Il Gruppo Learn Italy è già pronto per iniziare la seconda edizione di “Torno Subito NYC 2017”, un progetto finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Lazio.

Dopo il grande successo dell’edizione 2016, torna l’iniziativa nata all’interno di un più ampio programma messo in campo da Learn Italy USA “Cervelli in viaggio”, un progetto in grado di offrire ai giovani dai 18 ai 35 anni la possibilità di vivere un’esperienza formativa e di vita a New York, la capitale del mondo. Intanto, giovedì 9 febbraio alle ore 12 si svolgerà una Cerimonia di conclusione del master “New Media and Comunication” (la cui ultima lezione si terrà il 21 febbraio), organizzata da Learn Italy e voluta fortemente dal Consolato Generale italiano. All’evento sará presente l’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputato al Parlamento Italiano, eletto nella circoscrizione Nord e Centro America e la Dott.ssa Silvana Mangione, Vice Segretario Generale CGIE, i media partners e la stampa nazionale ed internazionale. Tale evento sarà interamente dedicato agli studenti e ai docenti del master e nasce in seguito all’apprezzamento espresso dal Consolato generale dopo aver riscontrato gli alti standard qualitativi e formativi del master “New Media and Comunication”. il Console generale, Francesco Genuardi, saluterà personalmente gli studenti e i docenti del Master, i quali saranno accompagnati da Massimo Veccia, presidente di Learn Italy Group.

Visita all'ONU NY

Il progetto Torno Subito si articola in due fasi:· FASE 1: da svolgere fuori dal territorio della Regione Lazio (altre regioni italiane, estero), finalizzata ad acquisire maggiori conoscenze e competenze attraverso un’attività formativa (master, corsi di specializzazione) o un’esperienza lavorativa (stage, taning on the job), da svolgersi presso un soggetto ospitante-partners.· FASE 2: da svolgere obbligatoriamente nel territorio della regione Lazio, finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite nella fase 1, attraverso tirocini presso un soggetto ospitante-partners.

L’idea è quella di accompagnare gli studenti universitari italiani ad andare all’estero, perfezionare la lingua, apprendere nuove esperienze e tornare in Italia, pronti a mettere in campo le competenze acquisite. L’iniziativa però si rivolge anche agli imprenditori italiani che puntano a nuovi mercati in America, portando Oltreoceano le eccellenze italiane: dalla moda al turismo, dall’agroalimentare al design. Si tratta quindi di due supporti differenti, il primo rivolto agli studenti è di tipo formativo; il secondo, rivolto alle aziende e agli imprenditori italiani, di carattere più organizzativo e logistico, con un occhio attento alle Pubbliche Relazioni e alla comunicazione aziendale.

Stand-Up a Times Square-2

Studenti e imprenditori, quindi, che hanno bisogno di assistenza amministrativa, fiscale e di marketing, che hanno l’esigenza di essere accompagnati e formati, tramite un’organizzazione stabile e solida, nel loro percorso di approccio al mondo imprenditoriale e formativo Nordamericano, trasformandosi quindi da “Cervelli in fuga” a “Cervelli in viaggio”. Una novità importante di questa edizione è l’Executive Master in “Communication, Events and New Media” indipendente, in modalità intensiva, aperto a tutte le regioni d’Italia e a tutte le fasce d’età, a partire dai 18 anni. A conferma della sua mission, Learn Italy ha deciso di garantire ai primi 15 candidati che si iscriveranno entro il 31 marzo 2017, una borsa di studio a copertura parziale.

Se interessati al master “Communication Events end new Media NYC”, è necessario inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail: comunicazione@learnitaly.us.