23 marzo, partecipa al Career Day My English School!

Se sogni un futuro di successo, sei uno studente universitario o un giovane professionista, giovedì 23 marzo non puoi perderti il Career Day My English School, una giornata gratuita interamente dedicata a chi sogna di fare carriera e vuole mettersi in gioco.

Nelle sedi MyES di tutta Italia, infatti, un team di insegnanti madrelingua ti guiderà attraverso numerosi workshop e tanti laboratori a tema futuro e carriera.

Ogni centro avrà un suo programma: si terranno sessioni di Small Talk e di Speed Networking durante le quali lo studente potrà simulare brevi conversazioni conoscitive; chi, invece, non avesse le idee chiare, potrà essere aiutato da un insegnante che lo aiuterà a scegliere quale esame di inglese sostenere e quale certificazione conseguire.

Determinanti saranno anche le attività di Business English rivolte a chi fosse interessato a sfruttare in ambito commerciale le proprie competenze linguistiche. In più, in alcune sedi, sarà presente un consulente che offrirà il suo supporto agli studenti intenzionati ad intraprendere una carriera internazionale. Chi invece avesse dei dubbi sul proprio futuro professionale, potrà svolgere il Career Questionnaire, un quiz in inglese che consente di scoprire quali siano le prospettive di carriera più adatte al proprio profilo! In più sarà predisposto uno stand presso il quale 2 insegnanti madrelingua aiuteranno gli studenti a migliorare il proprio CV in inglese in vista di una candidatura all’estero.

Infine si terranno Transferable Skills, Personal Statement Workshop e Hiring Panel Workshop, 3 attività che, rispettivamente, aiuteranno gli studenti a: individuare le proprie competenze trasferibili; creare una presentazione originale e convincente per le aziende; mettersi nei panni di un head hunter, analizzare diversi CV e scegliere il profilo migliore per un certo ruolo.

Le città che ospiteranno il Career Day sono Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Roma, Torino, Treviso e Verona.

Per i programmi dei singoli centri e per registrarsi all’evento visita la pagina della scuola di tuo interesse su:

 www.myenglishschool.it/careerday2017