Autore Topic: Cerco attivita  (Letto 10700 volte)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco attivita
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2011, 16:23:32 »
Sarebbe la regola satisfaction ma non e' possibile per tutti.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco attivita
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2011, 16:26:55 »
VVC chi non rischia non puo' dare consigli, ti pare? Ci potrebbe essere chi crede fermamente a un consiglio come fecero in tanti all'epoca di Millionaire che si so rotrovati sul sedere per terra solo perche' l'editore dava consigli ma lui non rischiava un centesimo... troppo facile

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco attivita
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2011, 16:42:42 »
Ma io rischio, ogni giorno. La mia vita e' costituita da piccoli e grandi rischi.
Ho gia' rischiato quando ho lasciato l'Italia per andare in South Africa, ho poi rischiato ancora quando ho rilasciato l'Italia (e' una storia lunga) per andare in Francia e rischiato un'altra volta per ritornare in South Africa entrando in un'attivita' con uno che voleva consigli, lasciandomi comunque una porta aperta in Francia.
Mi sembra che di rischi ne ho presi abbastanza. Ho pero' tanta esperienza e mi sento in dovere (pay forward) di aiutare chi ha bisogno di consigli per raggiungere (si spera) gli stessi miei obiettivi.
Del resto quando ho iniziato ho ricevuto degli ottimi consigli pur senza che il mio mentore si mettesse a far business con me.
A volte le persone si possono lasciar libere di volare per conto proprio come mamma passero fa con il suo passerotto, poi ognuno il volo lo spicca da solo!

Nadica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Re:Cerco attivita
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2011, 12:46:22 »
@Satanet:
Con riferimento al titolo del topic, se sei interessato al Sud Est asiatico, io ho uno stretto conoscente che ha messo in vendita un ristorantino italiano in tailandia, credo che sia a Ko Samui. Se ti interessa, provo a mettervi in contatto, non credo che lui sia un grande esperto di computer e di blog.

Fatti vivo se ti interessa.

Ciao

Nadica

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco attivita
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2011, 12:53:47 »
In Tailandia come straniero non sei mai propietario al 51%,la maggioranza di una società va sempre ai locali anche se non partecipano con un capitale.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco attivita
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2011, 13:08:17 »
Sai benissimo che e' superabile, e' sufficiente un accordo da un notaio in privato, non sarebbe la prima volta ne l'ultima.
Anche in middle east e' cosi eppure tutte le maggiori societa' anche italiane hanno una filiale ad Abu Dhabi, Dubai, Bahrain in societa' con un prestanome locale.
Mi meraviglio di te Talofa04 (che rema contro) uno che ha girato il mondo come te dovrebbe saperle 'ste cose...

Nadica

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Re:Cerco attivita
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2011, 13:17:47 »
@talofa04:
Hai ragione, ma anche VVC53.....in primis il tuo socio tailandese al 51% e' solo fittizzio, non mette una lira, non partecipa al business e soprattutto non prende denaro, e poi comunque ci sono molti modi per arginare la cosa....se no perche' cosi' tanta gente investirebbe da quelle parti?

Per es. dopo che hai aperto una societa' in Tailandia, con socio thai al 51%, la legge dice che tu, investitore straniero, puoi ricomprare le quote dei suoi shares e quindi prendere il totale controllo della societa'. Strano ma vero, credimi.

Provare x credere!

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco attivita
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2011, 13:30:39 »
non si finisce mai di meravigliarsi caro VVC,quando si smette é perché il divano ha preso il sopravvento.A quanto pare in Tailandia é un po' diverso dal middle west,Gaudente l'aveva anche spiegato,praticamente se sgarri ti buttano fuori quando vogliono,dopo la cacciata del primo ministro anni fa' le regole si sono molto irrigidite,quando ci sono stato io ho conosciuto gente che aveva internet café,ristoranti o negozi ed erano li da anni con un visto turistico e non erano propietaridi niente almeno in maggioranza(ma lo era la compagna di turno) e se ne andavano in Laos o in Cambogia per rinnovare il permesso turistico,possibile che sia cosi' facile da aggirare?Erano tutti degli sprovveduti?Non credo ,personalmente io in Tailandia in piccolo e senza le spalle coperte non andrei mai ad investire, a parte che non mi é piaciuta gran che e dire che l'oriente era stato il mio primo amore.Spero di meravigliarti ancora.
Ps(ma se propio ovunque in questo forum, sei in carne ed ossa?)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco attivita
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2011, 14:41:24 »
Ciao talofa, io leggo su internet e chiedo informazioni, ricordati che essendo in Vietnam sono moooolto piu' vicino alla thailand di quanto lo sia tu. Ho parlato al telefono con un collega scozzese che vive a Udon Thani (Thailand nord) che mi ha confermato quello che ho scritto (prima che lo scrivessi).
Poi ognuno ha una diversa percezione di quello che succede e di come vengono applicate le leggi.
Tutto il mondo e' paese e ovunque fatta la legge trovato l'inganno, se non fosse cosi' all'estero non andrebbe piu' nessuno, non credi?

Come sempre non c'e' pregiudizio nelle mie parole ma, da buon navigatore web, desiderio di fornire il piu' possibile informazioni che si avvicinano alla realta'.

