Il lavoro dei sogni

Preparate le valigie e tenetevi pronti a viaggiare e soggiornare in dimore esclusive e super lussuose. Questa è l’offerte di lavoro che fa per voi. ThirdHome, sito americano che promuove lo scambio di case lussuose, sta cercando qualcuno che valuti le abitazioni, restandoci una settimana, postando foto, video e testi che le descrivano al meglio. Dove sta l’inghippo? Il lavoro è a tempo determinato e durerà solo tre mesi, ma è ben pagato e, soprattutto, più che un impiego, sembra quasi una vacanza. Lo stipendio ammonta a 10mila dollari al mese, pari a oltre 9mila e 400 euro, oltre a tutte le spese di viaggio.

C’è tempo fino al 30 marzo per poter fare quello che per molti è il lavoro dei sogni. Il tour prevede la visita di 12 case multi milionarie sparse in alcune delle località più belle del mondo, nelle quali trascorrere un’intera settimana. Tra piscine con affaccio su panorami unici, castelli principeschi e immensi saloni, l’unico compito del prescelto sarà quello di raccontare le sue giornate con creatività, tramite blog, video, foto e con aggiornamenti sui diversi social network.

Il candidato ideale deve essere un conoscitore del lusso e avere esperienza di viaggi internazionali, come si legge nell’annuncio pubblicato sul noto social network Facebook. Le candidature sono aperte a tutti, senza limiti di professione, nazionalità e residenza. L’importante è possedere un passaporto valido e non avere precedenti penali. Richiesta, inoltre, un’ottima capacità di scrittura per raccontare al meglio la propria esperienza e promuovere il brand, ed essere disposto a viaggiare da fine estate ad autunno inoltrato. La destinazione iniziale può essere in qualunque parte del mondo.

Per partecipare non serve un curriculum, ma un video di un minuto che descriva al meglio il candidato e faccia colpo sugli esaminatori. Il filmato deve essere inviato all’indirizzo e-mail bestjobontheplanet@thirdhome.com entro il 30 marzo.

La società, con sede a Nashville negli Stati Uniti e con un ufficio internazionale a Londra, è diventata in breve tempo leader del settore dell’immobiliare di lusso. D’altronde le case di lusso piacciono sempre di più. Secondo una recente ricerca realizzata dall’Università Bocconi di Milano e promossa dalla Borsa Internazionale del Turismo, il settore luxury muove a livello globale 1.000 miliardi di euro l’anno ed è cresciuto del 4,5% tra il 2011 e il 2015. Non sono più soltanto i tradizionali hotel a cinque stelle, i resort e gli yacht extra lusso ad attirare l’attenzione dei più facoltosi: un’alternativa sempre più interessante è quella delle case di lusso, che rispondono all’esigenza di vivere un’esperienza locale, ma allo stesso tempo unica e personalizzata. Se anche voi, dunque, volete vivere un’esperienza lussuosa non vi resta che candidarvi.