Autore Topic: CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO  (Letto 13511 volte)

anto2013

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« il: 03 Agosto 2013, 12:17:19 »
Voglio andare via. Le ragioni sono probabilmente le stesse di tutti gli altri. Fino ad oggi abbiamo convissuto con quello che stava succedendo nel nostro paese nascondendo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere quello che stava accadendo fino ad arrivare al punto di non ritorno. Ora la misura è colma ed è tempo (almeno alla mia età – 50 anni quasi) di cercare di vivere i rimanenti anni di piena attività fisica e psichica in un paese meno “impegnativo” del nostro. Non cerco grandi cose, solo un po’ di serenità e di tranquillità, un paese senza stress. Ma noi Italiani siamo abituati alle certezze, al raziocinio e anche quando andiamo a stravolgere la nostra vita cerchiamo sempre di farlo in maniera organizzata. Per queste ragioni ed anche in considerazione del fatto che viaggerei da solo, posto il mio annuncio.

Cerco compagni di viaggio disposti a fare un giro esplorativo, sotto il profilo commerciale, in repubblica dominicana. Lo scopo è quello di verificare se esistono le possibilità di trasferirsi definitivamente, in maniera organizzata e senza fare salti nel buio, cercando di trovare delle opportunità commerciali da rilevare o a cui associarsi. Da diversi mesi ho cominciato la ricerca attraverso internet ma, come mi era stato più volte detto, mi sono imbattuto in un branco di connazionali truffatori e rubagalline che cercano solo di sfruttare la vulnerabilità di questi momenti per scucirti danaro. L’unica soluzione è andare di persona, vedere con i propri occhi e valutare direttamente. Se questo giro esplorativo potessi farlo insieme a qualcun altro che si rispecchia nel mio profilo ed intende cominciare una nuova vita in un nuovo paese, sarebbe meglio, ci si guarderebbe le spalle a vicenda e chissà…. magari si potrebbero trovare delle opportunità da sfruttare insieme. Sto programmando la partenza intorno al 20/01/2014 (data leggermente flessibile) e ritengo che, per avere il tempo necessario per conoscere il paese ed avere la calma di guardarsi attorno, sia necessario fermarsi almeno per 8 settimane.

Continuo comunque a cercare contatti ed opportunità di investimento in Repubblica Dominicana, possibilmente in zona Sosùa. Non mi interessa il settore purchè ci sia quel minimo di ritorno economico sufficiente a vivere con il costo della vita della Repubblica Dominicana. Dispongo di un piccolo capitale per cominciare una nuova attività o per associarmi a qualcosa di esistente. Sono disponibile a discutere ed a prendere in considerazione anche proposte da chi è ancora in Italia, magari partendo insieme e condividendo i rischi.

Io sono un imprenditore da sempre e, dopo diverse esperienze in vari settori, negli ultimi 14 anni mi sono dedicato al turismo, precisamente al settore alberghiero. L’Italia è un paese meraviglioso ma se non si vuole morire di tasse e di burocrazia è tempo di mollare gli ormeggi.

fiorella fiorentina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2013, 21:05:30 »
Io le propongo una opportunità di acquistare un hotel in Carinzia (50 camere, ristorante, bar) in località turistica.
L'hotel è da ristrutturare ma nella zona non esistono altri di queste dimensioni.

La Carinzia è una bella zona, dove la gente è accogliente e il clima è simile all'Italia. L'Austria è un paese assolutamente tranquillo rispettoso dell'ambiente e dei suoi cittadini. Chi va a investire da loro è il benvenuto dalle autorità locali. La tassazione ad esempio è al 20%

Se è interessato Le invio maggiori info.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2013, 14:26:55 »
Voglio andare via. Le ragioni sono probabilmente le stesse di tutti gli altri. Fino ad oggi abbiamo convissuto con quello che stava succedendo nel nostro paese nascondendo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere quello che stava accadendo fino ad arrivare al punto di non ritorno. Ora la misura è colma ed è tempo (almeno alla mia età – 50 anni quasi) di cercare di vivere i rimanenti anni di piena attività fisica e psichica in un paese meno “impegnativo” del nostro. Non cerco grandi cose, solo un po’ di serenità e di tranquillità, un paese senza stress. Ma noi Italiani siamo abituati alle certezze, al raziocinio e anche quando andiamo a stravolgere la nostra vita cerchiamo sempre di farlo in maniera organizzata. Per queste ragioni ed anche in considerazione del fatto che viaggerei da solo, posto il mio annuncio.

