Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1621512 volte)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5460 il: 22 Agosto 2015, 09:39:24 »
udite udite

dopo il rischio grecia che continua ancora con le prossime elezioni  ma intanto ci hanno ciulato altri 13 miliardi

ora c'è il declino cinese
quei copioni  sono in crisi???
pil previsto al 6x100  dopo il 7 passato del 2014??

e allora la noStra povera italia Se sono in declino loro noi con il nostro pil a poco sopra lo 0 doVe cazz andiamo a finire???


e x finire arriva anche la minaccia corea nord  x gli altoparlanti  propaganda al confine  con il sud

ma che mondo di pa.zzi che viviamo

e spegneteli  tutti nord e sud  risparmierete anche corrente ;D razza di i.mb..cilli

ps.io agli altoparlanti ci legherei gli orecchi del nostro renzino
urlandoli dalla mattina alla sera  PINOCCHIOOOOOOO  MA DOVE CAZZ è LA RIPRESAAAAA CHE PROCLAMI DALLA MATTINA ALLA SERAAAAAAA  MAREMMA IMPESTATA BUAIOLAAAAA

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5461 il: 22 Agosto 2015, 14:51:10 »
udite udite

dopo il rischio grecia che continua ancora con le prossime elezioni  ma intanto ci hanno ciulato altri 13 miliardi

ora c'è il declino cinese
quei copioni  sono in crisi???
pil previsto al 6x100  dopo il 7 passato del 2014??

e allora la noStra povera italia Se sono in declino loro noi con il nostro pil a poco sopra lo 0 doVe cazz andiamo a finire???


e x finire arriva anche la minaccia corea nord  x gli altoparlanti  propaganda al confine  con il sud

ma che mondo di pa.zzi che viviamo

e spegneteli  tutti nord e sud  risparmierete anche corrente ;D razza di i.mb..cilli

ps.io agli altoparlanti ci legherei gli orecchi del nostro renzino
urlandoli dalla mattina alla sera  PINOCCHIOOOOOOO  MA DOVE CAZZ è LA RIPRESAAAAA CHE PROCLAMI DALLA MATTINA ALLA SERAAAAAAA  MAREMMA IMPESTATA BUAIOLAAAAA

intanto nostri concittadini son sempre piu nella mer.......  ci senti renzino e companyyyyy

o sei anche sordo??

stamani facendo un giro ho notato 5 immigrati  con il loro bracciale  in plastica  giallo
poichè sono nei tendoni della croce rossa

facevano foto e telefonavano in africa
e qui ok
ma ho notato che avevano tutti telefonini di ultima generazione
e tutti ben vestiti e puliti

non sono razzista ma cazz  ci  sono un paio di  italiani giovani che aiuto da un paio di anni con
il mangiare  qualche lavatrice e un impegno a trovar loro un lavoro(che non c'è)
dormono su panchine o x terra  e il giorno vanno alla caritas x mangiare
e sono con vestiti stracciati e fisicamente  depressi  SONO ITALIANIIIIIIIII MAREMMA PUTT.....

immigrati ed emigranti

cari giovani  andatevane alla svelta da questo paese malato e marcio

chiedete asilo alla germania  o inghilterra  per liberarsi da un paese  che invece di fare il suo dovere x i suoi cittadini li istiga alla disperazione e a cose piu gravi.

il renzino fa misericordia x gli altri  e intanto x i suoi concittadini disoccupati gli spiana la strada di eventi salutari tragici.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5462 il: 27 Agosto 2015, 13:59:26 »
nuovo sport nazionale inventato dai nostri politici- IL BALLISMO ;D-

renzino il capitano della squadra :P

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5463 il: 31 Agosto 2015, 11:26:01 »
no comment :-\

Il popolo italiano è vessato e continuamente preso in giro,ma nonostante ciò non reagisce ne reagirà mai.Questo la politica lo sa e ne approfitta.

Ecco perchè non ci sarà mai la rivoluzione in Italia.

