Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1621505 volte)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5400 il: 10 Febbraio 2015, 15:50:30 »
GAS LETALE MADE IN USA! :o :o

Nulla cambia tutto è per sempre uguale nella finanza, loro con i soldi comprano tutti, politici, regolatori, revisori, chiunque possa impedire loro di continuare a giocare con le armi letali della finanza.

La memoria corta il miglior gas letale che la finanza sa produrre!

Abbiamo bisogno di un nuovo sistema finanziario, più responsabile e sostenibile?

No, in Italia, il Governo e Bankitalia, vogliono aggregazioni, fusioni, banche sempre più grandi che facciano sparire l’immondizia creata dalla stessa politica, banche troppo grandi per fallire, banche abbastanza grandi da poter usare poi i soldi dei contribuenti minacciandoli con il rischio sistemico!

Nulla cambia nella finanza, tutto si crea, nulla si distrugge, tutto si trasferisce dalle Vostre tasche alle loro!

La finanza creativa è morta, abbiamo imparato tutto dalla lezione della crisi!

Ma certo, una crisi originata dalla finanza creativa americana, derivati e prodotti finanziari strutturati è nuovamente dietro l’angolo…
Banche e derivati: arriva la peggiore catastrofe della storia …
Ci risiamo, le banche pronte a scaricare una montagna di derivati
La crisi finanziaria del 2008 ha prodotto per alcuni titoli di credito, una cattiva reputazione. Tra questi ci sono i CDO, acronimo di Collateralized Debt Obligations, meglio noti come Credit Default Swap. Ebbene, questi titoli stanno tornando di moda, magari con un leggero maquillage dei nomi e, tanto per non farsi mancare nulla, con un po’ di leva, ma la sostanza non cambia.
Goldman Sachs si unisce alla schiera delle banche che stanno piazzando questi titoli e che fanno riferimento a “opportunità di tranche su misura”. Questi titoli non sarebbero nient’altro che CDO sostenuti da CDS su singoli strumenti, personalizzati sulle esigenze degli investitori. Un paniere di derivati segmentati in diverse parti per abbatterne il rischio, che vengono venduti agli investitori come gli hedge fund.

Ricordate da dove è partita la crisi della Grecia, quando è stato scoperto che la Grecia aveva falsificato i bilanci per entrare nell’euro?
Quando Goldman Sachs truccava i conti della Grecia per aiutarla ad entrare nell’euro

Gli americani hanno sempre la memoria corta quando a loro conviene, dimenticano di aver scatenato loro, la peste finanziaria del secolo con il virus subprime
Grecia e derivati, parliamo della memoria corta … – Formiche

…mutui subprime. Da lì è nata l’epidemia, da lì è scoppiata la bolla dei derivati, arrivati a valere dieci volte il Pil mondiale, senza che nessuno sapesse davvero che tipo di prodotto finanziario fossero e che cosa (e quali rischi) comportassero. A Wall Street come ad Atene, che di quel veleno ha abusato per truccare i conti e finire in bancarotta. (…) La storia, anche quella brutta, può però ripetersi e i cicli di up and down in borsa sono sempre più corti. 2001-2008-2015: dopo new economy e immobiliare, quest’anno sarà di nuovo quello di uno sboom per la maledizione del sette? Avvisaglie non ce ne sono, anche se una nuova tipologia di bond altamente rischiosi sta attraendo investitori a caccia di alti rendimenti. Si tratta di obbligazioni che hanno come sottostante i mutui più in sofferenza, quelli legati a case pronte ad essere pignorate. Lo ha ricordato il New York Times, spiegando come da inizio 2014 siano state lanciate 28 obbligazioni legate a 7 miliardi di dollari di prestiti inesigibili. Nel 2013 furono 72 per 11,6 miliardi di dollari. Il mercato per questo tipo di obbligazioni (su cui, si badi bene, nessuna agenzia di rating si è ancora espressa) è ancora relativamente piccolo rispetto alla popolarità dei bond ipotecari nel biennio 2007-2008 ma è bene non abbassare la guardia, perché è visto in crescita per due motivi: da un lato, gli investitori sono a caccia di rendimenti attraenti (il 4% contro il 2,4% circa del Treasury a 10 anni); dall’altro, si stima che ci siano ancora in circolazione in Usa prestiti in sofferenza per la bellezza di 660 miliardi di dollari. Una montagna capace di schiacciare la solidità di qualsiasi paese. A comprare questi titoli avvelenati sono i grandi fondi comuni americani, mentre a vendere, oltre alle banche, ci pensa il Dipartimento per la Casa e lo Sviluppo Urbano, che ha iniziato appunto a ripiazzarli per evitare perdite a carico dei contribuenti. Un gioco del cerino molto pericoloso che rischia di bruciare qualcuno.

