La Green Card Lottery

La politica degli Stati Uniti, in termini di visti, è rigorosa e complessa. Ma dal momento che gli USA sono pur sempre il paese delle opportunità, il governo americano lascia spazio alla fortuna con la Green Card Lottery. Di cosa si tratta? Di un programma a cui il Governo degli Stati Uniti ha dato vita nel 1998 per introdurre una sorta di diversificazione nella provenienza di immigrati. Le quote di Green Card, o Permanent Resident Visa vengono divise su sei aree geografiche in una percentuale che dipende dal numero di immigrati che un determinato paese ha inviato negli USA negli ultimi cinque anni. Nessun paese può ricevere più del 7% di diversity visas disponibili. E poi si spera nella fortuna. Chi vince la lotteria ha in mano il biglietto per il paradiso e cioè la possibilità di vivere e lavorare negli Stati Uniti in maniera permanente.

E per aiutare e affiancare gli italiani che vogliono partecipare a questo programma nasce greencardlottery.it un’agenzia che da anni, attraverso un consolidato network di professionisti, aiuta i propri clienti nella presentazione dei documenti necessari per partecipare alla lotteria e nelle pratiche di iscrizione. I servizi offerti si diversificano in base al numero di estrazioni a cui si desidera partecipare e a seconda che ad iscriversi sia un singolo o un nucleo familiare. Ma il lavoro di greencardlottery.it non finisce qui. Per i suoi clienti, vincitori della Green Card Lottery, l’agenzia offre un affiancamento per quanto riguarda le pratiche relative al trasferimento negli Stati Uniti, nella ricerca di una casa in affitto, nella richiesta del Social Security Number, e nel supporto nella ricerca di un lavoro anche attraverso una consulenza sulla corretta compilazione del curriculum vitae. Inoltre, se chi si trasferisce ha figli, verrà affiancato anche nella ricerca della migliore scuola sia essa college o università.

E se siete imprenditori, o aspiranti tali, greencardlottery.it garantisce la consulenza di professionisti per valutare le opportunità di mercato e per avere assistenza nelle pratiche legali per costituire una società. Il punto di forza dell’agenzia risiede nel fatto di essere composta da un team di professionisti italiani che si rivolgono a clienti italiani: questo significa offrire un servizio in cui la sintonia culturale e linguistica rendono tutto più facile ed efficace. Con questa agenzia si viene rapidamente informati su quali sono i requisiti per partecipare alla Green Card Lottery, documenti da presentare e anche su come inoltrare la propria foto in formato digitale. Insomma una consulenza e un affiancamento passo per passo.

Ma non è ancora tutto: ai clienti vincitori che decidono di trasferirsi a Miami, la sede di greencardlottery.it in Florida, offre gratuitamente il servizio “Welcome to USA”. Cos’è? Limousine e champagne. Non diciamo altro. Per avere altre informazioni sull’agenzia e i servizi offerti consultate il sito www.greencardlottery.it

A cura di Geraldine Meyer