Sensi del Viaggio

Prima di mettere “al mondo” la nostra creatura, Sensi del Viaggio, ci siamo più volte domandate se fosse il caso di concepire ancora un altro magazine online, per poi gettarlo nell’infinito ‘mare magnum’ dei siti dedicati al benessere e ai viaggi.

Ma la nostra idea ci sembrava nuova nel suo genere, con una connotazione un po’ diversa ed eravamo stimolate dal forte desiderio di comunicarla agli altri: il viaggio inteso come percorso di crescita personale, con grande attenzione ai cinque sensi, compreso quello della vista grazie ad un’attenta cura dell’immagine.

Così il 14 febbraio del 2015 nasce Sensidelviaggio. Nella giornata dedicata agli innamorati perché il viaggio è un atto di amore o così a noi risulta che sia. Infatti ogni percorso, anche il più semplice, può essere un’avventura meravigliosa se vissuta attraverso tutti i sensi disponibili, che sono più di cinque, e soprattutto se la finalità è quella di arricchirsi e non di consumare ore e luoghi. Il viaggiatore dei sensi è colui che sa ritrovare in ogni angolo, in ogni momento, ad ogni passo, sempre un nuova ragione per sorprendersi ed emozionarsi. I viaggi che proponiamo, a volte, sono “senza valigia”, perché quello più magico e indimenticabile è dentro di noi, quando diventiamo davvero complici di noi stessi. Questa è l’idea che ha fatto nascere Sensi del Viaggio.

Con Sensi del Viaggio si viaggia in luoghi belli e sani, si conoscono le novità del beauty come trattamento e new look, si legge di sessuologia, medicina, arte (libri, esposizioni, film), spiritualità e nutrizione. Per stare meglio con se stessi, con gli altri e con il pianeta. Latitudini di benessere è il payoff di Sensi del Viaggio che indica percorsi per la mente e per il corpo: vasi comunicanti per la salute, la bellezza, il piacere di vivere e di trascorrere ore liete. Il sito si rivolge ad un pubblico maschile e femminile di età media. A persone curiose che amano l’arte, gli spettacoli e i viaggi, anche quelli virtuali. Chi c’è dietro il sito? Io (Silvana Benedetti) e Chiara Bettelli Lelio, due giornaliste che hanno coltivato, nello scrivere e nella vita, interessi di vario genere. E poi tanti altri collaboratori, che con noi attraversano queste “latitudini di benessere”. I nostri progetti futuri?

Ampliare ancora di più il nostro team di collaboratori per poter essere sempre più ‘dentro’ l’attualità. Viaggi nell’arte, nei luoghi, nella salute e tra le emozioni senza perdere di vista il momento presente: per fermarlo mentre scorre sempre più veloce.

Silvana Benedetti, giornalista di lungo corso, curiosa e in continuo movimento, con una storia professionale lambita da numerose collaborazioni in diverse testate giornalistiche, per le quali ha trattato gli argomenti più disparati: moda, cucina, bellezza e arte. Ha lavorato per lungo tempo anche nel mondo della musica come responsabile della promozione per le major discografiche. La passione per il viaggio e il gusto dell’esplorazione dentro e fuori se stessa, sono sempre state una costante nella sua vita e oggi è molto felice di aver trasformato questa passione in un lavoro e di aver trasferito il suo “bagaglio” in questo sito.

Silvana Benedetti

Chiara Bettelli Lelio, cognome doppio alla spagnola, ma italianissimo. Nata viaggiando, al seguito di padre e madre sempre in tournée con il teatro. E ha continuato a viaggiare – con qualche anno di stop forzato – per la sua professione di giornalista. Anche per piacere, certamente, ma in ogni caso con un obiettivo che spingeva a fare le valigie oltre al lavoro, trovare amici, partecipare ad eventi. Così pensa che in un viaggio ci debba essere l’idea e la possibilità di entrare in qualche modo dentro la realtà del luogo che si visita, anche per poco tempo, anche con fatica, e ricavarne la gioia e l’emozione dell’esperienza. Come dovrebbe essere per le storie d’amore. Entrambi percorsi di cambiamento.

Chiara Bettelli Lelio

IL SITOwww.sensidelviaggio.it