E ora a distanza di anni la Grecia riparte dai derivati

Sai la colpa è tutta della Grecia, quelli straccioni di greci hanno falsificato i bilanci, si sono pure fatti il mutuo, imbrogliando i tedeschi, gli inglesi, gli americani e i francesi che volevano solo aiutarli.

Sai la colpa è tutta dell’Europa, del suo welfare, della sua economica sociale di mercato, guarda gli americani che bravi e furbi, hanno fatto il quantitative easing e pompato la spesa pubblica  rifilando la spazzatura subprime e il letame della finanza derivata agli idioti di Dusseldorf, si i tedeschi come li chiamano loro, che a loro volta l’hanno rifilata agli italiani che sono accorsi a rimpinguare i vari fondi di salvataggio credendo di salvare la Grecia. Invece abbiamo salvato le banche tedesche e francesi, si mentre quelle inglesi aiutavano migliaia di connazionali a fottere il nostro Paese evadendo ed eludendo sistematicamente miliardi di euro.

Sai lo ha detto la televisione e l’ho letto sul giornale che noi siamo un popolo di fessi, no non lo dicono apertamente ma ce lo fanno capire ogni giorno e in fondo ce lo meritiamo, aspettando la prossima crisi!

Ninna nanna, ninna oh,
sto derivato a chi lo do?
Lo darò all’italiano
Che lo tiene una settimana
Lo darò all’Uomo Nero
Che ce lo rifila un anno intero
Lo darò all’Uomo Bianco
Che lo riproduce finché è stanco
Lo darò al Saggio Folletto
Che lo renda all’ italiano!

Eliminate tutte quelle inutili piccole banche del territorio che hanno attenuato la crisi in Italia, fate fusioni, aggregazioni, via il voto capitario è ora di finirla con questo sistema antiquato. Nel 1931, nel pieno della grande depressione, il segretario al Tesoro Andrew Mellon rivolgeva questi suggerimenti al presidente Herbert Hoover: “liquidate il lavoro, liquidate le azioni, liquidate gli agricoltori, liquidate le case…bisogna sbarazzarsi del marcio nell’economia”.

Ci siamo riusciti finalmente, abbiamo liquidato il lavoro, le azioni, le case, stiamo svendendo il Paese ecco come si fa a ripartire, siate felici e fiduciosi nel futuro! :'(

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5401 il: 13 Febbraio 2015, 13:21:42 »
la grecia ci deve dare  61,2 miliardi :o

e sono NOSTRI AZZ :'( 

sono soldi delle nostre tasse pazzesche che paghiamo

e se non ce li danno piu ci metteranno altre tasse x ripagarli noi

se succedesse  questi politici di m.... tutti a casa
questa volta non ci sono piu scuse

il popolo deve riprendersi la sovranità
di uno stato che ci ha succhiato al midollo :(

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5402 il: 08 Marzo 2015, 12:23:41 »
Ciao Erostangos,

come stai ..non ci siamo più incrociati su nessun sito dopo la nostra lunga corrispondenza...sull' Andalusia.

Per mè è ora giunto il momento del trasferimento...il gruppo che hò così faticosamente cercato di creare ...ha assunto finalmente la sua compattezza ideale ... 5 soci...ma c'è posto anche per altri ..se lo vorranno... ( mi dispiace di averti dovuto far credere che andavamo ad aprire una clinica in Spagna...ma la feroce critica che mi aveva bersagliato al tempo  specialmente da parte  di alcuni co****ni che vivono in Colombia e in Repubblica Dominicana..mi avevano suggerito di prenderli per il Culo in tale modo ...e non hò potuto poi tirarmi indietro )...