Per fare la rivoluzione ci vogliono degli elementi imprescindibili :
Onestà intellettuale e gente genuina,
rinuncia all’individualismo,
defezione completa ai partiti politici e al vecchio sistema,
una fame insopportabile e diffusissima,
volontà di combattere lo stato criminale con gli stessi metodi usati dalla polizia per combattere il crimine.
Se lo stato è criminale come tale va trattato e chi fa la rivoluzione dovrà ben distinguersi dall’esser criminali.
In quanto in italia tra ciarlatani, truffatori, falsi paladini della giustizia, ecc ecc non si sa più a chi e a cosa affidarsi, va da se che in questo clima nessuna rivoluzione è o sarà possibile !

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5464 il: 01 Settembre 2015, 11:04:17 »
Come disse Montanelli : "Gli italiani vorrebbero far la Rivoluzione con l'aiuto dei carabinieri !",
immagine perfetta di un popolo che solo nel Risorgimento( e forse anche nella prima guerra mondiale) ha tirato fuori i co****ni ,atteggiamento ormai rarissimo , sintomo di una coscienza civile  oRmai morta da decenni e che , malgrado gli sforzi di Grillo et similia , nessuno potrà mai far rinascere.
Anche perchè oggi è molto più facile di una volta lasciare sto cesso di Paese ( in mano a bande e lobby di delinquenti), percui la gente (molti di più di quanto molti non credano) semplicemente manda tutto e tutti a dar via il culo e se ne va. 

E FANNO BENISSIMO .

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5465 il: 02 Settembre 2015, 10:55:19 »

Anche perchè oggi è molto più facile di una volta lasciare sto cesso di Paese ( in mano a bande e lobby di delinquenti), percui la gente (molti di più di quanto molti non credano) semplicemente manda tutto e tutti a dar via il culo e se ne va. 

E FANNO BENISSIMO .
il prolema è che anche se vai all'estero, la musica è la stessa, se non peggiore.

In alcuni paesi, magari all'inizio la musica potrebbe sembrare un po migliore, ma poi evolvera nello stesso senso in cui evolve quella italiana.
Se guardate le facce dei politici delle nazioni straniere, infatti
sono facce ancora più da paraculi di quella di Renzi.
L'avete vista la faccia della Merkel. di Hollande, Camerun, ecc ecc ecc?
Quella è gente che dovrebbe stare tutta in galera.

e cosa credete che combineranno per gli anni a venire, pure per le loro nazioni?

Quale è la differenza con l'Italia?
che l'Italia è il paese dove siamo nati,
e che ormai è già andato quasi tutto al collasso
e molto sotto non potra scendere, perche altrimenti scoppia una guerra civile.
e non è facile per il potere, tenere a bada masse di persone inferocite,
di cui il 50% non vota più
e l'altro 50 % vota partiti politici di protesta quali la Lega, M5S, ecc

Mentre nei paesi che ci appaiono stiano bene, se si osserva con attenzione le cose, si vede che più o meno i giochi sono gli stessi di quelli italiani
e si presume che prima o poi faranno la stessa fine

solo che se fai un investimento in uno di questi paesi, acquisti con prezzi in Bolla,
se invece lo fai in Italia tale bolla è già scoppiata
ed oggi si trovano pure appartamenti con 20.000 euro (ex 40 milioni di lire) che rimangono anche invenduti

Insomma il mio consiglio è
non fatevi influenzare dalle opinioni comuni,
e cercate di ragionare autonomamente
perche spesso le opinioni comuni, trattasi di cazzzate, nonostante le ripetono tutti in coro, perche gli sono state inserite nel cervello con il sistema mediatico.

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5466 il: 02 Settembre 2015, 21:00:55 »
@ agan : tutti gli altri paesi uguali all' italia  ?????  Ma stai scherzando ???
Ma tu lo sai cosa vuol dire un debito di 2200 miliardi di euro (4 milioni di miliardi delle vecchie lire )?
Tu lo sai cosa vuol dire avere una PMI in un paese che ti mangia il 68% di quello che guadagni per poi avere dei servizi di merda ?
Tu lo sai che mediamente un opera pubblica in italia costa il 30-40% in più rispetto alla medesima opera fatta in moltissimi degli altri paesi europei ,grazie a livelli di corruzione più alti dell intera europa e paragonabili a qualche paese del  Centro-Sud America ?
Lo sai che siamo il paese più inquinato d' Europa da plastica ed amianto ?
Potrei continuare spendendo altri molti esempi e molte altre parole , semplicemente ti dico che   sei ad anni luce dalla realtà ,é quello che affermi tu che è un luogo comune , spesso messo in giro da tutti i mangiamerda che ci governano e che hanno bisogno dei nostri soldi , con il terrore che sempre più gente apra gli occhi se ne vada (beati loro) in posti dove si bada alla sostanza della vita di tutti i giorni e non alle cagate come Expo , che servono a far mangiare solo le lobby e la mafia  (guarda caso fortissima in italia , non in germania, per esempio). Saludos !!!

