Comprare o affittare un isola

Sognate di comprare o affittare un isola ?

Sul sito di Vladi Privat Island potete realizzarlo ma a condizione che siate disposti a non badare a spese.

La “Vladi Private Islands” è una società con sede ad Amburgo, che da 30 anni si occupa della vendita di isole. Questa loro prerogativa di mercato ha fatto sì che nel corso degli anni oltre a realizzare la vendita di circa 1800 isole, siano riusciti a crearsi un archivio storico di certo unico ed invidiabile.

Ogni isola potenzialmente vendibile possiede infatti il suo file personale, in cui sono incluse mappe, carte marine e topografiche, foto aeree, le caratteristiche naturali (di flora e fauna) dei luoghi.

La “Vladi” fornisce inoltre tutto ciò che concerne la vita finanziaria e commerciale dell’isola : dalle tasse ai registri economici e finanziari.

La capacità di attrarre compratori e di fornire loro una insuperabile qualità di “prodotti”, corredata da informazioni complete ed accurate ha reso possibile la successiva apertura della filiale canadese della “Vladi Private Islands”.

Ovviamente la natura in questo caso ha aiutato moltissimo : la costa atlantica del Canada infatti offre la possibilità di comperare non una semplice isola, ma un’isola con una maggiore varietà naturalistica : dagli scogli, alle spiagge bianche, ai laghi, oltre alla rara possibilità di avere sempre l’ acqua corrente.

Nel 2004 la “Vladi Private Islands” ha ampliato il proprio orizzonte d’affari aprendo una filiale in Nuova Zelanda, che si occupa dell’affitto delle isole private che si trovano al largo delle coste Australiane e di tutta la zona sud del Pacifico.

Private lives

Nel momento in cui possiedi un’isola sai di avercela fatta: questo è l’ultimo diktat in fatto di status symbol. L’isola è un luogo di privacy garantito, in cui i paparazzi non possono raggiungerti. Molti VIP infatti hanno oramai invaso i Caraibi, la Bahamas e il Belize (Leonardo Di Caprio sembra aver acquistato lì la sua isoletta).

Le isole private però stanno diventando sempre meno, e sempre meno accessibili economicamente. Una recente indagine del Forbes Magazine riguardante le isole più costose al mondo, ha indicato l’isola di Sa Ferradura, al largo di Ibiza come la più cara,ed in effetti il costo si aggira attorno ai 53 milioni di dollari.

Se però non ve la sentite di compiere un passo così importante come l’acquisto di un immobile simile, potete sempre provare ad affittarne una : ce ne sono di tutte le forme e misure, e il prezzo può variare da poche centinaia di dollari a settimana fino a migliaia di dollari per una sola notte.

 

Comunque,se volete fare un acquisto simile è sempre meglio affidarsi a chi di queste cose se ne intende : Farhad Vladi, in assoluto il miglior broker in questo campo.

Oltre alle centinaia di isole a sua disposizione, è anche l’unico ad avere la possibilità di vendervi “Galloo” : la seconda (per grandezza) isola privata al largo degli Stati Uniti, proprio di fronte a New York. “Galoo” oltre ad avere un panorama naturale assolutamente splendido possiede un porto naturale ed un bosco in cui trovano casa alci, fagiani ed anatre, mentre le acque attorno all’isola sembrano fatte apposta per gli amanti della pesca.

Completano il quadro barche, kayak, quad ed una jeep. Il prezzo ? 19.500 dollari a settimana, per 12 persone…escluso il vitto !