Cerco compagni di viaggio disposti a fare un giro esplorativo, sotto il profilo commerciale, in repubblica dominicana. Lo scopo è quello di verificare se esistono le possibilità di trasferirsi definitivamente, in maniera organizzata e senza fare salti nel buio, cercando di trovare delle opportunità commerciali da rilevare o a cui associarsi. Da diversi mesi ho cominciato la ricerca attraverso internet ma, come mi era stato più volte detto, mi sono imbattuto in un branco di connazionali truffatori e rubagalline che cercano solo di sfruttare la vulnerabilità di questi momenti per scucirti danaro. L’unica soluzione è andare di persona, vedere con i propri occhi e valutare direttamente. Se questo giro esplorativo potessi farlo insieme a qualcun altro che si rispecchia nel mio profilo ed intende cominciare una nuova vita in un nuovo paese, sarebbe meglio, ci si guarderebbe le spalle a vicenda e chissà…. magari si potrebbero trovare delle opportunità da sfruttare insieme. Sto programmando la partenza intorno al 20/01/2014 (data leggermente flessibile) e ritengo che, per avere il tempo necessario per conoscere il paese ed avere la calma di guardarsi attorno, sia necessario fermarsi almeno per 8 settimane.

Continuo comunque a cercare contatti ed opportunità di investimento in Repubblica Dominicana, possibilmente in zona Sosùa. Non mi interessa il settore purchè ci sia quel minimo di ritorno economico sufficiente a vivere con il costo della vita della Repubblica Dominicana. Dispongo di un piccolo capitale per cominciare una nuova attività o per associarmi a qualcosa di esistente. Sono disponibile a discutere ed a prendere in considerazione anche proposte da chi è ancora in Italia, magari partendo insieme e condividendo i rischi.

Io sono un imprenditore da sempre e, dopo diverse esperienze in vari settori, negli ultimi 14 anni mi sono dedicato al turismo, precisamente al settore alberghiero. L’Italia è un paese meraviglioso ma se non si vuole morire di tasse e di burocrazia è tempo di mollare gli ormeggi.


Io vivo in RD e se cercate attività legate al turismo................sappiate che ogni giorno chiudono hotel di piccole e grandi dimensioni. Non parliamo poi di locali, ristoranti, bar, gelaterie ecc ecc.   Tutti erano convinti di fare una bella vita e danaro. La crisi mondiale a messo in ginocchio anche queste località. Fate attenzione alle false promesse che vengono fatte specialmente dagli Italiani che vivono qui.
roby62

GIUSEPPE MISTRETTA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2013, 00:54:26 »
salve io vivo da 13 anni qui in republica dominicana e chi scrive nei forum che la republica dominicana e in ginocchio grazie alla crisi mondiale e che chiudono hotel e il settore turistico e in crisi , e una persona sicuramente che si riferisce a se stesso perche io ho varie attivita turistiche e si lavora bene , questa persona e sicuramente un fallito e racconta che la colpa e della crisi ma sicuramente e sua e ogni posto dove andra per lui sara crisi qui gli hotel stanno aprendo ogni giorno soprattuttto bavaro e bayahibe , quindi non date retta a questa gente non dovrebbe neanche scrivere sui forum ciao beppe

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2013, 13:53:21 »
salve io vivo da 13 anni qui in republica dominicana e chi scrive nei forum che la republica dominicana e in ginocchio grazie alla crisi mondiale e che chiudono hotel e il settore turistico e in crisi , e una persona sicuramente che si riferisce a se stesso perche io ho varie attivita turistiche e si lavora bene , questa persona e sicuramente un fallito e racconta che la colpa e della crisi ma sicuramente e sua e ogni posto dove andra per lui sara crisi qui gli hotel stanno aprendo ogni giorno soprattuttto bavaro e bayahibe , quindi non date retta a questa gente non dovrebbe neanche scrivere sui forum ciao beppe


Fallito sarai tu e non dire che non c'è crisi in RD perchè sei solo un bugiardo. Vai a fare delle indagini di mercato nel settore turistico e poi ne parliamo.

