Autore Topic: Cerchiamo casetta in Spagna  (Letto 3585 volte)

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Cerchiamo casetta in Spagna
« il: 16 Luglio 2013, 18:05:37 »
Coppia italiani privati cercano casa in Spagna possibilmente in localita' turistica vicino al  mare per cui ideale sarebbe zona mediterranea .Noi siamo stati in Spagna ma al nord .La casa dovrebbe essere (possibilmente ) indipendente con alloggio per coppia piu' un certo spazio o numero di stanze almeno una da affittare ai turisti .Prezzo ragionevole solo privati .Attendiamo proposte saluti  caccia61@gmail.com

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2013, 17:00:44 »
Buon pomeriggio.
Anche noi, come voi, siamo al passo da lungo tempo....
Ci eravamo già scritti oramai tempo fa...siamo una coppia 57enne di Padova...
Voi siete di Como e noi vi abbiamo lavorato l'anno scorso gestendo un affittacamere con 10 camere ecc. proprio in zona.....
Noi speravamo tanto di ritornarci pure quest'anno .... peccato che il proprietario (nonostante il buon esito della ns gestione con aumento di clienti) cambi i gestori ogni anno....
Cmq, siamo sempre alla ricerca spasmodica di un lavoro....
Almeno avessimo maturato la pensione!!!!
Fabrizia

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2013, 17:04:12 »
http://www.lamiaspagna.eu/
qui ci sono proproste immobiliari....
Fabrizia

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2013, 19:26:32 »
Salve Fabrizia purtroppo non possiamo esservi di aiuto anche noi cerchiamo lavoro ma in zona pare cosa quasi impossibile .Noi viviamo in zona alto lario verso la valtellina ed anche noi eravamo interessati a lavorare grossomodo nel settore da voi indicato pero' in strutture come agriturismi o B&B rifugi come dipendenti pero' niente anche per noi .Far conto su futura pensione MAH?? noi non ci contiamo molto per cui si pensava ad emigrare sud-america  ( pero' forse un po' lontana e piu' rischiosa ) Spagna piu' vicina cosa fattibile ma anche loro nell'amato -odiato euro ed al bordo del fallimento come noi "italiani" ma sinceramente non sappiamo molto cosa fare pero' bisogna muoversi e darsi da fare per non morire di fame .Grazie per invio sito ora vediamo cosa propone auguroni per voi e vostre ricerche G&G

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2013, 20:58:19 »
tutti nella comunità agricola in spagna
si lavora si mangia e si... :P

ma purtroppo ora là c'è la fila x andarci
con una lista di attesa lunga :'(

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2013, 11:46:07 »
 Sinceramente io non so cosa sia la comunita' agricola in Spagna e non mi interessa .Io ho fatto per moltissimi anni l'agricoltore e so che bisogna lavorare spezzandosi la schiema , avare preparazione tecnica e culturale a livello notevole , investire moltissimo denaro e spenderne molto gadagnandoci poco ,infatti e' lavoro che in Italia viene fatto da chi proviene da famiglie contadine spesso per passione e legami affettivi ricorrendo spesso al part-time , si deve fare altro lavoro per riuscire a mantenersi  .Vista la crisi attuale generale e dell'agricoltura in particolare moltissime aziende stanno chiudendo con tutti i pro e contro che implica .Sicuramente un grosso patrimonio tecnico culturale si va perdendo .A parte questo il mio annuncio era rivolto a "COMPRARE UNA CASA IN SPAGNA" credo che fosse chiaro .Attendo che i proprietari di case in Spagna si facciano vivi e poi si approfondisce grazie saluti .

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2013, 18:42:01 »
Dunque??? ???

up

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo casetta in Spagna
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2013, 18:09:06 »
Geppe un consiglio ...
Per iniziare a cercare appartamento/villa/terreno o altro in qualche paese straniero, prima di affidarsi a qualche nostro connazionale che si improvvisa immobiliarista  ;D
dai uno sguardo alle agenzie in italia che molto spesso hanno anche una sezione per immobili all' estero , alcuni esempi :

http://www.immobiliare.it/estero
http://www.tecnocasa.es/site/es/tecnocasa.html

Ciao !!
« Ultima modifica: 17 Agosto 2013, 18:10:51 da up »