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5467 il: 03 Settembre 2015, 01:31:12 »
io non ho detto che tutti gli altri stati sono come l'Italia
ho detto, che vanno più o meno tutti nella stessa direzione
anzi...ce ne sono già tanti di paesi, che sono anche peggio dell'Italia
Vedi Grecia, Spagna, Portogallo, irlanda
non parliamo dei paesi dell'est europa

Ed anche se vai a vedere il debito pubblico degli altri stati, è più o meno nello stesso ordine di quello italiano

A parte la Russia, tutti gli stati hanno enormi debiti pubblici,
che in un modo o nell'altro i cittadini dovranno onorare !!!!
questo ti deve fare capire il gioco globale da parte del sistema bancario mondiale

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5468 il: 03 Settembre 2015, 08:28:30 »
la  cupola bancaria mondiale influise su tutti i cittadini della nostra disastrata terra

dopo aver pompato i paesi emergenti x anni

ora li fa andare giu( cina-brasile-india ecc..) 
spero che questa volta il ciclo positivo ritocchi all'europa

x l'italia è un altra storia  se nel 2016 cresceremo dell'1x100  sarà già moltissimo :'(

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5469 il: 03 Settembre 2015, 09:12:19 »
io non ho detto che tutti gli altri stati sono come l'Italia
ho detto, che vanno più o meno tutti nella stessa direzione
anzi...ce ne sono già tanti di paesi, che sono anche peggio dell'Italia
Vedi Grecia, Spagna, Portogallo, irlanda
non parliamo dei paesi dell'est europa

Ed anche se vai a vedere il debito pubblico degli altri stati, è più o meno nello stesso ordine di quello italiano

A parte la Russia, tutti gli stati hanno enormi debiti pubblici,
che in un modo o nell'altro i cittadini dovranno onorare !!!!
questo ti deve fare capire il gioco globale da parte del sistema bancario mondiale

Senza offesa ma credo che tu sia molto ma molto disinformato .

Prima di tutto , ora , come ha detto erotangos, un sacco di investimenti che prima erano stati fatti nei BRICS ora stanno tornando indietro ,anche perchè il costo delle materie prime sta crollando, visto che il dollaro si è molto rafforzato e che qualche genio si è accorto che è inutile averle ma non riuscire a venderle !
Di tutti i paesi Europei quelli che stanno peggio di noi , soprattutto in prospettiva futura sono la Grecia e forse il Portogallo ,gli altri no di certo anche grazie al nostro impareggiabile per chiunque debito pubblico collegato ad una crescita del pil da paese del quarto mondo .
La direzione  dell' italia ? E' quella che la porta diritto in fondo ad un cesso , dove finiranno anche i titoli di stato non più esigibile da chi , disgraziato, li ha sottoscritti.Tempo al tempo......
La Russia e la Cina lo sanno anche i cani che truccano i loro conti , sui quali nessuno , neanche il FMI riesce ad avere un pò di vera trasparenza ( e guardiamo anche quello che sta succedendo alla borsa di Shangai ,ultimamente, con le enormi bolle speculative che hanno fatto e che stanno scoppiando ) col risultato che molte industrie e attività comprate soprattutto e dappertutto dai cinesi (con soldi che praticamente NON ESISTONO) , fra non molto, mancando liquidità, saranno nella melma fino al collo !