roby62

hivanoe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2013, 16:15:21 »
ma perchè essere fissati con la RD lascerei perdere, a prescindere di quanto sia seria la crisi, qualcuno lo ha detto, prima verificate il territorio e le opportunità, informatevi a proposito della sicurezza, cosa non da poco, poi del sistema sanitario, clima impossibile, servizi scadenti, l'america latina è grande, idem l'asia, se proprio vogliamo cambiare cerchiamo paesi che offrano migliori " garanzie" e quando dico garanzie trattandosi di paesi in via di sviluppo tutte è relativo e non facile,
sconsiglio la RD  non si vive solo di spiagge e mare, vivo in Messico da 4 anni, lo cito senza pretese, guardatevi intorno ma smettetela di sognare ad occhi aperti, siate concreti e studiate a fondo i paesi ai quali potete essere interessati prima di prendere una decisione, auguri per tutti.

mario duci

  • Visitatore
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2013, 00:38:19 »
Ti interessa una attivitá giá avviata? Ho un allevamento di polli con buoni guadagni piú una finca (tutto insieme),giro di clienti giá fatto e incredibilmente positivo,tuttavia ampliabile a piacimento e a seconda delle possibilitá di investimento;
il tutto con titolo di proprietá e permessi vari autorizzati dalle autoritá locali;garantisco mia presenza per affiancamento prima di una eventuale compravendita anche per un anno,in modo da poter far capire bene ad un eventuale aquirente tutta la attivitá,dall'allevamento alla vendita,fino alla comprensione che non c'é nessun inganno nell'affare...
io sono sempre stato solo e non ho mai avuto bisogno di soci,peró a chi ha un socio di fiducia questa attivitá é una vera opportunitá; sono sei anni che sono qui da solo e mi sono fatto un mazzo incredibile per arrivare a tutto ció,sono soddisfatto e i guadagni sono buoni; la zona é nella provincia di Barahona;se ti interessa....
vendo perché sento che questa mia avventura,in senso imprenditoriale ha dato i suoi frutti e sono giá alla ricerca di nuove emozioni e forze fresche;se vuoi piú dettagli scrivimi;

mario duci

  • Visitatore
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2013, 00:48:38 »
ah dimenticavo,si tratta della rep dominicana,non l'avevo specificato nel messaggio precedente;
anch'io ti volevo dire di non far caso a chi dice che la crisi e le balle varie...qui si vive tranquilli,e le opportunitá sono tante; certo che poi ci sono anche tanti tonti che vanno in giro per il mondo pensando di essere piú intelligenti degli altri,e con la loro altezzositá restano fregati alla prima occasione,per poi sparare ca**ate sui forum;tutto il mondo é paese e le fregate si prendono anche in italia se non si stá attenti; qui in repubblica serve calma e buon senso,ma le opportunitá sono tante per una persona intraprendente;vivo qui da 15 anni e posso dirlo che qui la crisi non sanno neanche che c'é,semplicemente qui indietro non si puó andare e la situazione é delle piú regolari che io abbia mai visto;certo ci vuole qualche soldo,e con un po di soldi e tanta intelligenza qui si puo ancora fare ed inventare qualcosa,a differenza dell'italia,provare per credere, forza e coraggio

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2013, 14:00:10 »
Si,  non fate caso a quelli che come me dicono che anche qui c'è crisi e furbacchioni che da anni cercano di vendere le loro attività senza riuscirci, e quindi dicono  "vendo perchè sono in cerca di altre emozioni imprenditoriali"

Questo individuo è da un anno che cerca di rifilare a qualcuno un pezzo di terra situato in  un posto dove dire "nel Nulla" è già un complimento. Fatevi dire dove esattamente si tova e poi andate a vedere con Google Earth dov'è. Manca poco x il confine di Haiti.

Nel 2012 cercava già di vendere. Ha! il pollaio  la messo quest'anno perchè prima coltivava platani.