Se comprenderai ciò...vorrei chiederti se sei sempre disponibile... come avevi annunciato a dare comunque un tuo contributo ed  aiuto nel caso ne avessi avuto bisogno...ora che  sono... quasi in dirittura d' arrivo... mi farebbe piacere che ti rifacessi vivo... ( magari in privato a :   XIPHOSSOPHIA1@GMAIL.COM ) dandomi tutti i tuoi consigli..esperienze ...contatti ...conoscenze...per aiutarmi nel ottenere la residenza,...trovare una casa  anche da acquistare se veramente un  AFFARE di quelle ...  SVENDUTE  dalle  BANCHE...quali le zone  migliori per  vivere da residente  ( per non finire nelle bolge  turistiche )..con  i prezzi contenuti e buona sicurezza personale.

Anche per quanto riguarda le modalità del trasloco  ( quelli italiani sono costosissimi e pretenziosi )...se hai contatti e suggerimenti  saranno ben accetti.
 .....E ...tu che cosa stai meditando al momento ....ancora ..indeciso...o ci sono  novità all' orizzonte  ?????

Nell' attesa di un tuo contatto ti saluto calorosamente

XIPHOS

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5403 il: 08 Marzo 2015, 12:27:15 »
 La mia 'e-mail... va tutta in minuscolo.....

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5404 il: 18 Marzo 2015, 14:16:04 »
finalmente forse ci libereremo della schiavitu finanziaria Usa
anche l'europa vorrebbe aderire al nuovo mercato della banca mondiale cinese

e cosi i loro dollari finiranno di sfruttare tutto il mondo

ovviamente si sono incacchiati neri compreso obama ;D


erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5405 il: 24 Marzo 2015, 13:25:52 »
finalmente forse ci libereremo della schiavitu finanziaria Usa
anche l'europa vorrebbe aderire al nuovo mercato della banca mondiale cinese

e cosi i loro dollari finiranno di sfruttare tutto il mondo

ovviamente si sono incacchiati neri compreso obama ;D

il drago cinese sta avanzando
dopo essere entrati in grosse aziende italiane compresa la pirelli

e visto l'ottusità dell'imperialismo economico(tra poco ex) usa
verso il venezuela vicino al collasso sociale
ebbene il drago è intervenuto anche là
salvandoli da un imminente default

e se l'ue non salva la grecia ci penseranno loro
quindi siamo vicini ad una svolta epica
dagli hamburger e obesità usa ai  noodles e risciò ;D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5406 il: 02 Aprile 2015, 08:53:42 »
ancora produzione industriale piatta e disoccupazione in aumento

inutile la corruzzione politica ci mangia tutto quello che paghiamo :(

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5407 il: 05 Aprile 2015, 11:06:02 »
un augurio di cuore x tutti i mie visitatori e x il mio fans club ;D

oggi(tutti i giorni) ricordatevi di mangiare di meno x la vostra pancia e di piu x la vostra anima
e di aiutare il prossimo

https://www.youtube.com/watch?v=mKbbllH5LYc
https://www.youtube.com/watch?v=vZ9MtxFU3bk
https://www.youtube.com/watch?v=wskeWM1MGR0
buone feste

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5408 il: 08 Aprile 2015, 08:50:30 »
poveri noi :'(
previsioni pil italico 2015 a + 0,7 ::)

previsioni pil spagnolo +2,4 :o

ma chi azz me lo fa fare di continuare a sopravvivere qua

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5409 il: 09 Aprile 2015, 08:29:37 »
poveri noi :'(
previsioni pil italico 2015 a + 0,7 ::)

previsioni pil spagnolo +2,4 :o

ma chi azz me lo fa fare di continuare a sopravvivere qua

italia denunciata e condannata  dalla corte europea dei  diritti x torture

ma nei diritti di una democrazia non ci sono solo torture materiali
ma anche quelle psicologiche

come quelle della prese x i fondelli sul lavoro che non c'è
sul diritto ad un sussidio di disoccupazione
sul diritto ad ogni cittadino di avere una casa
sul diritto di avere una dignità
sul diritto di non essere oppressi da uno stato con tasse a piu del 50x100 reali
sul diritto di non avere piu ladroni al governo

in poche parole questo paese si meriterebbe di essere messo nella lista degli stati canaglia

agan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5410 il: 09 Aprile 2015, 13:39:55 »
qui la cosa che davvero lascia inorriditi
e che da quella mostruosita avvenuta a Genova
l'unica cosa che emerge oggi agli occhi del popolino, è il fatto che in Italia mancano leggi per la tortura   :o

