Vivere all'estero: Bahrain

Italiani in Bahrain

Hai sentito parlare del Bahrain e vuoi qualche informazione in più su come si vive e sulle opportunità che offre? Ebbene, sei proprio nel posto giusto. In questa sezione di Voglio Vivere Così abbiamo raccolto per te tutte le notizie riguardanti il Bahrain e le testimonianze di coloro che qui hanno cambiato vita e ricominciato daccapo. Iniziamo col dire che il Bahrain, o meglio Regno del Bahrain, è un piccolo Stato situato su un arcipelago di 33 isole vicino alle coste occidentali del Golfo Persico. La sua capitale è Manama e la lingua ufficiale è l’arabo.

A colpire del Bahrain sono soprattutto i suoi ritmi di vita lenti e scanditi dalla tranquillità, un vero lusso per chi è abituato al caos delle metropoli. Costituito dall’isola principale e da altre minori, poco distante dalle coste di Arabia Saudita e Qatar, il Bahrain è un Paese in pieno sviluppo. La sua economia è, infatti, legata in gran parte all’estrazione del petrolio, che ha poi dato la spinta per lo sviluppo di altri settori, come quello bancario. Negli ultimi anni, grazie alla vetrina del Gran Premio di Formula 1, anche il turismo è in costante crescita. Merito del circuito di Manama ma anche di molti altri siti interessanti da visitare. La capitale è una città a misura d’uomo, non artificiale, di plastica come le città negli Emirati. Qui ancora è possibile sentire il sapore dell’Arabia di un tempo. Tante vecchie tradizioni sono ancora in uso. La vita non è cara e la benzina costa pochi centesimi il litro.

Se stai pensando di espatriare in Bahrain per lavoro o per investire, allora questa è sezione di Voglio Vivere Così che fa al caso tuo. Nelle pagine che seguono potrai leggere le storie di quanti si sono già stabiliti qui, e tutte le informazioni e notizie necessarie per programmare al meglio il tuo trasferimento o il tuo soggiorno in Bahrain.