Autore Topic: Cercasi investitore o compratore.  (Letto 5901 volte)

mpavavi

• Esperto
    • Mostra profilo
Cercasi investitore o compratore.
« il: 30 Giugno 2012, 09:45:45 »
Dispongo di una proprieta a circa 10km da Rimini (con auto o moto in 15 minuti si e' sulla spiaggia). E' in collina ed ha una fantastica vista mare, (si vede da ravenna sino a misano) e parte del panorama e' sull'entroterra riminese. Si trova nel pieno centro del paese.

Avevamo iniziato a costruire (pali, fondamenta e primo solaio sono terminati), ma ahime' ci siamo dovuti fermare.

Il terreno e' di 1000mq e si puo' realizzare una villa unifamiliare di circa 190mq (piu' sottotetto 30mq  e seminterrato di 210mq) oppure dividere il tutto in due appartamenti.

Stiamo cercando, un acquirente oppure un investitore che porti a termine i lavori in cambio di una parte della proprieta'.

Per informazioni scrivete in privato.

AmorAmor

• Veterano
    • Mostra profilo
Re:Cercasi investitore o compratore.
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 17:11:50 »
Avevamo iniziato a costruire (pali, fondamenta e primo solaio sono terminati), ma ahime' ci siamo dovuti fermare. Il terreno e' di 1000mq e si puo' realizzare una villa unifamiliare di circa 190mq (piu' sottotetto 30mq  e seminterrato di 210mq) oppure dividere il tutto in due appartamenti.
Su 1000mq una villa e' appena sufficiente, due stanno strette.
Vendete tutto, guadagnate quello che vi manca e ve ne comprate un'altra dove volete, magari all'estero che costano meno.

mpavavi

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 17:35:49 »
Probabilmente mi sono spiegata male. Non intendevo due villette bensi' una villa bifamiliare (due appartamenti anziche' solo uno).  Per il terreno.. bhe... 400mq (a testa) non mi sembrano cosi pochi.

L'intenzione era quella di vendere tutto e dire addio all'italia, ma con i tempi che corrono e' diventato praticamente impossibile trovare un compratore!  Quindi se solo fosse possibile terminare e poi affittare, riusciremmo ad avere almeno un rientro con cui sostenere le spese per vivere altrove.

AmorAmor

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 19:17:25 »
Probabilmente mi sono spiegata male. Non intendevo due villette bensi' una villa bifamiliare (due appartamenti anziche' solo uno).  Per il terreno.. bhe... 400mq (a testa) non mi sembrano cosi pochi.

L'intenzione era quella di vendere tutto e dire addio all'italia, ma con i tempi che corrono e' diventato praticamente impossibile trovare un compratore!  Quindi se solo fosse possibile terminare e poi affittare, riusciremmo ad avere almeno un rientro con cui sostenere le spese per vivere altrove.
400m2 a testa sono nulla. casa mia in germania ha quasi due ettari di bosco in parte a giardino e mi sembra piccolo. ma no, sono sempre pochi e poi che stress tirarsi a casa uno sconosciuto anche se pagatore. Meglio vendere tutto e via, verso nuovi lidi di corsa, restare non vi conviene. nessuno compra quello che volete vendere voi, nessuno e' disposto a spendere per una quota ed e' anche un rapporto complesso di convivenza dove voi sarete sempre i "proprietari" e l'altro l'intruso con i soldi, ma che vita e' questa? Vendere tutto e' molto meglio, oppure ve lo tenete finquando avrete i fondi per completare i lavori, imu permettendo.

mpavavi

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012, 23:09:21 »
Se ci trovi un compratore, la vendita la portiamo a termine anche domani  ;D 

La seconda opzione e' proprio perche' in questo periodo non si trova nessuno disposto ad acquistare. Per quel che riguarda l'imu (che comunque abbiamo sempre pagato come ici sino l'anno scorso) costa un bel po', neanche ci fosse una reggia!  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Il paragone di  una casa in mezzo ad un bosco con una casa a 15minuti dalla spiaggia di rimini o riccione, non so...  vedi te.... :P

AmorAmor

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012, 02:00:33 »
Il paragone di  una casa in mezzo ad un bosco con una casa a 15minuti dalla spiaggia di rimini o riccione, non so...  vedi te.... :P
Tu hai colto solo questo, il paragone riguardava le dimensioni, non la localita' e comunque se cerchi la tranquillita' non c'e' paragone. Rimini o Riccione significano calca e caos, soprattutto d'estate.

mpavavi

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2012, 11:29:00 »
Non e' che ho colto solo "questo".

Dire che una casa in riviera ( zona notoriamente molto edificata ) ha poco giardino in confronto ad una casa in germania in mezzo ad un bosco, a parer mio, non ha alcun senso.  Visto che c'eri avresti potuto confrontarla con qualche proprieta' australiana o negli states.

Chi viene a fare le vacanze nei dintorni ( e vista la calca sono in tanti ), lo fanno con un motivo....  non credi? O secondo te sono tutti masochisti in cerca di relax?

Comunque, senza andare ot, la proprieta' si trova a 15minuti dal caos di riccione e rimini   8)

AmorAmor

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2012, 15:40:40 »
Dire che una casa in riviera ( zona notoriamente molto edificata ) ha poco giardino in confronto ad una casa in germania in mezzo ad un bosco, a parer mio, non ha alcun senso.  Visto che c'eri avresti potuto confrontarla con qualche proprieta' australiana o negli states.
Chi viene a fare le vacanze nei dintorni ( e vista la calca sono in tanti ), lo fanno con un motivo....  non credi? O secondo te sono tutti masochisti in cerca di relax?
Comunque, senza andare ot, la proprieta' si trova a 15minuti dal caos di riccione e rimini   8)
Alt non volevo far polemica, solo delle considerazioni che possono anche fare altri. significa che a me piace di piu un bel bosco con pace e tranquillita della calca e caos di rimini. si puo continuare all'infinito attorno a questo argomento questo non toglie che le mie esigenze sono diverse dalle tue e c'e la probabilita che anche qualcuno dei potenziali investitori la pensi come me. Ti auguro di vendere al piu' presto o di trovare chi sia disposto a convivere con voi, convivenza virtuale s'intende visto che poi ognuno a casa sua ma cosi' e'.

pointof

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2012, 15:02:19 »
Off Topic
Amor, ma che ti serve un custode o simili lì in Germania?  ;D

AmorAmor

• Veterano
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2012, 18:26:03 »
Off Topic
No grazie, non mi serve e poi non e' che ci sia tanto da custodire, la casa e' assicurata e le assicurazioni germaniche pagano sull'unghia.
Meglio perdere una tv che la vita non credi?

pointof

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2012, 19:48:40 »
Off Topic
No grazie, non mi serve e poi non e' che ci sia tanto da custodire, la casa e' assicurata e le assicurazioni germaniche pagano sull'unghia.
Meglio perdere una tv che la vita non credi?
Ahahahaha dai cerca di essere meno serio! Era per ridere  ;D