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5470 il: 07 Settembre 2015, 08:29:57 »
Sono sconcertato da come è buono il renzino

 dice che la sinistra è umana per aiutare le persone  e la destra sono bestie :o

invece la sinistra che non aiuta i suo concittadini italiani che sono milioni di poveri che vivono anche su panchine e sotto i ponti

io li chiamo p.ezzi di mer....  :P

e ora sono a fare proclami in tv loro sono i santi  misericordiosi

e ora c'è un pil prossimo a piu o,7  con tasse al 70x100 reali ed un deficit da terzo mondo
ma andate nel menga  ballisti >:(

ps.e io non sono ne di destra ne di sinistra

li ho a schi... tutti ;D
« Ultima modifica: 07 Settembre 2015, 08:34:02 da erotangos »

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5471 il: 08 Settembre 2015, 09:23:51 »
Sono sconcertato da come è buono il renzino

 dice che la sinistra è umana per aiutare le persone  e la destra sono bestie :o

invece la sinistra che non aiuta i suo concittadini italiani che sono milioni di poveri che vivono anche su panchine e sotto i ponti

io li chiamo p.ezzi di mer....  :P

e ora sono a fare proclami in tv loro sono i santi  misericordiosi

e ora c'è un pil prossimo a piu o,7  con tasse al 70x100 reali ed un deficit da terzo mondo
ma andate nel menga  ballisti >:(

ps.e io non sono ne di destra ne di sinistra

li ho a schi... tutti ;D

ieri sera  alcuni di questi italiani sulle panchine

mi hanno detto-

il sociale non ha soldi x noi
xchè aiutano gli immigrati e noi no??

io gli ho risposto  che gli converrebbe andare in germania chiedere asilo facendo finta di essere
della siria o alle brutte tingersi anche la pelle là vi daranno casa lavoro o un sussidio :-X

BISOGNA ARRIVARE A QUESTO PUNTO????
SEMBRA DI SI.

gli ho lasciati dicendogli

andate via salvatevi la pelle xchè qua è in atto un fraticidio :'(

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5472 il: 09 Settembre 2015, 20:33:53 »
 
[/quote]

ieri sera  alcuni di questi italiani sulle panchine

mi hanno detto-

il sociale non ha soldi x noi
xchè aiutano gli immigrati e noi no??

io gli ho risposto  che gli converrebbe andare in germania chiedere asilo facendo finta di essere
della siria o alle brutte tingersi anche la pelle là vi daranno casa lavoro o un sussidio :-X

BISOGNA ARRIVARE A QUESTO PUNTO????
SEMBRA DI SI.

gli ho lasciati dicendogli

andate via salvatevi la pelle xchè qua è in atto un fraticidio :'(
[/quote]



C'ho pensato pure io e penso ormai  da tempo che questa , come altre, sia tutta un 'operazione per riuscire a schiavizzare ancora meglio la gente Italiana e non solo. Quando arrivarono le ondate di Rumeni, Albanesi e Marocchini , ormai 10-15 anni fa, crollarono per esempio i salari nell' edilizia , perchè i nuovi arrivati lavoravano per metà soldi (molto spesso in nero), ora con la nuova ondata si arriverà ,anche naturalmente per altri lavori ,a pagarli la metà della metà : tentano di fare concorrenza alla Cina  sul costo del lavoro perchè hanno capito che nell' odierna situazione globalizzata , la buona qualità non basta più , se hai un prodotto migliore ma  più caro sei comunque fuori mercato .Quindi ecco il nuovo schiavismo industriale : i sindacati ( che è 20 anni che non fanno più un ca**o ) non contano più nulla, vengono bypassati da trattative private tra padroni  e lavoratori che ,pur di non andare ad ingrossare la marea di disperati che ancora devono arrivare e che , senza lavoro e senza nulla, lavoreranno per sempre meno soldi e con sempre meno diritti . 
 






erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5473 il: 10 Settembre 2015, 17:06:45 »
LA CASTA  COLPISCE ANCORA

Abbiate pazienza ma proprio non ce la faccio.
Si, è vero che gli ultimi dati economici illustrano un’Italia che “mette la freccia” e prova a superare la crisi. Ma la strada è in salita. Il motore è quello che è, il fardello (del debito) che deve supportare zavorra la ripresa e quelle modifiche meccaniche necessarie per rendere il mezzo più performante (riforme strutturali) sono allo stato embrionale e di certo non sono terminate.
Morale: da qui a dire che siamo fuori dalla crisi ce ne vuole ed è NECESSARIO l’impegno di tutti per cercare di ripartire sul serio e dare una piccola spinta al carrozzone che tenta il sorpasso.