Fate attenzione a quelli che vendono attività che hanno dei guadagni buoni e che per noia vendono.

roby62

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2013, 14:08:09 »
Dimenticavo: andate a vedere tutti i post di questo che vende x noia e poi capirete da soli:

Ciao a tutti, meno che ai furbacchioni.
roby62

anto2013

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2013, 22:57:22 »
Grazie Roby per l'avvertimento, ma stai tranquillo; non ho la sveglia al collo e l'anello al naso. Avevo già controllato.

pega

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2013, 22:01:12 »
Ciao Anto2013,mi trovo vicino ,al tuo punto di vista rispetto alla RD,un 6  anni fà ero li pronto a partire ,ma complice la tasca vuota mi ha fermato decisamente.
Credo che forse l'unica cosa indispensabile per un passo del genere ,se mi posso permettere è andare li per più tempo possibile e capire,osservare e vedere con i propri occhi.
Aggiungo inoltre che il papà di un mio caro amico d'infanzia,possiede in zona Bavaro ,un complesso residenziale/commerciale con hotel.
Tempo fà la mia idea era rilevare un'attività di bar all'interno della piazza ,poi come in premessa è andato come è andato.
Io ti offro la mia disponibilità nel caso tu fossi interessato ad avere maggiori informazioni su attività libere se dovessi ritenere interessante  la zona Bavaro.

 

Stefano Radoicovich

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2013, 03:37:27 »
Dio quanti sfigati.......

marku

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2013, 13:20:48 »
Voglio andare via. Le ragioni sono probabilmente le stesse di tutti gli altri. Fino ad oggi abbiamo convissuto con quello che stava succedendo nel nostro paese nascondendo la testa sotto la sabbia, fingendo di non vedere quello che stava accadendo fino ad arrivare al punto di non ritorno. Ora la misura è colma ed è tempo (almeno alla mia età – 50 anni quasi) di cercare di vivere i rimanenti anni di piena attività fisica e psichica in un paese meno “impegnativo” del nostro. Non cerco grandi cose, solo un po’ di serenità e di tranquillità, un paese senza stress. Ma noi Italiani siamo abituati alle certezze, al raziocinio e anche quando andiamo a stravolgere la nostra vita cerchiamo sempre di farlo in maniera organizzata. Per queste ragioni ed anche in considerazione del fatto che viaggerei da solo, posto il mio annuncio.

Cerco compagni di viaggio disposti a fare un giro esplorativo, sotto il profilo commerciale, in repubblica dominicana. Lo scopo è quello di verificare se esistono le possibilità di trasferirsi definitivamente, in maniera organizzata e senza fare salti nel buio, cercando di trovare delle opportunità commerciali da rilevare o a cui associarsi. Da diversi mesi ho cominciato la ricerca attraverso internet ma, come mi era stato più volte detto, mi sono imbattuto in un branco di connazionali truffatori e rubagalline che cercano solo di sfruttare la vulnerabilità di questi momenti per scucirti danaro. L’unica soluzione è andare di persona, vedere con i propri occhi e valutare direttamente. Se questo giro esplorativo potessi farlo insieme a qualcun altro che si rispecchia nel mio profilo ed intende cominciare una nuova vita in un nuovo paese, sarebbe meglio, ci si guarderebbe le spalle a vicenda e chissà…. magari si potrebbero trovare delle opportunità da sfruttare insieme. Sto programmando la partenza intorno al 20/01/2014 (data leggermente flessibile) e ritengo che, per avere il tempo necessario per conoscere il paese ed avere la calma di guardarsi attorno, sia necessario fermarsi almeno per 8 settimane.

Continuo comunque a cercare contatti ed opportunità di investimento in Repubblica Dominicana, possibilmente in zona Sosùa. Non mi interessa il settore purchè ci sia quel minimo di ritorno economico sufficiente a vivere con il costo della vita della Repubblica Dominicana. Dispongo di un piccolo capitale per cominciare una nuova attività o per associarmi a qualcosa di esistente. Sono disponibile a discutere ed a prendere in considerazione anche proposte da chi è ancora in Italia, magari partendo insieme e condividendo i rischi.

Io sono un imprenditore da sempre e, dopo diverse esperienze in vari settori, negli ultimi 14 anni mi sono dedicato al turismo, precisamente al settore alberghiero. L’Italia è un paese meraviglioso ma se non si vuole morire di tasse e di burocrazia è tempo di mollare gli ormeggi.



Possiamo Parlare su Skype  markut35   sono Italo-dominicano...  Ho un Idea Buona...

maurizioDG

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:CERCO OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2014, 12:15:22 »
Io cerco soci per finanziare la costruzione di strutture turistiche ecosostenibili a Barbuda. Ma anche per rilevare un ristorantino nella stessa isola o ad Antigua. Conosco bene le due isole e so comemuovermi. L'isola è di target turistico elevato e pertanto meno toccata dalla crisi. Se ti interessa contattai a: maurodigiu@yahoo.it o 393 1557182. Maurizio