C’è chi lo chiama social eating, chi home restaurant. Dietro c’è sempre un amante del buon cibo e della cucina: vuoi essere il prossimo?

Nessuno meglio di noi italiani può capire il valore di sedersi a chiacchierare davanti a un bel piatto di pasta: non è forse la tavola il primo social network? La cucina, infatti, è espressione di una cultura, di un popolo anche di una città. Partendo da questi presupposti nasce VizEat: la community di amanti della cucina leader in Europa. Attraverso la piattaforma è possibile organizzare eventi culinari a casa propria, o, quando si è in viaggio, mangiare a casa di una persona locale per conoscere la città attraverso gli occhi – e i piatti – di chi la vive.

Vizeats

Il viaggio inizia a tavola

Al giorno d’oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia sperimentato un servizio legato al consumo collaborativo, specialmente nel turismo. Tra i piú conosciuti troviamo Airbnb e Blablacar; ma pochi sanno che è possibile trasformare la propria casa in una… trattoria, il cui nome deriva da “traiteur” ovvero oste.

La ricetta è veramente semplice: basta registrarsi sul sito e creare un profilo. Se decidi di diventare oste (host), dovrai immaginare una cena o una classe di cucina che possa soddisfare tutti i palati, promuovendo soprattutto delle specialitá locali. Scrivi una descrizione di te, del menù, e dell’atmosfera che vuoi ricreare durante il tuo evento culinario. Allega delle belle foto di te, dei tuoi piatti e della tua casa.

Potrai definire liberamente il prezzo e stabilire un calendario di eventi in base alle tue disponibilità. VizEat verificherà ogni profilo prima di pubblicare un evento, quindi ricordi di inserire tutte le informazioni necessarie!

Il momento giusto per provare

A questo punto non resta che provare: che ne dici di approfittare del nuovo anno per farlo? É un ottimo modo per conoscere gente, guadagnare un extra e sperimentare in cucina! Chi fa parte della piattaforma dice è un vero gusto mettersi ai fornelli e sedersi a conversare in compagnia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. D’altronde, l’appetito vien mangiando… insieme!

Ester Giacomoni

Responsabile prodotto VizEat

www.vizeat.com