670px-Turn_signals_4Ma sia ben chiaro, tanto fanno le riforme ma è anche importante il “morale” della truppa, coloro che alla fine forniscono i cavalli per poter sorpassare la fase di crisi. Ma dopo questa notizia, i cavalli vengono azzoppati, perché è il segnale che #lavoltabuona è una presa in giro e che tanto è sempre tutto uguale.

Stesso sistema.
Stesso status quo.
Stessi diritti acquisiti.
Stesso schifo.

La Camera torna al lavoro dopo la pausa estiva all’insegna del detto latino: Primum vivere deinde philosophari (“Prima di pensi a vivere, poi a fare filosofia”). Con 319 sì e 88 no l’aula di Montecitorio ha dato il via libera a un provvedimento destinato a portare ossigeno alle casse dei partiti, sbloccando un’impasse burocratica che fino ad ora aveva impedito di incassare le risorse del finanziamento pubblico, sotto forma di rimborsi elettorali per l’anno 2013. (…) Alla fine di luglio è arrivato l’intervento “provvidenziale” della Commissione Affari Costituzionali che con un emendamento al ddl 2799, spiega la nota di lettura del provvedimento, “introduce una disciplina specifica per gli anni 2013 e 2014 sulle modalità di controllo dei bilanci dei partiti, in virtù della quale non si applica, per quegli anni, la verifica della conformità delle spese effettivamente sostenute e delle entrate percepite alla documentazione”. Cioè per questi due anni i rimborsi elettorali non verrebbero erogati controllando quanto speso ed è possibile documentare attraverso fatture e ricevute. (Source)

Ve la ricordate le buona e vecchia legge sui finanziamenti ai partiti? Ecco, con questo provvedimento la casta politica può tornare a mangiare e spendere.

In barba alle delibere adottate dagli Uffici di presidenza di Camera e Senato che, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, avevano “congelato” l’erogazione della tranche del finanziamento pubblico che i partiti avrebbero dovuto incassare prima della pausa estiva. Avrebbero, appunto. Perché due mesi fa la commissione che si occupa del controllo dei bilanci – istituita dalla legge del governo Letta che elimina progressivamente il finanziamento fino all’azzeramento nel 2017 – si era dichiarata impossibilitata a svolgere le dovute verifiche sui bilanci 2013 e 2014 per mancanza di personale. (Source)

Quindi,per farla breve, dopo aver bruciato miliardi di Euro, e dopo aver incassato, negli ultimi vent’anni, il triplo di quanto hanno effettivamente speso, con il provvedimento approvato oggi condonano ogni eventuale irregolarità dei rispettivi bilanci sottraendo alla commissione di garanzia, che loro stessi hanno istituito per legge, la possibilità di svolgere i necessari controlli e verifiche sulle scritture contabili. Insomma, incasseranno il bottino senza rendere conto di quanto dichiarato anche se non dovesse rispondere a verità. Il tutto sulla…fiducia….

Ma non è tutto. Visto che c’erano hanno messo qualche piccolo postilla. Si stabilisce infatti che tutti i dipendenti dei partiti hanno diritto, a differenza dei comuni lavoratori, alla cassa integrazione straordinaria. Una specie di reddito di cittadinanza ad partitum che, invece, dicono di non poter istituire per i comuni mortali per mancanza di fondi. L’ennesima vergogna che per le casse dello stato significano una nullità ma che lanciano un segnale CHIARISSIMO sullo stile di gestione del “magna magna” pubblico. Si mantengono i privilegi, altro che rieuilibrae le cose. E il segnale che ne deriva per il povero operaio che si spacca la schiena 6 giorni su 7 per 1000 euro o per il laureato sfruttato in uno studio associato per 300 euro non è certo incentivante. Non pensate?

ps. è giunta l'ora delle

mremma buaiola ma toccherà mai a loro?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5474 il: 12 Settembre 2015, 10:22:58 »
alla faccia della spending :o

il ballista renzino si sta facendo un grande aereo  di stato tipo obama

e intanto è volato a new york  x vedere il campionato di tennis

in poche parole anche questa volta gli italiani che lo hanno votato e i non
se  lo prendono  di nuovo nel c.....(ormai da piu di 20 anni)  :-X

PS.MA IL GIORNO DEL GIUDIZIO ARRIVERà ANCHE X LORO :angel:
« Ultima modifica: 12 Settembre 2015, 10:24:33 da erotangos »