Sara mai possibile che tanti giovani inermi manifestanti pacifisti
sono stati pestati a sangue  e alcuni hanno riportato  danni fisici irreversibili e traumi psicologici e da allora non riescono più a dormire la notte
e non si riesce a trovare nessun colpevole che venga punito di questa mostruosita, ove hanno partecipato migliaia di persone (poliziotti, medici, questori, magistrati) a cui paghiamo lo stipendio??
Ma se addirittura i responsabili hanno ricevuto medaglie e promozioni

Adesso la colpa è del fatto, che in Italia mancano leggi antitortura ;D ;D ;D

e magari tutti i vari Renzi e Boldrine ne approfittano pure, di questa stupidita collettiva, per farsi propaganda,
nonostante anche i ciechi sanno, siano marionette dello stesso sistema, che crea alla luce del sole, inpunemente crimini di questo genere
« Ultima modifica: 09 Aprile 2015, 13:42:34 da agan »

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5411 il: 09 Aprile 2015, 20:45:28 »
qui la cosa che davvero lascia inorriditi
e che da quella mostruosita avvenuta a Genova
l'unica cosa che emerge oggi agli occhi del popolino, è il fatto che in Italia mancano leggi per la tortura   :o

Sara mai possibile che tanti giovani inermi manifestanti pacifisti
sono stati pestati a sangue  e alcuni hanno riportato  danni fisici irreversibili e traumi psicologici e da allora non riescono più a dormire la notte
e non si riesce a trovare nessun colpevole che venga punito di questa mostruosita, ove hanno partecipato migliaia di persone (poliziotti, medici, questori, magistrati) a cui paghiamo lo stipendio??
Ma se addirittura i responsabili hanno ricevuto medaglie e promozioni

Adesso la colpa è del fatto, che in Italia mancano leggi antitortura ;D ;D ;D

e magari tutti i vari Renzi e Boldrine ne approfittano pure, di questa stupidita collettiva, per farsi propaganda,
nonostante anche i ciechi sanno, siano marionette dello stesso sistema, che crea alla luce del sole, inpunemente crimini di questo genere

e la vergogna piu grossa che il renzino ha confermato la fiducia a di gennaro ex capo della polizia di genova e ora in finmeccanica  :o
insomma siamo in una dittatura democratica :P
mi sembra logico >:(





erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5412 il: 10 Aprile 2015, 09:37:35 »
azz  :o  produzione industriale spagnola di nuovo in aumento

hanno messo il turbo

sarebbe l'ora di tornare là ::)

e magari una casetta nel paese andaluso dei puffi ;D





erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5413 il: 10 Aprile 2015, 10:29:03 »
azz  :o  produzione industriale spagnola di nuovo in aumento

hanno messo il turbo

sarebbe l'ora di tornare là ::)

e magari una casetta nel paese andaluso dei puffi ;D






ma oltre a vivere dai puffi mi accontententerei anche a quello troglodita sempre in quelle zone
sempre meglio che vivere in  questo paese di ladr... :'(




« Ultima modifica: 10 Aprile 2015, 10:30:25 da erotangos »

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #5414 il: 12 Aprile 2015, 13:44:41 »
azz  :o  produzione industriale spagnola di nuovo in aumento

hanno messo il turbo

sarebbe l'ora di tornare là ::)

e magari una casetta nel paese andaluso dei puffi ;D






ma oltre a vivere dai puffi mi accontententerei anche a quello troglodita sempre in quelle zone
sempre meglio che vivere in  questo paese di ladr... :'(






help mi è tornata la spagnolite acuta ;D

e questo bar gelateria fronte mare è sempre in vendita
50.000? io gli offro 30.000 :D
chi mi finanziaaaaa :angel: