Aprire un bed and breakfast in Messico: la storia di Michela e Fabrizio

Ciao, mi chiamo Michela, e vorrei anch’io contribuire a raccontarvi la nostra esperienza. Io ho 47 anni e mio marito Fabrizio 48.. alla soglia dei 50 anni, abbiamo deciso di cambiare vita!

Abitavamo in Italia, precisamente a Lendinara, un paese del Veneto, in provincia di Rovigo. Mio marito da 30 anni ha sempre lavorato autonomamente come agente di commercio e io da quando mi sono sposata, 27 anni fa, ho sempre fatto la casalinga. Come è ben noto, la situazione economica in Italia non è molto piacevole, ma non è solo questo il motivo che ci ha spinto al cambiamento.

 aprire un bed and breakfast

Da un pò di anni, il mio sogno nel cassetto era quello di aprire un B&B, visto che il mio lavoro è sempre stato quello di occuparmi della casa e dei miei famigliari… marito e figlio. Abbiamo cercato di trasferirci in Sardegna e cercare di realizzare il progetto, ma abbiamo intuito fin dalle prime ricerche, che i costi erano troppo elevati ! Cercare una casa da adibire a B&B, restaurazioni varie ecc!!

Il lavoro di Fabrizio stava peggiorando di giorno in giorno, nonostante la sua esperienza, si sentiva demotivato con i clienti e con le sue vendite…Quindi, quale momento migliore per prendere una decisione? Ci siamo fatti coraggio, anche grazie all’aiuto di nostro figlio Spillo (Silvio) di 25 anni, che già da alcuni anni lavora all’estero come fotografo presso dei villaggi turistici, che ci ha raccontato esperienze positive vissute da lui in prima persona…e ci ha incoraggiato!

Aprire un B&B in Messico

Un bel giorno, navigando in internet, mi sono imbattuta nella vostra pagina web, ho letto alcune testimonianze e abbiamo deciso di tarsferirci in Messico a Playa del Carmen. Fabrizio ha chiuso la sua partita Iva e il rapporto con l’Inps. Non ci eravamo mai stati!! Ma l’idea di trascorrere 12 mesi all’anno al caldo e al mar dei Caraibi, ci ha coinvolto!

Da un mese siamo qui a Playa del Carmen, eravamo partiti con un biglietto aereo di andata e ritorno, per la paura di non sapere cosa ci aspettava. Il giorno 17 luglio, giorno del nostro rientro, abbiamo stracciato il biglietto!!! Questo è successo grazie anche, all’opportunità che ci si è presentata qui a Playa…Ci hanno proposto di gestire un B&B e naturalmente abbiamo accettato subito. Due mesi di gestione sono stati sufficienti, per capire che era veramente ciò che volevamo fare. Abbiamo deciso quindi di iniziare una nuova avventura con un B&B tutto nostro…”CASA FELICIDAD”.

Grazie agli ospiti, che provengono da diverse parti del mondo, ho rispolverato il mio inglese scolastico. E’ bellissimo perchè si creano nuove conoscenze, e per quanto mi riguarda mi sento veramente viva Abbiamo dimenticato lo stress e i pensieri con cui bisognava convivere in Italia.

Ci piacerebbe molto far conoscere la nostra esperienza, perchè non è vero che certe iniziative si possono prendere solo quando si hanno 20 anni!!!
Buona Suerte!

Michela e Fabrizio

www.casafelicidad.com