Oggi per esempio io ero qui, giusto per dimostrarti che non sono seduto in poltrona:

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco attivita
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2011, 18:04:40 »
bellissima foto,comunque non essere permaloso vvc,non devi dimostrarmi niente,ascolto con fiducia chiunque mi racconti di posti o tradizioni diverse ,almeno fino a prova contraria,il divano non era riferito a te ma a chi smette di essere curioso in linea generale.Io non ho assolutamente la verità in tasca,la tailandia l'ho conosciuta da turista e niente piu',anche se da turista il mio occhio cerca di andare oltre e le mie orecchie restano in ascolto.Sai all'estero ci possono andare tutti ,dipende che cerchi,che situazione vuoi,ad esempio quanti giovani francesi e non , conosco che prendono il sussidio di disoccupazione e se lo fanno mandare in Tailandia,e ci stanno finché possono:é andare all'estero anche cosi' non credi?In Tailandia puoi avere qualche cosa di tuo al 100%?Meglio cosi,vorrà dire che insieme abbiamo chiarito meglio una certa situazione,la mia percezione era stata di altra natura.
Salut

Miky

  • Visitatore
Re:Cerco attivita
« Risposta #25 il: 30 Ottobre 2011, 16:25:16 »
Io vivo in Thailandia da 3 anni. Credo di saperne qualcosa.
Tra le cose lette nei posts precedenti, ci sono alcune cose giuste ed altre imprecise. Riassumo molto ma molto brevemente, per non essere noioso:

1-La societa' thai e' al 51% shares thai, semplicemente fittizio (il mio e' la moglie dell'avvocato, tanto x intenderci)
2-Il/la socio/a thai non investe neanche 1 baht
3-Il/la socio/a thai non becca neanche 1 baht del profitto
4-La legge dice che, dopo qualche mese, sei autorizzato a rilevare le quote del 51% e prendere totale controllo della tua societa'
5-La tua societa' thai puo' comprare qualsiasi cosa (terra, case ed appartamenti anche se x questi ultimi non serve il socio thai), rimane il fatto che agli atti il 51% e' thai....(anche se cio' e' in contraddizione con il punto 4 di cui sopra, ma e' cosi'...welcome to Thailand)
5-Io ho un permesso di soggiorno (visa) valido 1 anno e che rinnovo ogni anno e non devo necessariamente uscire dal paese ogni tot gg.
6-Idem x il work permit

Io consiglio sempre la Thailandia per investire per 1 solo e semplice motivo: QUA SE LAVORI SODO, I SOLDI LI FAI AL 100%

Per cui cari amici....


Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Cerco attivita
« Risposta #26 il: 30 Ottobre 2011, 18:54:12 »
alla larga i truffatori e venditori di sogni.
e puoi star certo che con questa frase lapidaria li hai fatti scappare tutti  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Cerco attivita
« Risposta #27 il: 30 Ottobre 2011, 18:57:28 »
Peccato che prima di dare del maleducato agli altri bisogna che noi stessi lo siamo.
Non ho capito bene....  ::)

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Cerco attivita
« Risposta #28 il: 30 Ottobre 2011, 19:01:00 »
....se no perche' cosi' tanta gente investirebbe da quelle parti?
per poter andare a mignotte nel tempo libero (di sicuro non per la redditivita' del business)  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Cerco attivita
« Risposta #29 il: 30 Ottobre 2011, 19:06:09 »
Io vivo in Thailandia da 3 anni. Credo di saperne qualcosa.
Tra le cose lette nei posts precedenti, ci sono alcune cose giuste ed altre imprecise. Riassumo molto ma molto brevemente, per non essere noioso:

1-La societa' thai e' al 51% shares thai, semplicemente fittizio (il mio e' la moglie dell'avvocato, tanto x intenderci)
2-Il/la socio/a thai non investe neanche 1 baht
3-Il/la socio/a thai non becca neanche 1 baht del profitto
4-La legge dice che, dopo qualche mese, sei autorizzato a rilevare le quote del 51% e prendere totale controllo della tua societa'
5-La tua societa' thai puo' comprare qualsiasi cosa (terra, case ed appartamenti anche se x questi ultimi non serve il socio thai), rimane il fatto che agli atti il 51% e' thai....(anche se cio' e' in contraddizione con il punto 4 di cui sopra, ma e' cosi'...welcome to Thailand)
5-Io ho un permesso di soggiorno (visa) valido 1 anno e che rinnovo ogni anno e non devo necessariamente uscire dal paese ogni tot gg.
6-Idem x il work permit

Io consiglio sempre la Thailandia per investire per 1 solo e semplice motivo: QUA SE LAVORI SODO, I SOLDI LI FAI AL 100%

Per cui cari amici....
Tu sei stato truffato dal tuo avvocato.
Ti consiglio di far tradurre l'atto costitutivo della societa' (ovviamente da qualcuno che non sia culo e camicia con l'avvocato , quindi per lo meno di un'altra citta') per scoprire di quanto sei stato truffato esattamente (per potersi intestare terreni una societa' deve avere una partecipazione straniera inferiore al 25% , altroche' 49)