Un settore in forte crescita in Marocco è senza dubbio quello turistico che, anche nel primo trimestre del 2016, ha registrato un’innalzamento del 6,6% dei ricavi ed un fatturato pari a un miliardo di euro.

Basti pensare che solo nel mese di marzo si è registrato un +16% ed un fatturato di 420 milioni di euro. Ma le proiezioni prevedono una crescita del 2% per gli arrivi turistici, un incremento del 2% del fatturato e un aumento del 2% di posti di lavoro. Tra le destinazioni più gettonate c’è Casablanca, Tangeri, Agadir e Marrakech.

▶ Tutto quello che devi sapere per trovare lavoro nel turismo

Quest’ultima si conferma ancora una volta come destinazione preferita dai turisti, ma anche dagli investitori, grazie soprattutto alla presenza di note catene alberghiere e ai grandi eventi che attraggono numerosi turisti e non solo.

✎ Leggi la nostra Guida Definitiva per andare a vivere in Africa

Tra questi, va annoverata la ventiduesima Conferenza delle Parti COP22 che si terrà a Marrakech dal 7 al 18 novembre prossimo, grazie alla quale la città si prepara a convertirsi all’eco-sostenibilità con l’introduzione di bus elettrici.

Fonte: http://liberidiinvestire.it/