),capannoncino nuovo di circa 200 mq,piccola casa con 2 bagni;per quanto riguarda l'agricolo,l'intera proprietá é coperta da un moderno sistema di irrigazione a goccia,con stazione di filtraggio e fertirrigazione(sono un appassionato di agricoltura);io stesso mi sono divertito con coltivazioni di peperoni,angurie,platano...
Vendo perché le mie risorse in questo momento non sono piú all'altezza della qualitá del progetto che io stesso ho idealizzato;la persona ideale per un investimento del genere deve sicuramente avere capacitá economiche all´altezza(si intende se si vuole allestire una qualche attivitá),ed anche un pó di spirito di avventura(ben venga conoscenza del luogo e della lingua).Io consiglierei vista la posizione strategica la costruzione di una buona cabagna,cmq le possibilitá di inventare sono tante.Per informazioni chiamatemi al 0018099799895    Vendo tutto a 250.000 euro trattabili ma non di molto! vedi foto(ad interessati posso inviare foto varie)

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2012, 20:53:56 »
Nel primo post avevo messo un prezzo di vendita di 350.000,l'avevo buttato li ascoltando vari consigli,poi mi sono seduto ed ho iniziato con calma a ragionare con i numeri;la conclusione é che vendo tutto a 250.000 euro,sono le spese che ho avuto per realizzare questo progetto,non voglio speculare e voglio vendere perché non ce la faccio piú...

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2012, 17:01:34 »
ma come mai non ce la fai più ?? cosa è successo??

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2012, 21:33:07 »
Mi spiego meglio;sono partito dallítalia con una quantitá di soldi e con un progetto,peró,tra quando sono arrivato qui,ovvero nel 2002,e quando sono riuscito finalmente a trovare ció che cercavo,ovvero nel 2008,sono passati anni nei quali tutti i prezzi hanno subito incrementi inverosimili,al punto che il mio progetto ha asorbito tutto il mio capitale,ed adesso mi ritrovo con una finca di lusso senza peró i fondi necessari per farla funzionare a dovere;e non é che le sto parlando di migliaia di euro,sto parlando di 10.000 euro all'anno,ma non ho neanche quelli;quindi da li il mio malestare.Io sono convinto che l'agricoltura e l'allevamento siano qui nella repubblica(al di la del settore turistico)due buone possibilitá,ed in piú lasciano parecchia libertá,sempre che si abbiano discreti fondi.In poche parole sono convinto che se uno arriva qua con i soldi,i soldi li fa,se invece come me hai disponibilitá limitate,si fa dura.Io mi sono trovato ad iniziare questo investimento in un epoca che ormai non era piú tanto favorevole e ho fato errori di valutazione sulle mie reali possibilitá,ho fatto il passo piú lungo della gamba insomma. Peró ho una finca bellissima giá descritta sopra,che nel tempo subirá anche un incremento di valore visto i vari aspetti favorevoli,quindi sono ansioso ma tranquillo(la terra é provvista di titolo di proprietá),tanti saluti!

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2012, 17:28:39 »
grazie della tua risposta e condivido ciò che hai scritto. forza e coraggio. io non potrò mai comprare in questo momento, non ho nessuna possibilità,ma ho altri progetti.

sarò a fine settembre in RD e se posso passo a trovarti.
se mi lasci una mail o mi scrivi tu esattamente dove sei con tutti i dati necessari e telefono dominicano a fventricelli@yahoo.it

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2012, 19:12:06 »
il mio numero di qui é 001 809 979 9895,per informazione ti dico che dal 10 al 30 sett. sono in vacanza in italia,da ottobre in avanti chiamami se vuoi,anche se a caso hai bisogno di un consiglio non farti problemi a chiedermi,ho molta esperienza della RD e conosco tutti i loro tranelli e qui non so se sei al corrente del fatto che,a differenza delle rose e fiori che sempre appaiono nei vari forum,la vita é senz'altro bella,affascinante e differente dall'italia,peró anche piena di insidie.Infatti nel frattempo,ne ho visti parecchi arrivare con la cresta alta,e scappare alla fine grazie all'ambasciata che gli ha pagato il biglietto,perché ormai tra una fregata e l'altra hanno perso tutto,quindi occhio! un saluto e chiama senza problemi!

SocialRey

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2012, 18:26:07 »
il mio numero di qui é 001 809 979 9895,per informazione ti dico che dal 10 al 30 sett. sono in vacanza in italia,da ottobre in avanti chiamami se vuoi,anche se a caso hai bisogno di un consiglio non farti problemi a chiedermi,ho molta esperienza della RD e conosco tutti i loro tranelli e qui non so se sei al corrente del fatto che,a differenza delle rose e fiori che sempre appaiono nei vari forum,la vita é senz'altro bella,affascinante e differente dall'italia,peró anche piena di insidie.Infatti nel frattempo,ne ho visti parecchi arrivare con la cresta alta,e scappare alla fine grazie all'ambasciata che gli ha pagato il biglietto,perché ormai tra una fregata e l'altra hanno perso tutto,quindi occhio! un saluto e chiama senza problemi!

Ciao,
mi chiamo Simone, e spero che puoi dare qualche consiglio anche a me :) Io AMO la RD, ci sono stato 2 anni fa, ho la ragazza che vive in italia ma è dominicana, e conosco la loro cultura e modo di vivere quanto basta per farmi amare quel posto, con i suoi pro e i suoi contro... l'unico (mio) problema è che non so ancora come poter trasferirmi definitivamente là, mi piacerebbe la zona di las terrenas, ma anche samanà non mi dispiace... però non ho capitali da investire purtroppo,sono una persona che non pretende di andare li è diventare subito ricco, però mi piacerebbe riuscire a fare qualche esperienza lavorativa là. Quello che vorrei chiederti è se per caso sapresti dirmi se cercano da quelle parte un italiano che parla abbastanza bene il dominicano, giovane (26 anni), per il tipo di lavoro mi adatto, ma a titolo informativo sono perito elettrotecnico e ho una qualifica cad, ho girato un po il mondo (per lavoro) e mi piacerebbe riuscire ad andarmene... Se hai qualche consiglio o puoi aiutarmi rispondi pure qui, o su facebook o tambien per email.

Saluti
Simone

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2012, 05:34:58 »
ciao simone,io ti consiglio subito una cosa,che poi é quello che avevo fatto anche io,cerca in tutti i modi di raccimolarti li in italia almeno 15000 euro(se li hai giá come non detto),prendi la tua valigia e vai nel posto che piú ti piace,quello di cui hai bisogno é farti un annetto almeno qui nella repubblica,cercando nel frattempo di individuare  qualcosa che ti possa interessare;nessuno é partito dall'italia con le idee chiare,idee che ti potranno poi venire a contatto con la vita di tutti i gg qui nella RD,se sei disposto a fare di tutto meglio per te,peró credimi,non c'é niente di meglio che la tua esperienza sul posto,peró devi startene qui almeno un bel periodo;non metterti tante pressioni,semplicemente prendi e vieni qui;se alla fine non troverai niente,potrai tornare comunque sempre in italia,per poi riprovarci poi a seguire(io tra una cosa e l'altra avevo fatto cosí);tu parli di trasferirti qui;credici nella cosa peró devi sapere che implica appunto che ti devi integrare in un mondo,per questo ti consiglio di passare qui un bel po di tempo;Sei elettricista?gli elettricisti qui sono sempre molto ricercati perché i problemi con la luce sono parecchi;se ti stabilisci a samaná,e ci stai un po di tempo,spargi la voce,puó essere che in un annetto ti sia giá fatto un bel giro,giusto per guadagnarti da vivere...io adesso oltre all'agricoltura mi sono buttato nell'allevamento di polli,ed ho un progetto;una cosa tira l'altra e magari arriva anche un bel risultato!Fatti coraggio,prendi e parti con il tuo gruzzoletto di euro!Ok? scrivimi quando vuoi anche quando verrai qua se avrai bisogno di consigli!

mario duci

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2012, 05:47:59 »
simone ti dico un'altra cosa,mi hai chiesto se conosco qualcuno che cerca qualcuno con la tua qualifica qui...be,sinceramente dove vivo io(nel profondo sud),non conosco nessuno in questo senso,peró credimi,é difficile trovare un lavoro cosí,perché qui,quando hanno bisogno di qualcosa o di qualcuno,cercano al momento e risolvono,ovvero qui si vive ancora un pó alla giornata,ti ribadisco ancora l'importanza che ha il tuo personale trasferimento(almeno momentaneo)qua,solo cosí potrai intraprendere qualcosa,perché le occasioni capitano a contatto con la vita giornaliera,ancora un saluto!

SocialRey

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2012, 08:33:54 »
ciao,
ok, grazie dei consigli, per l' "adattarmi" non c'è problema, dopo 2 giorni che ero lì già ero in sintonia con il modo di vivere "senza orologio"... :) comunque grazie dei consigli, cercherò di mettere da parte qualcosina, anche se al momento non lavoro nemmeno qui... per quello volevo approfittarne. se senti qualcosa fammi sapere, e grazie per tutto! buona fortuna ;)
Saluti
Simone

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2012, 15:59:06 »
Sei elettricista?gli elettricisti qui sono sempre molto ricercati perché i problemi con la luce sono parecchi;se ti stabilisci a samaná,e ci stai un po di tempo,spargi la voce,puó essere che in un annetto ti sia giá fatto un bel giro,giusto per guadagnarti da vivere..

Interessante questa cosa, molto interessante  :) Socialrey partiamo! Io faccio l'elettricista e tu mi porti la valigia degli attrezzi ... schiavo!  ;D
Scherzi a parte ci faccio un pensierino  :)
Una curiosità, se vengo a fare l'elettricista a Samanà poi mi pagano per il lavoro svolto o fanno come in Italia che ti congedano con la più classica delle frasi: "ripassi la pagherò quando posso!" ... >:(

SocialRey

  • Visitatore
Re:imprenditore vende ottimo terreno sulla strada
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2012, 16:03:44 »
ahahha andiamo! io ti porto la valigia attrezzi...ma a fine lavoro te mi porti i cocktail in spiaggia!! li mi sa che come qui, a pagare e a morire c'è sempre tempo, mi sa che devi assicurarti prima che possano pagare... poi magari mi sbaglio XD